Segnali TV in Prov. Salerno

Domtechnik76 ha scritto:
salve roux ascolta ma tu se ti trovi nel centro di pagani e guardi in alto non vedi il chiunzi sul lato sinistro e il faito sul lato destro? non credo che con un'antenna anche poco direttiva ricevi bene i segnali entrabe le 2 postazioni.
da quello che ho misurato io che i gradi delle 2 postazioni sono piu' di 70 gradi e si voleva far vedere qualche mux digitale dal faito era meglio filtrare con dei filtri soppressore passacanele e li si collegava l'altra antenna.

Mi hai messo una pulce nell'orecchio...capisco che sei un competente della materia e non metto affatto in dubbio ciò che dici!
Quindi a questo punto sarebbe meglio puntare solo Chiunzi sia VHF che UHF (dove abbiamo Rai,Mediaset,la7,tv locali) per fare una cosa piu semplice; oppure se si vuol fare qualcosa di piu complesso:vhf chiunzi, 1 uhf faito + 1 uhf chiunzi con filtri passacanale sul 26,30,40 (mux 2-3-4 rai) e le frequenze di telenuova e quarto canale. Sei d'accordo?

RoUx ha scritto:
Mi hai messo una pulce nell'orecchio...capisco che sei un competente della materia e non metto affatto in dubbio ciò che dici!
Quindi a questo punto sarebbe meglio puntare solo Chiunzi sia VHF che UHF (dove abbiamo Rai,Mediaset,la7,tv locali) per fare una cosa piu semplice; oppure se si vuol fare qualcosa di piu complesso:vhf chiunzi, 1 uhf faito + 1 uhf chiunzi con filtri passacanale sul 26,30,40 (mux 2-3-4 rai) e le frequenze di telenuova e quarto canale. Sei d'accordo?

no te la tolgo subito quella pulce:D da fastidio.;)
questo era il compito degli antennisti x proporre questi quesiti tecnici ai clienti sui canali da prendere sul faito.
ti faccio un es. su 2 segnali ch37
anche se adesso sul faito sono cambiate le frequenze dal primo dicembre e mentre sul chiunzi ci sono ancora le frequenze attuali, da quello che ho visto io ieri su quel tetto se io ci metto un'antenna collegato sul chiunzi 21-69 e un'altra antenna uguale verso il faito, sai cosa mi entra in queste 2 antenne e 2 segnali:1 ch 37 dvb h dal faito e l'altro un mux dtt di la7 dal chiunzi.
bene sai quandi problemi hanno avuto la gente su quel mux di la7 dal chiunzi e soprattutto nelle giornate di propagazione? devi sapere che l'intervallo di guardia di un segnale dvb h e di un dvb t cambiano di molto e non vado oltre se no ti annoio;)
adesso non servira piu' basta un'antenna vhf e una uhf solo verso chiunzi e vedrai tutto senza problemi.ciao

Mux RAI da Cava de Tirreni...saltellanti

Salve ragazzi, da due giorni circa i MUX RAI contenenti RaiSat Premium e Rai 4, saltellano un pò...anzi addirittura la ricezione è scarsissima...cosa strana in quanto il giorno dello switch off, si ricevevano benissimo. Ovviamente la ricezione iN VHF è perfetta in qualità e potenza...:crybaby2:
Abito a Molina di Vietri e penso che riceva da M.S. Angelo...secondo voi ci stanno lavorando? Qualcuno ha riscontrato problemi simili a Cava de tirreni?

