Segnali TV in Prov. Salerno

RoUx ha scritto:
Vedo che utenti come francyworld o anassimenes sono alquanto in****ati per la mancanza di alcuni canali....
Se vi può consolare manco io (Pagani - Chiunzi) oggi ricevo gran chè; la Rai gioca a nascondino, e solo il mux 1 è visibile (a scatti); e a quanto pare anche gli altri utenti stanno avendo problemi con i mux della tv di stato, anche se c'è qualche mosca bianca che dichiara di riceverli e bene!
cmq qui mancano ancora quasi tutte le locali tranne telecolore, canale34, telenuova, quarto canale e telereporter/lira tv!

:mad: si io sono inca***to paghiamo il canone come un qualsiasi cittadino di torino, di bergamo, di trento, di palermo, di dove volete e abbiamo sempre meno rispetto agli altri.

Mediaset Premium A Cava

Vorrei chiedervi aiuto;abito a Cava,vedo bene rai1,2,3 e canali mediaset,la7 alcuni locali (telecolore,telesalerno,telenuova)pero' non riesco proprio a prendere canali mediaset premium canali calcio (per i quali ho abbonamento eche prima vedevo bene)cosa posso fare?aiutatemi...grazie

AnGeK ha scritto:
Ho notato che da stasera il segnale sul 45 e sul 64 sono aumentati con Qualità circa 85% e Potenza sotto il 50% quindi non vengono agganciati i canali e sintonizzati ma il Decoder Apre lo slot del canale.Speriamo che si prendono alla fine dei lavori perchè poi non potrei più guardare almeno Telenuova.Voi avete notizie riguardo all'aumento del segnale?Io purtroppo non punto il Chiunzi ma il Faito ma ho sempre preso bene telenuova in analogico.Speriamo :icon_rolleyes:

Se proprio ci tieni a riceverle potresti puntare un'altra uhf su chiunzi con un filtro passacanale sul 64 e sul 45 (sul secondo ho dei dubbi xò)

francyworld ha scritto:
:mad: si io sono inca***to paghiamo il canone come un qualsiasi cittadino di torino, di bergamo, di trento, di palermo, di dove volete e abbiamo sempre meno rispetto agli altri.

In realtà la campania è la regione dove c'è la maggior evasione del canone rai!
Ma comportamenti così fanno passare la voglia anche quelli che lo pagano regolarmente (come me).

mux rai

Io questo digitale non lo capisco proprio stamattina non prendevo il mux 1 della rai ora facendo una scansione con il decoder della stanza da pranzo vedo con ottima qualità rai 1 rai 2 rai 3 ma xchè con gli altri 2 decoder non riesco a vederli?
Da cosa può dipendere?se il segnale è ottimo xchè.
Una volat mi è capitato una cosa simile con un mu riattivato da poco , chissà forse dipende dalla potenza del segnale edalla sensibilità del tuner del ricevitore?

francyworld ha scritto:
più passano le ore e più aumentano le mie convinzioni, più si accreditano le mie teorie che tutti voi avete guardato con cattivo occhio...questa situazione paventavo quando dicevo che non era un fatto di copertura e di orografia, si per carità l'orografia centra ma fino ad un certo punto, e continuerò a ripeterlo all'infinito, non si spiega il motivo per il quale a 110kilometri si ricevono i 3 mux rai del faito in una zona impervia e montuosa, e noi a 24km non becchiamo un tubo. MA QUALE OROGRAFIA????!!!??
Se fosse colpa dell'Orografia allora come mai ogni tanto si riceve Montevergine che dista più lontano del Faito nonostante immerso nell'irpinia tra altre montagne.
Lo so ho la testa dura ma non è nè orografia,nè questioni di potenza, nè questioni di segnale.

La realtà è un'altra, è che nella nostra città nessuno degli enti preposti se n'è mai fregato di questa cosa, avere in una posizione così ottima Monte Sant'Angelo caricare tutti i Mux lì cosa costava? E AL DIAVOLO CHI DICE: "MA MONTESANTANGELO E' PENSATO PER L'AGRO NOCERINO", NESSUNO SA CHE IL SITO ANTENNISTICO RISIEDE NEL COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI, PROVATE A CERCARE SU PAGINE GIALLE...Esercito Italiano Centro Nodale di MonteSantangelo. Via Montesantangelo CAVA DE' TIRRENI.
Avere un sito del genere con tre tralicci di quella portata e caricarci cosa sopra??? SOLTANTO UNA TELEVISIONE!!!! TELECOLORE!!! Roba da far inorridire Guglielmo Marconi (tanto di rispetto per Telecolore). E non venitemi a dire, si ma ci sono le radio anche, ma chi cavolo le ascolta queste radio! La gente vuole la Tv, è ridicolo avere un sito del genere e caricarci solo Telecolore! E non venitemi neanche a dire SI MA POI FA INTERFERENZA CON IL FAITO ma fatemi il piacere!!!!!

