Tvsatellite
Digital-Forum Silver Master
Continui squadrettamenti di canale 5 sul ch 32V (Perdifumo). E' la prima volta che accade una cosa del genere al segnale dell'ammiraglia Mediaset.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo ciò che hai scritto.Tvsatellite ha scritto:Continui squadrettamenti di canale 5 sul ch 32V (Perdifumo). E' la prima volta che accade una cosa del genere al segnale dell'ammiraglia Mediaset.
Tvsatellite ha scritto:Continui squadrettamenti di canale 5 sul ch 32V (Perdifumo). E' la prima volta che accade una cosa del genere al segnale dell'ammiraglia Mediaset.
Il ripetitore Mediaset da Perdifumo sicuramente prende il segnale via satellite e lo ritrasmette in analogico. Per quanto riguarda gli squadrettamenti molto probabilmente ci saranno dei problemi tecnici, anche da me che ricevo dal Monte Stella si sono verificati in passato questi problemi.caius ha scritto:Confermo anchio, continui squadrettamenti su Canale 5 da Raito (Vietri sul Mare)..è come se ripetessero il segnale del digitale terrestre (gli squadrettamenti sono tipici del DTT) convertendolo in analogico.
anmo83 ha scritto:Il ripetitore Mediaset da Perdifumo sicuramente prende il segnale via satellite e lo ritrasmette in analogico. Per quanto riguarda gli squadrettamenti molto probabilmente ci saranno dei problemi tecnici, anche da me che ricevo dal Monte Stella si sono verificati in passato questi problemi.
Ora sinceramente non le ricordo tutte e non sono in zona per verificare, appena rientro e ho un pò di tempo ti faccio sapere. Di siti al momento non ne sono a conoscenza ma credo che almeno per i grandi network dovrebbero esserci sulle rispettive pagine web le frequenze su cui trasmettono.Tvsatellite ha scritto:Per Anmo83. Sei in grado di indicare le radio e relative frequenze che trasmettono dal Monte Stella??? Oppure mi puoi indicare un sito ove reperire tali informazioni??Grazie.
anmo83 ha scritto:Ora sinceramente non le ricordo tutte e non sono in zona per verificare, appena rientro e ho un pò di tempo ti faccio sapere. Di siti al momento non ne sono a conoscenza ma credo che almeno per i grandi network dovrebbero esserci sulle rispettive pagine web le frequenze su cui trasmettono.
Tvsatellite ha scritto:La postazione Mediaset di Perdifumo è davvero molto avanzata. Il segnale lo riceve sia a mezzo dorsale terrestre che a mezzo sat.L postazione è completamente automatizzata a convertire il segnale (sat/dorsale terrestre) in caso di malfunzionamenti.
Tvsatellite ha scritto:Per Anmo83. Sei in grado di indicare le radio e relative frequenze che trasmettono dal Monte Stella??? Oppure mi puoi indicare un sito ove reperire tali informazioni??Grazie.
ivangas85 ha scritto:
lello671 ha scritto:
sono i 2 canali test di rete aforzagranata ha scritto:da un paio di giorni il mio decoder ha trovato 2 canali sulla frequenza 32 (uno test, l'altro schermo nero) nella zona dell'Agro, qualcuno sa cosa vogliono dire? saranno mica della rai anche se sono scettico?...![]()
Tvsatellite ha scritto:Cosa vuoi sapere???
AnGeK ha scritto:Allora per prima cosa tu di dove sei?Seconda cosa non ci dovrebbero essere amplificatori a 4 uscite perchè ci sono i dipartitori che fanno questo lavoro tipo CAD19-20-32 ecc.Poi l'amplificatore da palo serve si per aumentare la potenza del segnale ma aumento anche l'ombra di rumore quindi potrebbe essere che quello che hai comprato non va bene.Generalmente nell'agro si usano dai 16 db ai 18 db.Io per esempio ho solo un miscelatore con un partitore a 4 con una direzionale FracarroBlu e una VHF sempre della fracarro miscelatore fracarro e dipartitore vichy.L'impianto ad hoc è quello che una volta entrato il cavo principale nel dipartitore le sue diramazioni devono andare direttamente alle tv interessate senza diramazioni ad Albero cioè senza diramazioni di diramazioni.Solo così non si hanno perdite di segnale e tutte le TV si vedono nello stesso identico modo.Ciao Spero di essermi spiegato bene![]()
Se prendi una fracarro blu direzionale e un amplificatore da 16db e logicamente un alimentatore dovresti beccare più o meno tutti i Mux presenti su Perdifumo.Approposito io da Pontecagnano Faiano Zona Magazzeno prendo il segnale da Colle Bellaria, in questo week end ho visto che sul 69 Orizzontale c'è un segnale con una qualità stabile all'85% circa ma potenza sul 25% quindi il mux lo aggancia ma non sintonizza nessun Canale.Che potrebbe essere?E poi mi consigliate di prendere il segnale da Perdifumo o da Collebellaria dato che il mux Telecapri non lo becco da come ho impostato adesso l'impianto?Ciao Grazielello671 ha scritto:Innanzitutto grazie.
Non ho fatto diramazioni di diramazioni.
Io sono di Napoli, ma l'antenna la devo montare a Capaccio Scalo zona Laura, proprio per questo cercavo uno del posto per farmi consigliare i materiali più idonei per la zona.