Grazie

Marco

straquoto tutti gli interventi di Domtechnik76...sui tetti di pagani è un vero macello antennistico e ti do perfettamente ragione! la stragrande maggioranza degli antennisti sono soliti di miscelare i segnali di due antenne uhf (ch.21-69) senza filtri nè differenzazioni di banda (ad esempio la IV banda uhf verso chiunzi per rai2,telenuova e quarto canale e la V banda verso faito per i nazionali e i locali di napoli), tanto è vero che anch'io ho dovuto scollegare l'antenna - quella che punta sul chiunzi - per beccare più mux ed emittenti meno rigate dal faito...l'unica pecca di questa operazione è stata la perdita di qualità delle 2 emittenti paganesi. ora non mi resta che attendere il 9 dicembre per vedere se riuscirò a beccare i mux di telenuova (ch.64) e il famigerato quarto canale (ch.45) che farà a pugni con videonola...chi la spunterà? :D

Salve, ragazzi. Anche io sono di Pagani e ricevo dal Chiunzi. E' vero quello che diceva Domtechnik76, io sono impazzito per settimane a cercare di capire come miscelare i segnali dal Faito e dal Chiunzi ma alla fine mi sono dovuto arrendere. In generale da quello che so, miscelare segnali UHF da postazioni diverse è sempre sconsigliato, a meno di usare filtri e trappole. Io attualmente utilizzo una Televes Dat 75 puntata sul Faito ( che non vedo neanche in linea d'ario dato che ho due palazzi che mi ostacolano la visuale ) riesco a prendere diversi mux, ed entrano anche i canali dal Chiunzi. Mi manca la Rai, quindi per il 9 penso di montare una VHF III puntata sul Chiunzi. Questa potrebbe essere una soluzione, magari a switch off terminato e frequenze definitive si può pensare ad una soluzione complessa con filtri, se qualcosa UHF non riuscisse ad entrare dal Chiunzi.

mastromas ha scritto:
Salve ragazzi, da due giorni circa i MUX RAI contenenti RaiSat Premium e Rai 4, saltellano un pò...anzi addirittura la ricezione è scarsissima...cosa strana in quanto il giorno dello switch off, si ricevevano benissimo. Ovviamente la ricezione iN VHF è perfetta in qualità e potenza...:crybaby2:
Abito a Molina di Vietri e penso che riceva da M.S. Angelo...secondo voi ci stanno lavorando? Qualcuno ha riscontrato problemi simili a Cava de tirreni?

Grazie

Marco

i mux rai a cava non sono ancora attivi, e nemmeno a vietri, evidentemente agganci i mux rai di salerno o di perdifumo. a cava saranno attivati tra oggi e mercoledì

mastromas ha scritto:

Grazie

Marco
Dubito che tu riceva da Cava De' Tirreni perchè io abito quasi al centro di Cava e da me la Rai è ancora in analogico (spero vivamente ancora per poco) ed il digitale non è stato attivato. Se il mux1 lo ricevi in uhf sul canale 23 allora vuol dire che ricevi dal ripetitore di Benincasa, che la Rai chiama "Molina di Vietri", se ricevi sul canale vhf 6 allora ricevi dal ripetitore di Perdifumo, che la Rai chiama "Golfo di Salerno", se invece ricevi sul canale vhf 9 allora ricevi direttamente da Salerno Colle Bellara (ma non credo perchè solo la parte della baia riesce a ricevere da lì)

mozzilla ha scritto:
nessuna novità di quartocanale a cava?
Stamattina il segnale è ancora ricevibile, forte e stabile (73%-97%) ma sembra non contenga canali all'interno, oppure che i canali vengano trasmessi in un formato diverso dallo standard ed il decoder non riesce a sintonizzarli.

anassimenes ha scritto:
Stamattina il segnale è ancora ricevibile, forte e stabile (73%-97%) ma sembra non contenga canali all'interno, oppure che i canali vengano trasmessi in un formato diverso dallo standard ed il decoder non riesce a sintonizzarli.

uguale anche a me, niente canali.

per gli interessati a quarto canale, segnalo che non compare più la dicitura dell'arrivo per il 6 dicembre, adesso sul sito c'è scritto solo : "in arrivo nei prossimi giorni"

anassimenes ha scritto:
Dubito che tu riceva da Cava De' Tirreni perchè io abito quasi al centro di Cava e da me la Rai è ancora in analogico (spero vivamente ancora per poco) ed il digitale non è stato attivato. Se il mux1 lo ricevi in uhf sul canale 23 allora vuol dire che ricevi dal ripetitore di Benincasa, che la Rai chiama "Molina di Vietri", se ricevi sul canale vhf 6 allora ricevi dal ripetitore di Perdifumo, che la Rai chiama "Golfo di Salerno", se invece ricevi sul canale vhf 9 allora ricevi direttamente da Salerno Colle Bellara (ma non credo perchè solo la parte della baia riesce a ricevere da lì)

Ciao, grazie per la risposta...allora resto fiducioso, la situazione dovrebbe migliorare molto non appena Cava viene attivata...ma su M. S.Angelo vengono attivati tutti i MUX?