Ci hanno sempre presi in giro qui nella nostra città su questo aspetto, sia con l'analogico, sia nei primi anni del digitale che ogni tanto per 4 anni ci chiedevamo ma tanto adesso arriva, tanto l'attiveranno, e nel frattempo il 70% della penisola veniva già coperto dal digitale terrestre ancor prima di effettuare lo switch off e noi poveri illusi con 2 mux fetenti e a pagamento per 4 anni. E adesso continuano a farlo anche a switch off quasi ultimato, la mancata attivazione dei mux 2-3, l'assenza del mux DAHLIA, l'assenza del mux DFREE.

Scusate era uno sfogo ma anche la foto della realtà che io vedo.

ASPETTIAMO QUESTI 2 MUX ,TANTO SON 4 ANNI CHE CI PRENDONO IN GIRO, CHE CI IMPORTA GIORNO PIù GIORNO MENO QUI A CAVA CI SIAMO ABITUATI

I segnali da Monte Faito Vetta (dove sono posizionati solo i ripetitori rai) arrivano oltre che in gran parte del napoletano e casertano, anche in gran parte della piana del sele, del cilento e dell'inizio della costa calabra. Tutti i segnali che partono dal Monte Faito (non solo vetta), inoltre arrivano, addirittura, anche in alcune zone della provincia di Latina e Frosinone che distano centinaia di km. Cio succede perchè non ci sono ostacoli (montagne, colline etc) tra la postazione trasmittente e le suddette zone. Ma non arrivano a Cava (nonostante disti solo 24 km, contro i 100 e passa di alcune suddette zone) perchè probabilmente Monte Faito vetta non è vista (c'è qualche montagna o collina che blocca il segnale): è questa la ragione orografica. Pensa che in Costiera Amalfitana, d'estate, in condizioni di propagazione favorevole, arrivano i segnali addirittura dalla Sicilia. Inoltre tutti i segnali del Faito (anche quelli non posizionati in vetta) arrivano anche nell'agro nocerino sarnese (con esclusione di parte di Nocera) che è una zona coperta anche da i segnali Monte Sant'Angelo: è da qui le interferenze che in parte dovrebbero essere superate col digitale (SFN).
Inoltre i segnali di Monte Sant Angelo arrivano anche in alcune zone della piana del sele e di agropoli oltre che a Maiori e Ravello in costiera amalfitana. E' probabile che in un prossimo futuro, per il principio di equivalenza dei siti espresso dall'AGCOM e in seguito al superamento del problema delle interferenze (grazie alla sincronizzazione dei segnali digitali trasmessi da più postazioni su un'unica frequenza dalla stessa emittente) operaranno più emittenti da Monte Sant'Angelo o dalle postazioni che servono Cava. E' quello che ci auguriamo succeda anche a Perdifumo noi della costiera amalfitana (che riceviamo per lo più da Perdifumo): infatti a causa di analoghi problemi interferenziali con Salerno Colle Bellaria, Iaconti e Monte Sant' Angelo, da Perdifumo hanno irradiato il proprio segnale poche emittenti locali: addirittura, tra le emittenti salernitane, solo Telesalerno 1 aveva un ripetitore analogico e tra le camapane solo le emittenti del gruppo telecapri-retecapri, Canale 8 e Tele A

alfraffa ha scritto:
Io questo digitale non lo capisco proprio stamattina non prendevo il mux 1 della rai ora facendo una scansione con il decoder della stanza da pranzo vedo con ottima qualità rai 1 rai 2 rai 3 ma xchè con gli altri 2 decoder non riesco a vederli?
Da cosa può dipendere?se il segnale è ottimo xchè.
Una volat mi è capitato una cosa simile con un mu riattivato da poco , chissà forse dipende dalla potenza del segnale edalla sensibilità del tuner del ricevitore?

Da me ancora manco l'ombra dei mux Rai, a parte le fugaci apparizioni del mux1.
Hai provato a portare il decoder dell'altra stanza nella stanza da pranzo? così almeno puoi capire se è un fatto di decoder o di distribuzione (segnale piu basso nelle altre prese).

buonasera a tutti, io mi trovo vicino faiano e punto l'antenna a perdifumo, vedo circa 70 canali tv e 4 radio, quello che ho notato e che mi dulplica i canali mediaset r4 c5 i1 due volte, poi su di un ricevitore si vede telesalerno 1 su altri no, e ho notato anche che ci sono circa tre ch sul auale i decoder si agganciano ma poi non si vede nulla e sono ch63(decente potenza),59(potenza bassa), 48 (potenza bassa),47(potenza bassa),46(potenza bassa),45(potenza bassa),38 (potenza alta ma canali 0),37 (potenza alta ma canali 0),23 (potenza bassa)

chi mi puo dare spiegazioni
ciao a tutti

e allora, situazione cava de' tirreni, zona centro. telenuova niente di niente. stasera sono ritornati i due sportitalia. rai solo raiuno, raidue e raitre. che dite cambierà qualcosa?

