Segnali TV in Prov. Salerno

sal72 ha scritto:
Per tornare in topic, infine, ho una TV che ha come antenna quella integrata (da 4 soldi, per capirci...). Ho provato a connetterla a due decoder diversi, ma in entrambi i casi, pur "leggendoli" in fase di ricerca dei canali, non mi lascia vedere i tre principali canali RAI. Ohimè, credo di dover rinunciare alla TV in cucina.... :crybaby2:
Se l'antenna integrata non è solo frutto di necessità, cioè che in quella stanza non arriva l'impianto, e la televisione consente di staccare lo spinotto dell'antenna, puoi provare ad installare una antenna da interno pre-amplificata. Io ne ho una da 36dB e funziona una meraviglia, la potenza dei segnali è quasi la stessa dell'impianto centralizzato (e per alcuni mux è addirittura superiore:eusa_whistle: )

anassimenes ha scritto:
Se l'antenna integrata non è solo frutto di necessità, cioè che in quella stanza non arriva l'impianto, e la televisione consente di staccare lo spinotto dell'antenna, puoi provare ad installare una antenna da interno pre-amplificata. Io ne ho una da 36dB e funziona una meraviglia, la potenza dei segnali è quasi la stessa dell'impianto centralizzato (e per alcuni mux è addirittura superiore:eusa_whistle: )

non ti chiedo la marca per motivi di "spam" (anche se mi interesserebbe ;) ), ma approssimativamente quanto mi potrebbe costare?

sal72 ha scritto:
non ti chiedo la marca per motivi di "spam" (anche se mi interesserebbe ;) ), ma approssimativamente quanto mi potrebbe costare?
Io l'ho pagata 29,90 ed è di marca italiana, della stessa che fa i gusci per i telecomandi, i ripiani girevoli per le tv crt e adesso i bracci vesa per appendere gli lcd, non so se hai capito di quale marca parlo, ma più di così senza nominarla non riesco a spiegare. In ogni caso io ho preso quella marca lì perchè da Trony avevano solo quella in quel momento, ma credo che si equivalgano un po' tutte

anassimenes ha scritto:
Io l'ho pagata 29,90 ed è di marca italiana, della stessa che fa i gusci per i telecomandi, i ripiani girevoli per le tv crt e adesso i bracci vesa per appendere gli lcd, non so se hai capito di quale marca parlo, ma più di così senza nominarla non riesco a spiegare. In ogni caso io ho preso quella marca lì perchè da Trony avevano solo quella in quel momento, ma credo che si equivalgano un po' tutte

si è capito eccome ;)

anassimenes ha scritto:
Sarebbe una cosa gradita se usassi un tono meno aggressivo (e se ti riesce scrivere meglio in italiano perché ho problemi a comprendere la tua consecutio temporis). Ciò che so è quello che mi ha detto il direttore di OTGTV, ovvero che il piano prevedeva l'accensione il 4/12 e che la Rai il 4/12 ha comunicato che l'impianto era stato acceso. Stop. Che genere di problema hanno avuto non lo so. So solo che se avessero voluto risolverlo avrebbero avuto ben 3 giorni in cui lavorare con lo straordinario ed uno, lunedì, normalmente feriale.

Nessuno dice che la Rai ce l'ha con questo o con quello, semplicemente che c'è stato un disservizio (perché questo è innegabile). In ogni caso datti una calmata e se non riesci a discutere in modo tranquillo evita di partecipare ad un forum

mi dispiace che non mi capisci, pazienza.

Il mux di canale 21 credo che venga dal chiunzi xchè è stato attivato pochi giorni dopo che è stao spento l'analogico, comunque va a scatti, spero che sia un loro problema xchè il segnale è buono solo ha dei momneti che si riduce di potenza e non si vede bene.
Se qualcuno sà da dove trasmette può anche dircelo.
Comunque io sono quasi al centro di nocera inf.xciò credo che venga da lì o da monte sant'angelo.

ORE 2e10!!!!

:5eek: E INIZIATO LO SWITCH-OVER DEFINITIVO!!!:5eek:
Alle 2 e 10 i canali RAI (RAI1,RAI2,RAI3)in analogico sono stati spenti :crybaby2: ,attivandosi in digitale :D alla frequenza "205.50 mhz" insieme a 4 Radio (RADIOUNO,RADIODUE,RADIOTRE,FD AUDITORIUM)da notare la fuzione interattiva "MHP" che e molto carina,mentre i canali mediaset rimangono ancora in analogico!!! Vedremo al completamento totale di tutti i canali cosa ne uscira'!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Stamattina alla 7 i canali analogici della Rai erano già stati disattivati (siamo diventati all-digital anche noi....) ma era attivo, con qualche difficoltà nel segnale, solo il mux1. Anzi, da me erano attivi due mux1, quello nostro sul 23 (I79%-Q97%) e quello di Montevergine sul 5 (I70%-Q25%) che però si riesce a sintonizzare ma è inguardabile (e con la solita fortuna che ho il decoder lo mette alle posizioni 1-2-3 dell'lcn... sarà un problema disfarsene).

