Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

mepg2000 ha scritto:
salve, qualcuno ha problemi di ricezione (o meglio, non riceve) i Mux TIMB 2 (Sportitalia...) e TIMB 3 (la7...) a Rende (cs)? Grazie :)

solo per confermarti che anche io a rende ho i medesimi problemi con i timb. Come tanti altri hanno detto ci stanno lavorando ma certo che se in uno degli ultimi switch off ancora può succedere che canali tipo La7&C si possono permettere di stare "spenti" per giornate intere, stiamo veramente freschi....

ironicamente dato che qui ci sono 40 gradi adesso :eusa_whistle:

KilRoY66 ha scritto:
solo per confermarti che anche io a rende ho i medesimi problemi con i timb. Come tanti altri hanno detto ci stanno lavorando ma certo che se in uno degli ultimi switch off ancora può succedere che canali tipo La7&C si possono permettere di stare "spenti" per giornate intere, stiamo veramente freschi....

ironicamente dato che qui ci sono 40 gradi adesso :eusa_whistle:

Capisco che magari ci sono problemi, che stanno lavorando, ma lasciamo accesi i ripetitori per quelle zone che riceviamo bene. io quando accendono ho segnale all'80%...a meno che li hanno smontati completamente per farli nuovi, e quindi no si può irradiare il segnale senza antenna. Ma non credo quando vogliono il segnale c'è. Apprezzo ad esempio Teleuropa, nonostante ha anche problemi, ha trovato una soluzione di emergenza.... e non ha mai spento per settimane il suo segnale pur non avendo gli impianti disponibili.

Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:
Capisco che magari ci sono problemi, che stanno lavorando, ma lasciamo accesi i ripetitori per quelle zone che riceviamo bene. io quando accendono ho segnalle all'80%...a meno che li hanno smontati completamente per farli nuovi, e quindi no si può irradiare il segnale senza antenna. Ma non credo quando vogliono li accendono. Apprezzo ad esempio Teleuropa, nonostante ha anche problemi, ha trovato una soluzione di emergenza.... e non ha mai spento per settimane il suo segnale pur non avendo gli impianti disponibili.
Porta pazienza, sarà ricompensata vedrai................:icon_bounce:

Ciao .. tutto tace....:D
mancano ancora alla lista canali i Mux- D-free rete A, i restanti canali privati , RTT ( che manca tanto al nonno...:D )

poi per il resto i 104 canali che prendiamo si vedono tutti bene ;)

claudiuzzo@ grazie....

In questo momento sono tornati on timb1 timb2 e timb3 ...... definitivo? Bo..... ormai è un mistero

Matteo70 ha scritto:
In questo momento sono tornati on timb1 timb2 e timb3 ...... definitivo? Bo..... ormai è un mistero
I mux TIMB sono stati riattivati nel pomeriggio. Quando li ho notati ON non avevo la possibilità di scrivere sul forum.

Finalmente a Paola si becca quasi tutto e bene dai canali Rai 1,2,3,4,5, a Mediaset passando per i canali regionali TEN compreso. mi squadretta solo Teleitalia 2 e Calabria tv mentre TELEPADREPIO non lo vedo proprio......:eusa_think:

filuke ha scritto:
Finalmente a Paola si becca quasi tutto e bene dai canali Rai 1,2,3,4,5, a Mediaset passando per i canali regionali TEN compreso. mi squadretta solo Teleitalia 2 e Calabria tv mentre TELEPADREPIO non lo vedo proprio......:eusa_think:

la 7 la vedi? purtroppo è l'unica che manca..TIMB SCANDALOSA!

Anthonywjuve ha scritto:

è incredibile che in 6 giorni non abbiano neanche tentato di sincronizzare la SFN tra il ripetitore di camoli sito in amantea e monte poro. Li licenzierei tutti

Qualcuno di Acri mi sa dire quali tv locali si prendono oltre a TeleLiberaCassano?

Situazione Paola (CS) zona Nord

Ore 8.00 :qui in zona nord paola livello del mare attulmente si ricevono la 7 però con problemi di squadrettamento (sembrerebbe da una prima analisi che i livelli di potenza non siano sufficenti per coprire questa zona),problemi con i mux 26-30-40 orizzontali da vibo,anche qui sembra che la potenza di emissione non sia sufficente per assicurare un margine quando vi sono problemi di fading (come accade spesso in questa zona),anche in vhf ra1,2,3 vi sono ogni tanto piccoli problemini di squadrettamento (anche qui per fading) nessun problema per i mux mediaset.In definitiva per chi abita in zone alte non vi sono problemi.La soluzione secondo il mio modesto parere è quella di aumentare le potenze di trasmissione....ma secondo me non lo faranno!!!

Le potenze ci sono eccome.
I problemi derivano da lavori in corso per la corretta messa in fase degli impianti in isofreqeunza e, non ultimi, errori di realizzazione degli impianti d'antenna di noi utenti.
Ovviamente non sono direttamente rivolto agli amici che riportano i loro feed-back, ma in digitale (e in zone tendenzialmente "problematiche") le inadeguatezze o gli errori su un impianto d'antenna si manifestano spesso in modo pesante, a volte anche in modo apparentemente inspiegabile.

la 7 la vedi? purtroppo è l'unica che manca..TIMB SCANDALOSA!
Straquoto da Grisolia tutto tace TIMB ....:eusa_wall: ....Da Scalea livello mare la becco da Monte Poro e il segnale e ballerino ... :sad: ...

ritornati tutti i mux timb fino a poco fa erano instabili ora sembrano stabilizzati
spero che non scompaiono di nuovo:icon_rolleyes:

off il mux calabria tv:doubt:

skyman ha scritto:
è incredibile che in 6 giorni non abbiano neanche tentato di sincronizzare la SFN tra il ripetitore di camoli sito in amantea e monte poro. Li licenzierei tutti
ma io non ho capito perchè stanno avendo tutti sti problemi prima degli switch off dove attivavano si riceveva tutto bene e in modo stabile ora capisco che ce la sfn di mezzo e che lavorano sempre per tarare al meglio però mi sembra che rai aveva già finito la mattina del 7 giugno
e da allora ricevo tutto ottimamente;)
forza timb non mollare
p.s timb se hai tecnici che pensano piu a mangiare il gelato che a lavorare
vengo io ad aiutarvi tanto anche se non ci capisco di trasmettitori qualcosa
la faccio:D

Indietro
Alto Basso