Segnali TV in Prov. Salerno

salve ragazzi...ho l'antenna rivolta verso monte faito(un pò ostacolato) e ricevo il 90% di potenza e di qualità del segnale sul canale 30, ma nn aggancia nessun mux...sul 36 la stessa cosa...come si spiega tutto cio'...

Sul 36 è normale che il decoder non memorizzi nulla , quella frequenza è usata per i segnali diretti ai Videofonini (frequenze sprecate:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) come anche la 50.

Poi per quanto riguarda il 30 con quei dati dovresti prenderli, prova a spostare di pochissimo l'antenna .

comunque sarebbe meglio che dicessi di dove sei precisamente , magari ci potrebbe essere qualcuno del tuo paese che legge e che aveva lo stesso tuo problema e l'ha risolto, così ti dice come fare meglio.Ciao.

sono di fisciano ma nn credo ke da queste parti fanno esperimenti del genere...ma sul 30 ke mux c'è...cmq ho fatto già vari spostamenti ma niente...forse ci vorrà un antenna + potente tipo quelle ke visto recentemente x il digitale...xò la cosa strana ke la potenza e la qualità sono al massimo..mah

allora può anche essere che dalle tue parti arrivi sul 30 ancora il mux Vodafone per i tv fonini che utilizza la stessa frequenza e provoca anche un pò di interferenza sui Gallery che sono sulla stessa frequenza per il Napoletano e bassa Irpinia ( zona Baiano .. la mia ).

grazie cmq...abito a poca distanza dal ripetitore villa-pizzolano(dove la parola digitale nn sanno nemmeno cosa significa), puo darsi ke fa da interfernza data la notevole vicinanza...un mistero cmq...almeno mi accontento dal mux 1 ke riesco a prendere da un altro ripetitore vicino salerno... grazie ancora

Come preannunciato ieri ho messo in upload una serie di foto dei ripetitori di Perdifumo (SA). Il file lo potete trovare sul sito 3w.d*b.up**d.com ( il primo*=v).

Il file è chiamato Station Perdifumo- Salerno-Italia.

Attualmente la situazione delle emittenti di Perdifumo è la seguente:

Ripetitore RAI - Trasmette i seguenti canali:
RAI1 ch. 17V
RAI2 ch. 30V
RAI3 ch 69V (qualità segnale scarsa)
RADIO1 in FM ed AM
RADIO2 in FM ed AM
RADIO3 in FM ed AM

Ripetitore MEDIASET- Trasmette i seguenti canali:
CANALE5 ch. 32V
RETE4 ch. 49V
ITALIA1 ch 56V
MUX 1 ch 63V
MUX GALLERY sul ch 67V
DVB-H sul ch 41V

Ripetitore GRUPPO TELECAPRI- Trasmette i seguenti canali:
TELECAPRI ch. 37V (qualità segnale scarsa)
TELECAPRI SPORT ch. 35V
RETECAPRI ch 43V
RADIOCAPRI
Dalle ore 00.00 alle ore 04.00 circa sul ch. 43V viene trasmesso in digitale il mux di telecapri composto da: Telecapri- Telecaprinews-Telecaprisport-Retecapri- Radiocapri-Emittente Pay hard core.

Altri Ripetitori- Trasmettono i seguenti canali:
TELESALERNOUNOch. 47V (qualità segnale scarsa)
CANALE OTTO ch. 64V (qualità segnale media)
TELEA ch 65V
TELEA+ ch 53V (il segnale analogico è spento da tempo è prevista la digitalizzazione)
ALLMUSIC ch. 50V (qualità segnale scarsa)
CDSTV ch. 31V (qualità segnale media)
LA3 DVB-H ch 55V
PONTE DI TRASMISSIONE DEL SEGNALE VODAFONE (da come si evince dalle foto)
ALTRE RADIO IMPOSSIBILI DA IDENTIFICARE VISTA LA VICINANZA CON LA POSTAZIONE DEL MONTE STELLA DA CUI IRRADIANO DECINE DI EMITTENTI RADIO.

