Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Secondo me le TV locali dovrebbero risolvere una volta per tutte questi problemi, capisco che è un problema tecnico e aggiungo anche economico, però nel 2014 è impensabile che per una giornata di maltempo salta la visione. Poi non parliamo del CH MUX 57 di Retecapri.
 
Anche a casole bruzio la stessa situazione. Telitalia da me non arriva proprio, e teletebe arriva con segnale a 40% contro il 75 che arrivava prima. Un tempo bastava telefonare alla sede e risolvevano il guasto. Ora sembra che ti prendano in giro. Ho telefonato a telemia e dicono che é tutto ok, e sappiamo che non é così, 7 gold non si sa a chi chiamare, in puglia o a infospazio, inesistenti su internet riferimenti, o recapiti . Telitalia non ho provato, cosí come con retecapri .
 
Novità sul mux di TUACHANNEL da Lappano sul ch. 10 VHF: partite le trasmissioni del canale «TUA CHANNEL» LCN 113 e prove tecniche di trasmissione per il canale «SILATV» LCN 118. Segnale non fortissimo e qualità ancora sul 50% con almeno 4 o 5 bit di errore.

Riattivato il mux di TELETEBE ch. 32 con i canali che non squadrettano più ma con potenza più bassa rispetto al solito. Il canale «RETE 3 DIGIESSE« LCN 191 è ancora a schermo nero.

Spento da quasi una settimana il mux di 7GOLD ch. 31 da Lappano. Lo stesso mux è spento anche nella Locride dal sito di Pietrapennata sempre su ch. 31.

Riattivato e al momento nuovamente spento da Lappano il mux di TELEMIA ch. 21.
 
Speriamo che anche dal ripetitore di LAPPANO venga attivato il CH 55 al più presto. Ringrazio Omnitel per la informazioni fornite con il post di cui sopra.
 
Qualcuno tornato a ricevere 7gold ?
Qui a Cosenza da Lappano il mux di 7GOLD ch. 31 è ancora spento!

Si registrano inoltre problemi di SFN con il mux di RTI ch. 22. Segnale che dal 95-100% sale e scende di continuo a 0%

Il mux di Telemia ch. 21 è finalmente tornato fruibile anche se con potenza non al massimo.

Si sono poi stabilizzati i canali veicolati dal mux di Teletebe ch. 32, ora finalmente tutti visibili senza squadrettamenti tranne RETE 3 DIGIESSE (LCN 191) che è ancora a schermo nero.

Il mux di Telitalia ch. 29 è nuovamente fruibile con potenza maggiore e qualità migliorata. Ora l'SSID è TELITALIA-GS

Il mux di Calabria TV ch. 53 cambia ancora l'SSID che adesso si chiama TV DVBT 3 (prima era TV DVBT 2 e prima ancora TV DVBT)

Nel mux di Canale 10 ch. 33 e ch. 41 è stato reinserito RETE KALABRIA (LCN 19) ma tutti i canali del mux sono nuovamente senza LCN. Bisogna sistemarli manualmente nella lista canali, per quei televisori/decoder che ne permettono lo spostamento.

Nel mux di TuaChannel ch. 10 l'omonimo canale TUACHANNEL (LCN 113) presenta spesso blocchi dell'immagine con fotogramma fisso. Dico spesso perché il fotogramma è ogni volta diverso, segno che si sblocca e poi si blocca nuovamente.
Il canale SILATV (LCN 118) trasmette invece regolarmente notizie regionali anche se appare la scritta Prove Tecniche.
 
Ultima modifica:
Riconfigurato oggi anche da Lappano il mux Mediaset3 ch. 38 contenente Canale5 HD (LCN 505), i due Premium Extra e gli altri canali pay.


Rinominato "Canale5 HD PROVVISORIO" (LCN 505) lo slot contenuto nel mux La3 ch. 37.
 
Riconfigurato oggi anche da Lappano il mux Mediaset3 ch. 38 contenente Canale5 HD (LCN 505), i due Premium Extra e gli altri canali pay.


Rinominato "Canale5 HD PROVVISORIO" (LCN 505) lo slot contenuto nel mux La3 ch. 37.
Il "canale5HD PROVVISORIO" nel mux La3 CH 37 verrà nei prossimi giorni eliminato definitivamente.
 
Ciao ragazzi, non ci sono novità in merito a nuovi canali? Mi riferisco esplicitamente a SKYTG24.............................
 
Me ne sono accorto oggi e non so dire se il cambiamento è avvenuto da più tempo.
Segnalo quindi che nel mux di TeleLiberaCassano ch. 45, ricevibile dal sito di Luzzi in modulazione QAM16, sono stati inseriti gli slot di:
  • 014 - RTV
  • 687 - AAJtv

Ecco gli screenshot:

wccz.jpg


n9ha.jpg


vmww.jpg


exy3.jpg


Sono davvero contento di rivedere RTV e di vederlo per la prima volta su Cosenza in posizione 14! :hello:

E' stato rimosso il canale RTI LCN 12 dal medesimo mux.

PS: chiedo ad Andrea che se lo desidera può riportare la notizia dove lui sa, perché per mancanza di tempo in questi giorni non posso proprio. Grazie e a presto a tutti.
 
Attivato (o riattivato) il mux CH 31 dalla postazione di Lappano.
Lo cito adesso ma l'attivazione è stata effettuata giorno 21.03.2014.
 
Si sa qualcosa per il periodo che ritornerà in funzione?
Con la scansione automatica è scomparso da tempo...che due balls!!!
sì il segnale del mux irradiato da Lappano è solito rimanere spento per periodi prolungati, nello scorso fine settimana per esempio era acceso, da ieri è di nuovo spento, speriamo in una soluzione definitiva e duratura
 
Ma non si può segnalare a chi di dovere??? Perché non dobbiamo essere serviti in modo incompleto???
 
Indietro
Alto Basso