Salve,
io abito a Nocera - zona Stadio-Caserma e vedo benissimo i canali principali della Rai(Rai Mux1) e Mediaset(MEDIASET: 2_Ch 36 - 4_Ch 49 - 5_Ch 56).
Invece Rai4, Rai Gulp, Rai Sat (RAI Mux 2 Ch 30) sono inguardabili.
Fino a stasera vedevo benissimo anche Canale 21 che adesso è out.
Ottimo anche LA7 (MUX TIMB 3 Ch 48), SportItalia(MUX TIMB 1 Ch 47), Telenuova, Quarto canale, Lira Tv.
Assenti Telecolore, Retecapri, Tele A ed altri.

hispanico977 ha scritto:
Salve,
io abito a Nocera - zona Stadio-Caserma e vedo benissimo i canali principali della Rai(Rai Mux1) e Mediaset(MEDIASET: 2_Ch 36 - 4_Ch 49 - 5_Ch 56).
Invece Rai4, Rai Gulp, Rai Sat (RAI Mux 2 Ch 30) sono inguardabili.
Fino a stasera vedevo benissimo anche Canale 21 che adesso è out.
Ottimo anche LA7 (MUX TIMB 3 Ch 48), SportItalia(MUX TIMB 1 Ch 47), Telenuova, Quarto canale, Lira Tv.
Assenti Telecolore, Retecapri, Tele A ed altri.

Io invece non riesco proprio a beccare bene il mux 1 rai, e gli altri 2 non me li aggancia proprio!
- Mediaset ok tutti e 3 i mux.
- Bene anche i 3 Timb
- Telenuova, Quarto Canale, Lira tv ok
Inoltre vedo anche canale 34 e tele radio buon consiglio (probabilmente riflesso da montevergine). Telecolore si è visto fino ad oggi pomeriggio!
Telecapri, Tele A, Canale 8, ReteA/Espresso e compagnia cantante non credo siano ancora attivi in zona!

lucaqui ha scritto:
buonasera a tutti, io mi trovo vicino faiano e punto l'antenna a perdifumo, vedo circa 70 canali tv e 4 radio, quello che ho notato e che mi dulplica i canali mediaset r4 c5 i1 due volte, poi su di un ricevitore si vede telesalerno 1 su altri no, e ho notato anche che ci sono circa tre ch sul auale i decoder si agganciano ma poi non si vede nulla e sono ch63(decente potenza),59(potenza bassa), 48 (potenza bassa),47(potenza bassa),46(potenza bassa),45(potenza bassa),38 (potenza alta ma canali 0),37 (potenza alta ma canali 0),23 (potenza bassa)

chi mi puo dare spiegazioni
ciao a tutti

Perfavore, potresti fare un elenco delle tv che ricevi in digitale, in particolare le tv campane.
Grazie

nessuno puo' aiutarmi?
tradernat ha scritto:
Vorrei chiedervi aiuto;abito a Cava,vedo bene rai1,2,3 e canali mediaset,la7 alcuni locali (telecolore,telesalerno,telenuova)pero' non riesco proprio a prendere canali mediaset premium canali calcio (per i quali ho abbonamento eche prima vedevo bene)cosa posso fare?aiutatemi...grazie

cabron1980 ha scritto:
è strano davvero, io pur abitando a cologna (5 minuti da fratte andando verso baronissi) da altre postazioni non ho mai preso nulla

da dove possono provenire questi canali?

che sia arenella o qualche altra psotazione tra baronissi e pellezzano?

alle ore 22:35 li sintonizzo con potenza intorno ai 50

Anch'io zona acquamela con antenna puntata su colle bellaria li prendo sul 44.

giomes ha scritto:
Beh io non li aggancio... Mistero allora! :lol:
evidentemente visto ke sto più in alto rispetto a te aggancio il ripetitore di perdifumo,e l'unica spiegazione ke so darmi!!!

waitec86 ha scritto:
Mi sa che Rai Mux 4 te lo puoi scordare se non riesci a prenderlo dal Faito (credo impossibile da Nocera Superiore). Da M. S. Angelo trasmette Telecolore al momento. Io continuo a non ricevere Rai Mux 1 su E9/28, buio pesto.

Ma non c'è proprio speranza? O è una questione momentanea?
Stamattina Rai Mux 2 e 3 hanno un segnale a dir poco pessimo, a voi?
Ma Canale 8 e Canale 9 che fine hanno fatto?

Indietro
Alto Basso