Adesso non resta che aspettare i mux 2 e 3 sperando che la Rai non ci riservi qualche altro piattino...

Da voi i mux 2 e 3 ci sono già? A Cava è sbarcato il mux1 ma gli altri due niente ancora

Io non rilevo nulla a 205.50 (E9), comunque sono stati spenti tutti i canali Rai mentre i Mediaset ci sono ancora, con Italia 1 bloccato da ieri su un immagine fissa. Attivato Telenuova sul Ch 64, dove fino a ieri trasmetteva Lira TV che a breve riprenderà a trasmettere su altri canali.

Se la Rai ha spento vuol dire che presto attiverà almeno il mux1, se vi lasciasse al buio violerebbe il contratto di servizio e sarebbero ca++i...

In ogni caso mi rincuora che il mux2 e il mux3 non siano stati ancora attivati da nessuna parte, secondo me quest'accensione procede in parallelo su tutti i siti, prima accendono l'uno su tutte le postazioni, poi passano tutti al due...

Alle 7.00 il Mux A di Rai era attivo anche se non aveva una potenza elevata, dalle 7.30 circa tutto buio e segnale a zero, staranno lavorandoci !!!
Mediaset ancora nulla da Chiunzi.

giandena ha scritto:
Alle 7.00 il Mux A di Rai era attivo anche se non aveva una potenza elevata, dalle 7.30 circa tutto buio e segnale a zero, staranno lavorandoci !!!
Mediaset ancora nulla da Chiunzi.
E' lo stesso sia per il segnale da Cava (UHF23) che quello da Montevergine (VHF5). Ci stanno lavorando.

Situazione Ore 8.30 CAVA DE' TIRRENI

SI SONO SPENTI OLTRE 50 ANNI DI TV ANALOGICA,
NESSUN CANALE E' PIU' RICEVIBILE CON LA VECCHIA
TECNOLOGIA, SPENTA LA RAI DA PIETRASANTA.

E' COMINCIATA L'EPOCA DELLA TV DIGITALE.

situazione nocera
rai analogica spenta ma non ancora ricevibile in digitale
mediaset e la 7 persistono ancora in analogico
per il momento si prendono solo canali locali topo telenuova,canali 21 ecc.ecc.

francyworld ha scritto:
Situazione Ore 8.30 CAVA DE' TIRRENI

SI SONO SPENTI OLTRE 50 ANNI DI TV ANALOGICA,
NESSUN CANALE E' PIU' RICEVIBILE CON LA VECCHIA
TECNOLOGIA, SPENTA LA RAI DA PIETRASANTA.

E' COMINCIATA L'EPOCA DELLA TV DIGITALE.
già ;) adesso aspetto i mux2 e 3 della rai che devono assolutamente attivare e speriamo ci siano speranze anche per il mux rete A quello con cielo per intenderci... mancano all'appello reti locali e regionali quali telecolore, telediocesi, canale 21, canale 9, teleA... non ho la più pallida idea di quando le attiveranno... spero oggi completino il tutto

p.s. ci avevo preso il 4 dicembre mediaset e il 9 la rai ;)

Situazione switch off a Pagani ore 9
Spenti segnali analogici della RAI.
Resiste ancora Mediaset.
Al momento è ricevibile solo con squadrettamenti esagerati il mux 1 RAI (Rai uno, due e tre) sul canale 4 (ma non doveva essere il 9?); inoltre ottengono una strana numerazione LCN (866,867,868).
Altri canali digitali visibili: Telecolore, Telenuova oltre quelli che si ricevono nella zona anche dal M. Faito. Diciamo che l'inizio non è proprio incoraggiante!

Situazione Ore 9 CAVA DE' TIRRENI

Analogico: SPENTI 54 ANNI DI TELEVISIONE.

Digitale: ATTIVATO RAI MUX 1, Bene Mux Mediaset 1-2-4-5, Bene Mux TIMB 1-3, Bene Mux TvOggi, Bene Mux Telecolore, Bene Mux Telereporter, Bene Mux Telecapri, Bene Mux QuartoCanale, SPARITO MUX TELENUOVA.

Vuoi vedere che ci lasciano così senza i Mux 2-3 Rai??? Lo so già andrà a finire così.

Indietro
Alto Basso