Segnali TV in Prov. Salerno

radiosax ha scritto:
A volte in base alle condizioni atmosferiche e di propagazione riesco a riceverlo anche a Battipaglia.

e intanto "copre" totalmente Rai2 analogico!
In Pontecagnano ora hanno cancellato anche Rai2, e dopo centinaia di comunicazioni la mamma Rai continua farsi mettere i 'piedi sopra'...

è naturale che mamma rai continua a farsi mettere i 'piedi sopra'. qui a pagani per vedere decentemente rai2 e rai3 dobbiamo fare una caccia al tesoro. per non parlare del fantasma del muxA rai sempre nascosto da napoli ch.21.:mad: ma poi il bello che quando il 52 dal faito era occupato da la7, il segnale anche se leggermente rigato arrivava più potente di napoli ch.21.:crybaby2: secondo me alla rai piace giocare a nascondino!:D

e intanto "copre" totalmente Rai2 analogico!
In Pontecagnano ora hanno cancellato anche Rai2, e dopo centinaia di comunicazioni la mamma Rai continua farsi mettere i 'piedi sopra'...
Infatti a Pontecagnano per prendere Rai2 devi puntare verso perdifumo e ricevere il 30V.

radiosax ha scritto:
Infatti a Pontecagnano per prendere Rai2 devi puntare verso perdifumo e ricevere il 30V.
ciao RadioSax

il ch30 fa pena,il ch23 entra in antenna con + di 70 db e senza intermodulazioni, ora è coperto al 70% dalla portante digitale e puoi immaginare gli effetti.
Pontecagnano è una zona orrenda per la ricezione Tv,
ogni 20 metri (e non esagero)cambia la ricezione di questo o quel canale.
In centro non è possibile far entrare rai3 ch39 senza avere una doppia immagine e invece spostandoti verso s.antonio la ricezione è perfetta.
rai3 sul ch69 condivide a giorni alterni la frequenza con retecapri,
da Perdifumo tra le altre cose non trasmettono canali salernitani quali:Telecolore , LiraTv, quindi si preferisce 'puntare' su Iaconti,MonteFaito,S.Angelo.

a pagani la ricezione rai è questa:
rai 1 nessun problema (ch.B m.faito)
rai 2 doppia immagine con disturbi video -visibile solo con antenna ben orientata (23 m.faito)
rai 2 sul 25 (s.egidio) e sul 28 (chiunzi) rovinosamente disturbate causa tv locali.
rai 3 sul 39 con gli stessi effetti di rai 2 sul 3, con l'unica differenza che per riceverla ci vuole fortuna -e pure molta-
rai 3 sul 69 (lettere o gragnano) disturbato da retecapri come a pontecagnano.
quasi dimenticavo rai 3 sul 66 che soffre la fortunata interfenza con la7 digitale (speriamo che non modificano questa fragile frequenza).
mux rai A gioca a nascondino con napoli ch.21.
piccola curiosità: questa maledetta retecapri da dove trasmetterà mai?:mad:

radiosax ha scritto:

Hai aggiornato l' ADB ICAN 3000? Ancora hai il 9500, sembra che Amon e Kreator stiano tornando con un nuovo software!!!

ciao RadioSax

il ch30 fa pena,il ch23 entra in antenna con + di 70 db e senza intermodulazioni, ora è coperto al 70% dalla portante digitale e puoi immaginare gli effetti.
Pontecagnano è una zona orrenda per la ricezione Tv,
ogni 20 metri (e non esagero)cambia la ricezione di questo o quel canale.
In centro non è possibile far entrare rai3 ch39 senza avere una doppia immagine e invece spostandoti verso s.antonio la ricezione è perfetta.
rai3 sul ch69 condivide a giorni alterni la frequenza con retecapri,
da Perdifumo tra le altre cose non trasmettono canali salernitani quali:Telecolore , LiraTv, quindi si preferisce 'puntare' su Iaconti,MonteFaito,S.Angelo.
Io ho fatto un impianto a S.Antonio e la ricezione di rai2 e rai3 è pessima, piena di doppie immagini, invece puntanto l'antenna verso perdifumo il 30 di rai2 è ottimo, mentre il 69 di rai3 è pessimo, poca potenza e disturbato da retecapri.

tvsatellite ha scritto:
Hai aggiornato l' ADB ICAN 3000? Ancora hai il 9500, sembra che Amon e Kreator stiano tornando con un nuovo software!!!
Non ho Ancora aggiornato il dtt perchè mi trovo fuori, perchè è già uscito l'aggiornamento?
Il 9500 non c'è l'ho più, or ho un dreambox 500.

X spd80

sdp80 ha scritto:
a pagani la ricezione rai è questa:
rai 1 nessun problema (ch.B m.faito)
rai 2 doppia immagine con disturbi video -visibile solo con antenna ben orientata (23 m.faito)
rai 2 sul 25 (s.egidio) e sul 28 (chiunzi) rovinosamente disturbate causa tv locali.
rai 3 sul 39 con gli stessi effetti di rai 2 sul 3, con l'unica differenza che per riceverla ci vuole fortuna -e pure molta-
rai 3 sul 69 (lettere o gragnano) disturbato da retecapri come a pontecagnano.
quasi dimenticavo rai 3 sul 66 che soffre la fortunata interfenza con la7 digitale (speriamo che non modificano questa fragile frequenza).
mux rai A gioca a nascondino con napoli ch.21.
piccola curiosità: questa maledetta retecapri da dove trasmetterà mai?:mad:

Anche io di Pagani e la situazione è diversa:

Rai 1 ch18 - segnale pessimo
Rai 2 ch28 - segnale buono
Rai 3 ch66 - segnale una volta ottimo, negli ultimi tempi si è molto indebolito!

