Segnali TV in Prov. Salerno

Oggi su canale10 trasmettevano una scritta che diceva che avrebbero fatti dei trasferimenti di frequanza da E30 ad a E44 (Ex frequenza Sportitalia). Do queste informazioni perchè mi ricordo monte vergine ma non ne sono sicuro se questo il sito dove averrà il cambio. Spero di essere stato utile.

AntonioP ha scritto:
Penso definitiva. Anche a Napoli-Camaldoli è successa la stessa cosa: sul 67 è stato spento Canale 10 ed al suo posto è comparso Canale 8 analogico! (A dire il vero per qualche giorno hanno trasmesso contemporaneamente!!!!). Altra cosa (per chi può essere interessato): da venerdi 22 Canale 9 da Montevergine passa dal 30 al 44 e sul 30 dovrebbe partire Mediaset dvb-h
E al posto di Canale8 analogico sul 24 ora che ci sarà?
Il cambio che hanno fatto sulla postazione di Perdifumo non sembra mirato al dvh-h perchè hanno cambiato il 55 con il 64, frequenze un pò altine per il dvb-h.

il 24 è stato diciamo "ripulito", ovvero è stato semplicemente spento l'impianto di Canale 8 Camaldoli per evitare interferenze al 24 Faito dello stesso Canale 8. In cambio del 67 (penso) Telecolore ha spento un 36 Camaldoli lasciandolo a La3 che ci ha attivato (da ieri) il mux dvb-h in isofx col Faito

AntonioP ha scritto:
il 24 è stato diciamo "ripulito", ovvero è stato semplicemente spento l'impianto di Canale 8 Camaldoli per evitare interferenze al 24 Faito dello stesso Canale 8. In cambio del 67 (penso) Telecolore ha spento un 36 Camaldoli lasciandolo a La3 che ci ha attivato (da ieri) il mux dvb-h in isofx col Faito
Hai prospettive future sull'utilizzo di queste frequenze?
E sul 56 ci sarà il mux d-free?

Sul 56 si vocifera la partenza di D-Free, per le altre non so che fine faranno. Tieni conto che si è detto anche che SI avrebbe acquistato il 59 da Italiamia per D-Free, ma mi sembra strano in quanto il 56 è più pulito. A meno che SI non abbia acquistato il doppio 59 (ovvero Faito+Camaldoli), ma è tutto da vedere....

spero che attivano al più presto sto benedetto d-free sul 56, perchè sono stufo di continui squadrettamenti:crybaby2:
a proposito di dvb-h, qualche giorno fa a casa di amici residenti a s.egidio (purtroppo troppo sotto alla montagna) con il mio decoder ho acchiappato con grande qualità il dvb-h mediaset e quello della 3. sono riuscito ad agganciare -con molti quadrettoni- il mediaset2 sul 40 da camaldoli. allora tutti a spasso con il videofonino se il segnale è così potente.:D

radiosax ha scritto:
Oggi ho notato che il 55V di Canale8 da Perdifumo è spento e al posto del 64V di Canale10 c'è Canale8.
Avete conferma se si tratta di una cosa momentanea o definitiva?

A Perdifumo (SA) canale 8 (7 Gold) si è spostato dal canale 55V al canale 64V (ex canale 10 da mesi era presente solo la portante.
A seguito di tale spostamento adesso è visibile Napolitivu’ sul ch 55H (non conosco la postazione di emissione).
A Perdifumo, quindi, risultano libere due frequenze che saranno sicuramente digitalizzate: ch 55V e ch. 67V ( ex sportitalia).
Il segnale di RAI3 sul ch 69 è stato potenziato notevolmente.

tvsatellite ha scritto:
A Perdifumo (SA) canale 8 (7 Gold) si è spostato dal canale 55V al canale 64V (ex canale 10 da mesi era presente solo la portante.
A seguito di tale spostamento adesso è visibile Napolitivu’ sul ch 55H (non conosco la postazione di emissione).
A Perdifumo, quindi, risultano libere due frequenze che saranno sicuramente digitalizzate: ch 55V e ch. 67V ( ex sportitalia).
Il segnale di RAI3 sul ch 69 è stato potenziato notevolmente.
Ho visto il cambiamento di frequenza, ma io sul 64 ho telecapri che mi disturba. Dovrebbe provenire dal M. Stella.

Strano riusciate a ricevere Napolitivù sul 55 da Montevergine: la potenza è pressochè nulla e il segnale fa schifo già a pochi km dal ripetitore!!!

Come preannunciato dal sottoscritto è stata digitalizzato il ch 55V (Perdifumo), sicuramente per il dvb-H. Infatti il decoder rileva il segnale ma non sintonizza nessun canale.

Inoltre vi è stato il cambio di frequenza di canale 30 che è passato dal 30V al 44V (montevergine).Il 30V è statodigitalizzato sicuramente per il dvb-H. Infatti il decoder rileva il segnale ma non sintonizza nessun canale.

tvsatellite ha scritto:
Come preannunciato dal sottoscritto è stata digitalizzato il ch 55V (Perdifumo), sicuramente per il dvb-H. Infatti il decoder rileva il segnale ma non sintonizza nessun canale.

Inoltre vi è stato il cambio di frequenza di canale 30 che è passato dal 30V al 44V (montevergine).Il 30V è statodigitalizzato sicuramente per il dvb-H. Infatti il decoder rileva il segnale ma non sintonizza nessun canale.
Ma il 55 non è una frequenza troppo alta per il dvb-h?

Ragazzi,x quanto riguarda il mio problema niente da fare...è venuto finalmente un antennista qualificato che ha visto che da casa di mia nonna la ricezione del mux mediaset 1 è impossibile e mi ha spiegato anche il perche':i pannelli del 41,il canale di mediaset premium,erano gli ex di telelibera e questi pannelli sono orientati solo verso la zona di salerno centro...quelli che riescono a prenderlo in periferia prendono il segnale di riflesso...quindi da mia nonna(torrione-lungomare)niente...ho riportato il decoder a casa mia e nei scorsi giorni di maltempo ho notato come il mux D-Free proveniente da perdifumo mi sembra su 63 era ricevibile alla perfezione...ora è tornato tutto normale...speriamo in aggiornamenti di nuove attivazioni

Oggi sono stato sulla postazione di Perdifumo a verificare eventuali novità. Come già evidenziato nei post precedenti Canale 8 si è spostato dal canale 55v al canale 64v; di conseguenza il 55V è stato digitalizzato. Il mio decoder aggancia la frequenza ma non sintonizza alcun canale perché sicuramente su detto canale è partito il dvb-h (Qualcuno puo’ fare delle prove col telefonino?)
Dico cio’ perché come evidenziano le foto che allego è stata installata una parabola (offset da 100 cm) diretta a 12,5W ove trasmette sia il bouquet A di LA 7 che i canali per il dvb-h (almeno ho sentito dire che dovevano partire da questa posizione).

Inoltre se qualcuno puo’ fare delle prove sul canale 45V che è stato digitalizzato da qualche settimana.

Indietro
Alto Basso