Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

claudiuzzo ha scritto:
Il TIMB3 io li ricevo da lappano, anzi l'ho sempre ricevuto da lappano anzi tutti i timb li ricevo dalla stessa stazione di lappano dalla data dello switch off.
Siccome al momento sono fuori casa, non so se al momento e ON o OFF.

Confermo Timb3 OFF per noi da ieri.....(ch 48) ... se è off è off... Per noi evidentemente il segnale è distribuito in modo diverso rispetto a voi... anche io ricevo Lappano..... proprio perchè geograficamente siamo sfasati rispetto a Lappano.... io ad esempio ce l'ho a nord e vedo anche il Pollino nella stessa direzione......

OFF telemia... oramai ci ho rinunciato (ch 21)
OFF canale 10, non è una grande perdita (CH 33)
OFF mux di 7Gold (CH 41)

Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:
Confermo Timb3 OFF per noi da ieri.....(ch 48) ... se è off è off... Per noi evidentemente il segnale è distribuito in modo diverso rispetto a voi... anche io ricevo Lappano..... proprio perchè geograficamente siamo sfasati rispetto a Lappano.... io ad esempio ce l'ho a nord e vedo anche il Pollino nella stessa direzione......

OFF telemia... oramai ci ho rinunciato (ch 21)
OFF canale 10, non è una grande perdita (CH 33)
OFF mux di 7Gold (CH 41)
7 GOLD semmai era sul ch. 31 ;)

Non vorrei che ricevendo da nord, in realtà in antenna il segnale del TIMB3 proviene da San Marco! Ad ogni modo appena rientro verifico e vi informo.

Omnitel ha scritto:

Non vorrei che ricevendo da nord, in realtà in antenna il segnale del TIMB3 proviene da San Marco! Ad ogni modo appena rientro verifico e vi informo.

hai ragione scusa piccola confusione

sarò off topic, ma vi domando perche su un decoder telesystem http://www.telesystem-world.com/web...63/decoder-digitale-terrestre-invisibile.html no riesco a riceve il mux di ten teleuropa ? ho altre tv con decoder collegati e tv con decoder integrati che questo mux lo ricevono benissimo...faccio presente che è sempre la stessa antenna a ricevere il segnale.... P.S il mux lo ricevo ma a schermo nero, se cambio nazione lo ricevo invece bene ma con ordine lcn sballato per tutti i canali....

Omnitel ha scritto:

In questo preciso momento il TIMB3 è OFF ore: 14,50

Io ho sempre pensato di ricevere il timb3 da lappano.
Da questa stazione ricevo anche tutte le altre tv libere, come mediaset ecc, ecc. quindi se così fosse non ci sto capendo un bel niente da dove ricevo effettivamente il timb3.
Gli altri timb li ricevo perfettamente.

claudiuzzo ha scritto:
ma se si riceve da più siti non si dovrebbero memorizzare i canali del timb3?
in questo momento sto vedendo l'intervista di Cristina Parodi su La7 (quindi mux TIMB3 ch. 48 da Lappano) e confermo che il mux è regolarmente attivo e funzionante.

Come dicevo, il problema del TIMB3 riguarda un sito diverso da Lappano! :evil5:

claudiuzzo ha scritto:
Io ho sempre pensato di ricevere il timb3 da lappano.
Da questa stazione ricevo anche tutte le altre tv libere, come mediaset ecc, ecc. quindi se così fosse non ci sto capendo un bel niente da dove ricevo effettivamente il timb3.
Gli altri timb li ricevo perfettamente.
Dalla tua posizione, puntando su Lappano, in antenna forse ti entrano i segnali provenienti da San Marco Argentano. Essendo il TIMB3 di Lappano meno forte del TIMB3 di San Marco, se quest'ultimo è spento il tuo decoder non riesce ad agganciare il TIMB3 di Lappano perché di difficile aggancio.

claudiuzzo ha scritto:
quindi in buona sostanza lo ricevo da San Marco Argentano? O è soltanto propagazione?
In buona sostanza SI. Propagazione? Mica fa caldo e c'è l'umidità estiva!

Omnitel ha scritto:
In buona sostanza SI. Propagazione? Mica fa caldo e c'è l'umidità estiva!
Ascolta, anche da mio Padre è la stessa simile situazione.
Però non capisco perchè ricevo il TIMB3 da San Marco Argentano, pur avendo puntata l'antenna su Lappano.
Per favore me lo puoi spiegare?
E su paterno perchè non lo prendo pur avendo indirizzata l'antenna in modo diretto?

Informazione "di servizio".
Dato che ormai sono passati alcuni mesi dal termine degli switch off e dato che l'assetto dei vari bacini d'utenza, dei vari trasmettitori e rispettivi segnali si può considerare definitivo (salvo casi sporadici), questa discussione viene rimossa dall'area in evidenza per far posto a quelle relative alle zone che, essendo state switchate prima del 2011, ancora non hanno liberato lo spazio 790÷862 MHz per la banda LTE e che a breve, dopo la liberazione dello spazio succitato (canali 61÷69) e comunque entro la fine dell'anno, avranno una riassegnazione dei diritti d'uso delle frequenze utilizzate dalle TV locali. ;)

Ancora defunto il timb3. Sono passati tre giorni.,
Ercole, per favore ti puoi interessare per poter risolvere questo disservizio? Grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
Ancora defunto il timb3. Sono passati tre giorni.,
Ercole, per favore ti puoi interessare per poter risolvere questo disservizio? Grazie anticipatamente.
Credo proprio che si tratta del TIMB3 da San Marco. A Cosenza, che riceve da Lappano, nessun problema col TIMB3. Mux sempre attivo.

Omnitel ha scritto:
Credo proprio che si tratta del TIMB3 da San Marco. A Cosenza, che riceve da Lappano, nessun problema col TIMB3. Mux sempre attivo.
Carissimo Omnitel, ascolta, la cosa riguarda tutti i comuni dell' interland presilano, non penso proprio che il problema riguarda SAN MARCO ARGENTANO.
Penso che sia stata modificata la direzionalità dei pannelli per la ricezione della fascia presilana sulla stazione trasmissiva di Lappano.
Sto facendo appello a tutti i moderatori di questo forum per un aiuto affinchè possa risolversi il disservizio attuale.

Soluzione a tutti i problemi

Volete risolvere tutti i vostri problemi di ricezione?ecco la soluzione:
1)Non fatevi installare le antenne dagli antennisti (ormai è risaputo che l'80% di questi in Italia non capisce nulla e che dovrebbero tornare a scuola per imparare qualcosa)
2)Mandare a casa il 50 % dei tecnici delle emittenti private e nazionali calabresi perchè anche loro non capiscono un bel niente.....

Ho sentito la sede legale di Roma, e con precisione i tecnici i quali mi hanno confermato che si attiveranno con i tecnici di Cosenza per risolvere il disservizio del TIMB3.
Mi hanno confermato che, la ricezione del mux 48 da Spezzano Piccolo è LAPPANO.
Si presume che siano stati spostati i pannelli trasmissivi che permettono la ricezione del TIMB 3 sull'interland presilano.

Indietro
Alto Basso