X quanto riguarda il digitale invece niente Rai, il mux A come hai detto te, risulta disturbato da NapoliCanale21, quindi è impossibile riceverlo!

P.S. La Retecapri che vedi sul ch.69 secondo il sito OTGTV trasmette da M.Chiunzi - Chiancolelle in pol. Verticale.

Ultima modifica:
radiosax ha scritto:
Io ho fatto un impianto a S.Antonio e la ricezione di rai2 e rai3 è pessima, piena di doppie immagini, invece puntanto l'antenna verso perdifumo il 30 di rai2 è ottimo, mentre il 69 di rai3 è pessimo, poca potenza e disturbato da retecapri.

come sopra: ogni 20 metri (e non esagero) cambia la ricezione di questo o quel canale.

@RoUx

i tuoi sono tutti segnali provenienti da Chiunzi, mentre spd ha probabilmente le antenne rivolte verso Faito e Chiunzi.

Il Retecapri sul 69 da chiunzi te lo prendi? Io mai preso

march982 ha scritto:
@RoUx

i tuoi sono tutti segnali provenienti da Chiunzi, mentre spd ha probabilmente le antenne rivolte verso Faito e Chiunzi.

Il Retecapri sul 69 da chiunzi te lo prendi? Io mai preso

Retecapri sul 69 da Chiunzi è segnalato sul sito www.otgtv.it, ma nn l'ho mai ricevuto codesto segnale!
Anche tu prendi le 3 reti rai da chiunzi? se si, ti rispecchi nella situazione che ho descritto io?

RoUx ha scritto:
Retecapri sul 69 da Chiunzi è segnalato sul sito www.otgtv.it, ma nn l'ho mai ricevuto codesto segnale!
Anche tu prendi le 3 reti rai da chiunzi? se si, ti rispecchi nella situazione che ho descritto io?
Da quando ho posizionato meglio l'antenna (logaritmica) devo dire che rai1 mi si vede bene (non ottimo, ma accettabile) a parte qualche volta, che sono anche le volte in cui rai3 sembra quasi morire diventando pessima la ricezione. In condizioni normali adesso ho:

rai1 ch18 sufficiente
rai2 ch28 buono
rai3 ch66 sufficiente

che tutto sommato penso rispecchi la situazione da te descritta.

Ciao ;)

hai ragione march982, ho le antenne rivolte sia verso il faito che il chiunzi. secondo me quel segnale canaglia di retecapri non proviene dal chiunzi, perchè a casa di un mio amico che riceve tutto da lì non c'è alcun segnale, potrebbe essere da s.angelo dato che disturba anche le zone di pontecagnano.

Quindi si può affermare che non è un problema della mia antenna la pessima ricezione di Rai1 e Rai3!
Chissà cosa sarà successo al segnale di Rai3,fino a qualche anno fa era tra quelli che vedevo meglio, attualmente è molto debole! centra qlcosa la trasmissione di la7 dtt dal Faito?
Un'altra cosa, ma dove si trova il monte s.angelo?

secondo me rai3 sul 66 ha subito danni dal mux la7, perchè a casa di alcuni miei parenti si prendeva bene, ma da un paio d'anni ha quel tipico effetto nebbia. m.s.angelo si trova un pò più ad est di chiunzi.

io prendo quasi tutto anche di s.angelo, pur avendo puntato su chiunzi e perciò è strano che questo retecapri non lo prendo. Quanto alla rai, un tecnico che conosco, che è stato sul chiunzi da poco, mi ha detto che la rai pare stia facendo lavori per mettere a posto le 3 reti analogiche (ovviamente, non sia mai, dtt rai.. questo sconosciuto in quasi tutta la campania :eusa_wall: )

Ultima modifica:
radiosax ha scritto:
Non ho Ancora aggiornato il dtt perchè mi trovo fuori, perchè è già uscito l'aggiornamento?
Il 9500 non c'è l'ho più, or ho un dreambox 500.

Il nuovo agg. è il 4.04b5, ma non ci sono novità. Gli orari di aggiornamento sono dalle ore 24.00 alle ore 11.00 su mediaset mux1.

Per il 9500 si prevede una svolta verso fine agosto.

tvsatellite ha scritto:
Il nuovo agg. è il 4.04b5, ma non ci sono novità. Gli orari di aggiornamento sono dalle ore 24.00 alle ore 11.00 su mediaset mux1.

Per il 9500 si prevede una svolta verso fine agosto.
Aggiornato l'ADB questa notte, ho visto che si è risolto il problema dei freeze al cambio dei canali.
Per curiosità se ricevi rai2 sul 23V da M. Faito hai notato un calo di potenza oppure un interferenza del dvb-h dal masso della signora?

radiosax ha scritto:
Aggiornato l'ADB questa notte, ho visto che si è risolto il problema dei freeze al cambio dei canali.
Per curiosità se ricevi rai2 sul 23V da M. Faito hai notato un calo di potenza oppure un interferenza del dvb-h dal masso della signora?

Per Rai 2 sul 23V Tutto Ok come sempre, nessuna interferenza.

Indietro
Alto Basso