In questi giorni faro’ lo stesso lavoro per la Postazione del Monte Stella limitatamente alla vetta. Lascio agli altri amici del forum di fare lo stesso lavoro (in particolare ad Anmo83) per quanto concerne la postazione ubicata ad est della montagna che non ricevo.

Saluti a tutti.

Ultima modifica:
Ho intenzione di montare una direzionale in verticale verso il Monte Faito.

Ricevo con una antenna da interni il mux A Rai sul ch 52V con segnale 70% e qualità 100%. Gli altri mux digitali del faito, che non riesco ad agganciare con quale potenza irradiano?

Tvsatellite ha scritto:
Per tutti gli amici della prov. di SA comunico che non dovrebbe tardare l'attivazione del DTT Rai da Perdifumo. Probabilmente il mux A.
ma nell'Agro quante speranze ci sono di beccarlo se ce ne sono?...:sad:

x tvsatellite

rai2 da perdifumo è sul 30, il 23 che hai indicato è del monte faito.

credo che nella piana del sele, oltre agli analogici rai e il suo mux a, non arriva niente dal faito perchè le altre emittenti hanno le apparecchiature puntate verso nord, quindi che fanno servizio dall'agro sarnese\costiera sorrentina al basso lazio.

x forzagranata

se quelli di tele a più hanno intenzione di dare i loro impianti alla rai, secondo me quel loro 21 dal chiunzi diventerà il mux a (incrociando le dita) e molto probabilmente utilizzeranno il loro 25 dal faito per il mux b, facendolo arrivare finalmente nel napoletano.

sdp80 ha scritto:
se quelli di tele a più hanno intenzione di dare i loro impianti alla rai, secondo me quel loro 21 dal chiunzi diventerà il mux a (incrociando le dita) e molto probabilmente utilizzeranno il loro 25 dal faito per il mux b, facendolo arrivare finalmente nel napoletano.
ok, ma siamo nel salernitano però...:5eek: ma ti riferisci alle freguenze in analogico, vero? cmq penso che per il 2012 dovrebbero farlo, conoscendo i tempi Rai...:doubt:

x forzagranata

è naturale che mi riferisco alle frequenze analogiche di tele a più e non mi sono scordato che siamo nel salernitano ;)

sdp80 ha scritto:
è naturale che mi riferisco alle frequenze analogiche di tele a più e non mi sono scordato che siamo nel salernitano ;)
ma tele a+ ha 2 frequenze analogiche o una delle 2 è telea?

una è tele a, l'altra in questione per il fatto di essere di prossima digitalizzazione almeno da perdifumo è tele a più.

sdp80 ha scritto:
rai2 da perdifumo è sul 30, il 23 che hai indicato è del monte faito.

credo che nella piana del sele, oltre agli analogici rai e il suo mux a, non arriva niente dal faito perchè le altre emittenti hanno le apparecchiature puntate verso nord, quindi che fanno servizio dall'agro sarnese\costiera sorrentina al basso lazio.

Ti ringrazio ho corretto l'errore.Per quanto riguarda la ricezione del faito è giusto quello che pensavo.

Salve a tutti.
Oggi al rientro dalle vacanze ho trovato anche io la sorpresa,NON SI VEDE + GALLERY.
Ho rifatto la sintonia ma trovo solo la rai sul 52 e il mux1 sul 63.
Prima vedevo bene,è un problema momentaneo o l'orientamento dei pannelli è stato cambiato e qui ad Eboli non arriva +?
Ciao a tutti.

ASTONXENA ha scritto:
Salve a tutti.
Oggi al rientro dalle vacanze ho trovato anche io la sorpresa,NON SI VEDE + GALLERY.
Ho rifatto la sintonia ma trovo solo la rai sul 52 e il mux1 sul 63.
Prima vedevo bene,è un problema momentaneo o l'orientamento dei pannelli è stato cambiato e qui ad Eboli non arriva +?
Ciao a tutti.

Devi vedere per forza. Gallery trasmette sul ch 67V con la stessa potenza del 63V (chiaramente da Perdifumo).-

ciao non sono in zona, ma qualcuno mi saprebbe dire se finalmente è possibile vedere Mediaset Premium nel comune di Mercato San Severino? ci sono delle novità in riguardo??

Indietro
Alto Basso