Grazie

anassimenes ha scritto:

Anche io abito al centro di cava e mia nonna che abita a 50metri da me verso salerno prende il mux rai però contenente solo rai1,2,3 e si vede ancora la rai in analogico.. quindi in alcune zone di cava si prende il mux1 della rai... ora bisogna aspettare mercoledi sperando che sia davvero il giorno definitivo...

p.s. oltre ai mux rai spero si prenda il mux reteA sono molto interessato al canale cielo che dovrebbe vedersi dal 1 gennaio... speriamo bene

mastromas ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta...allora resto fiducioso, la situazione dovrebbe migliorare molto non appena Cava viene attivata...ma su M. S.Angelo vengono attivati tutti i MUX?

Grazie

no non tutti i restanti da chiunzi

francyworld ha scritto:
uguale anche a me, niente canali.
Tra l'altro ho notato che hanno di nuovo modificato il messaggio nella loro homepage, adesso sta scritto "nei prossimi giorni sarà possibile ricevere il segnale in digitale terrestre (canale 45)".....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sono un po' come qualcuno in politica, gli piace fare gli annunci più che i fatti, stando ai loro annunci dovevano essere in digitale dal 12 ottobre!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Comunque per la Rai ormai se ne parla mercoledì. Se avessero voluto fare il passaggio oggi l'avrebbero già fatto a quest'ora, perché c'era solo la postazione di Pietrasanta da attivare e in genere i lavori di attivazione partono alle 8. A questo punto bisogna solo sperare che Montevergine dopodomani sia praticabile e che si ricordino di noi, da mercoledì in poi il calendario è fitto, e se salta mercoledì se ne riparla il 16.

Spero solo che la Rai, visto che ha dato una falsa comunicazione ad Otgtv, non creda davvero che lo switch a Cava sia stato fatto e quindi non salga proprio a spegnere!

mastromas ha scritto:

Grazie
Se sfogli il threed troverai un post in cui vengono indicate i canali che attiveranno da Chiunzi e da M.S. Angelo. Andando a memoria direi che da M.S.Angelo dovrebbero attivare:
Napoli Tv
Quartocanale Telelaser
TeleSalerno1
Telecolore
Timb3
Tele A+
Rete A-Deejay TV
TvOggi
Ovvero la conversione dei segnali analogici presenti fino a prima dello switch-off.

anassimenes ha scritto:
Comunque per la Rai ormai se ne parla mercoledì. Se avessero voluto fare il passaggio oggi l'avrebbero già fatto a quest'ora, perché c'era solo la postazione di Pietrasanta da attivare e in genere i lavori di attivazione partono alle 8. A questo punto bisogna solo sperare che Montevergine dopodomani sia praticabile e che si ricordino di noi, da mercoledì in poi il calendario è fitto, e se salta mercoledì se ne riparla il 16.

Spero solo che la Rai, visto che ha dato una falsa comunicazione ad Otgtv, non creda davvero che lo switch a Cava sia stato fatto e quindi non salga proprio a spegnere!

è una cosa che ho pensato anchio, non può essere che ci sia stato un errore e sono convinti di averlo attivato??? magari sono andati lì hanno fatto le verifiche del caso e per qualche motivo hanno segnato che era stato attivato. ma io penso che se fosse così qualcuno deve averglielo detto? altrimenti kiamiamo raiway

infatti io direi di aspettare mercoledi e poi se non attivano nulla tempestarli con telefonate ed email... dai pensiamo positivo il 9 si passa in digitale :)

Indietro
Alto Basso