Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Riacceso il ch. 47 Mux Timb 1
Tg Norba 24 si vede e si sente.
Il ch. 44 Mux Rete A 1 resta invece ancora spento.

delfino72 ha scritto:
ma manuale , non devo inserire le frequenze??

io non ne' conosco nemmeno una !!!!!!:icon_rolleyes:
Basta scegliere il canale da scansionare dal menu installazione manuale del tv, invece che installazione automatica, in linea di massima non serve conoscere la frequenza avendo il canale, poi dipende da tv a tv.;)

Pisuke ha scritto:
Riacceso il ch. 47 Mux Timb 1
Tg Norba 24 si vede e si sente.
Il ch. 42 Mux Rete A 1 resta invece ancora spento.
Finalmente ecco una buona notizia!!!! appena rientro dal lavoro rifaccio la scansione manuale.

grazie.

MarioZara ha scritto:
Basta scegliere il canale da scansionare dal menu installazione manuale del tv, invece che installazione automatica, in linea di massima non serve conoscere la frequenza avendo il canale, poi dipende da tv a tv.;)

ho fatto la scansione manuale in installazione, ma dei canali cinema e documentari di MP.... non ne ha trovato nemmeno uno...

delfino72 ha scritto:
ho fatto la scansione manuale in installazione, ma dei canali cinema e documentari di MP.... non ne ha trovato nemmeno uno...
i canali cinema e un solo canale di documentari stanno sul mux dfree
sul ch50 quindi prova a fare la manuale sul ch50 per l'altro canale dei documentari quello sta sul mux retea (quello dove ce italia2)
quindi quello ancora non lo ricevi:icon_rolleyes:

Synchro ha scritto:
Beh si parla (impropriamente) di "stabilizzazione di segnale" perchè gli impianti radianti sono stati accesi da poco e vanno "accordati" tra di loro.

Infatti ci sono diversi fattori che portano ad una cattiva e/o altalenante ricezione:
-fenomeni di propagazione stagionali
-fading e multipath
-interferenze isocanale da parte di canali analogici ancora accesi e/o soprattutto di canali digitali non ancora migrati sulla frequenza assegnata
-taratura sfn ancora non effettuata, ecc

Mentre per i primi 2 non si può fare granchè, con i restanti ci si può giocare un po aumentando l'intervallo
ok grazie finalmente uno che risponde
ciao;)

Anthonywjuve ha scritto:
sul ch50 quindi prova a fare la manuale sul ch50 per l'altro canale dei documentari quello sta sul mux retea (quello dove ce italia2)
di fatti.. provato ma niente da fare.... continuo il matrimonio con sky.... visto che MP.. non ne vuole sapere di ampliare la visione dei loro canali...

Ansoile ha scritto:
ti so solo dire che il mux è sul canale 12 in VHF, non so se questa antenna è pure VHF, credo di si comunque. vai nell'area tecnica e chiedi
Grazie tante....ho risolto mettendo la frequenza manuale... ;)

MarioZara ha scritto:
Finalmente ecco una buona notizia!!!! appena rientro dal lavoro rifaccio la scansione manuale.

grazie.
Ooopppsss!!!

Errata corrige: il ch.47 è da questa mattina che lo vedo ma non ho avuto modo di postare sul forum, mi sono confuso col il ch.44 che tuttora è off.:doubt:

Ragazzi, A Moccone,in sila,come posso fare per vedere i canali Mediaset?Quelli della rai li prendo da Monte Scuro,ma mediaset è impossibile prenderla

mariolino84 ha scritto:
Ragazzi, A Moccone,in sila,come posso fare per vedere i canali Mediaset?Quelli della rai li prendo da Monte Scuro,ma mediaset è impossibile prenderla

a moccone mi sà che ci vuole la parabola e decoder tivù sat

C'è qualche modo per potermi rivolgere a Mediaset, telefono fax o e-mail, per il fatto della mancata accensione dei Mux Mediaset prevista per ieri?

ho inviato una mail a timb per informarla:
salve volevo comunicarvi che dopo due giorni dallo switch off che ha interessato la provincia di crotone i mux timb1 e 3 non funzionano bene
i mux dovrebbero essere attivi da monte san michele ma io da cutro pur ricevendo tutti i mux nazionali perfettamente non riesco a ricevere bene i mux citati prima
mentre il timb2 lo ricevo perfettamente.
non so se potrebbe essere un problema di interferenze ho forse sono i trasmettitori che non sono il massimo
comunque vi chiedo di controllare perchè non vorrei perdermi i programmi su questi due mux soprattutto perchè sul mux 3 ce la7
p.s
il mux 1 da pochissima qualità e e potenza segnale sui 40% mentre ci sono periodi che il segnale e qualità vanno al massimo
mentre il mux 3 e sempre off ma ci sono periodi come il mux 1 che il segnale va al massimo
spero che controlliate
grazie
spero che mi rispondano:icon_rolleyes:
@shark come mai non ti fai piu sentire?
hai ancora problemi col mux 4 rai?

Anthonywjuve ha scritto:
ho inviato una mail a timb per informarla:
spero che mi rispondano:icon_rolleyes:
@shark come mai non ti fai piu sentire?
hai ancora problemi col mux 4 rai?

Scusami se non mi sto facendo sentire ma ultimamente sono un pò impegnato.Non ho letto gli altri post però posso dirti che io non ho alcun problema con i mux timb.Con il mux rai 4 invece i soliti problemi: ieri addirittura non ho avuto segnale per tutta la giornata :mad: In pratica niente europei su rai hd!Ho scoperto però che altri miei amici di Crotone non hanno problemi con il mux rai 4....!A sto punto vallo a capire....

Ciao

Shark81 ha scritto:
Scusami se non mi sto facendo sentire ma ultimamente sono un pò impegnato.Non ho letto gli altri post però posso dirti che io non ho alcun problema con i mux timb.Con il mux rai 4 invece i soliti problemi: ieri addirittura non ho avuto segnale per tutta la giornata :mad: In pratica niente europei su rai hd!Ho scoperto però che altri miei amici di Crotone non hanno problemi con il mux rai 4....!A sto punto vallo a capire....

Ciao
io invece sempre problemi con timb 1e3
mi sa che mi dovro rassegnare:crybaby2:
grazie switch off:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
per il mux 4 rai prova a controllare l'impianto se l'impianto e ok
prova ad inviare una segnalazione come ho fatto io con timb
sempre se ti rispondano:doubt:

forse potrebbero essere problemi di sfn
anche perche dal 25 i timb di sera li ricevevo dalla puglia
e forse questi segnali non sno sincronizzati
vorrei conferma da otg o da agbrasc

Anthonywjuve ha scritto:

innanzitutto , grazie , del consiglio.. visto che sei uno dei pochi che mi risponde sempre....;)

allora ho parlato , con un antennista tecnico della zona, che a sua volta si e' informato , a chi di dovere nel mondo digitale terrestre .. e mi ha riferito che : per avere i restanti canali dei MP Cinema e documentari ...Mux D-free , nella mia zona ACRI.. avviene l' accensione .. dal 29 Giugno in poi .. lo stesso vale per il Mux rete A , nel mese di luglio attiveranno pure questo...

quindi e' solo una questione di attesa....

Indietro
Alto Basso