Segnali TV in Prov. Salerno

Per notizia oggi i tecnici Rai erano sul ripetitore di Perdifumo per:

1) fare il pieno di gasolio al gruppo elettrogeno perchè si era esaurito in 5 giorni di funzionamento (da domenica 13/08/2006 a causa del cattivo tempo era saltata la corrente), quindi hanno riattivato RAI 1 e RAI 2 (al buio da ieri);
2) hanno cercato di sistemare RAI 3 sul ch 69V (è anche apparsa una test card per diverse ore) ma visti i risultati non ci sono riusciti.

Tvsatellite anche io ho "assistito" al blocco del ripetitore rai essendo in vacanza ad Agnone:proprio ad Agnone ho avuto problemi x la ricezione televisiva prendevo solo(con una fracarro domus) i tre canali rai(qualità ottima),i 3 mediaset(discreta),la 7(buona),rete 7 e telecapri in maniera pessima...tornato a salerno nessuna novità...a voi esperti volevo chiedere una cosa:io prendo con l'antenna interna tutti i mux tranne il M7 premium,mentre con la centralizzata prendo M7 premium...c'è un modo per attaccare le 2 antenne e prendere entrambi i segnali?Vi ringrazio in anticipo!

HaWkSkAtE ha scritto:
Tvsatellite anche io ho "assistito" al blocco del ripetitore rai essendo in vacanza ad Agnone:proprio ad Agnone ho avuto problemi x la ricezione televisiva prendevo solo(con una fracarro domus) i tre canali rai(qualità ottima),i 3 mediaset(discreta),la 7(buona),rete 7 e telecapri in maniera pessima...tornato a salerno nessuna novità...a voi esperti volevo chiedere una cosa:io prendo con l'antenna interna tutti i mux tranne il M7 premium,mentre con la centralizzata prendo M7 premium...c'è un modo per attaccare le 2 antenne e prendere entrambi i segnali?Vi ringrazio in anticipo!

Eravamo molto vicini!!!!!

Ad agnone la Rai si riceve anche dal ripetitore locale ubicato nei pressi del villaggio Baia Capitello, adiacente al ripetitore della Omnitel.Per quanto concerne gli altri canali (La 7-Rete 7 ecc) penso che li ricevevi dal Monte Stella. Su questa posizione a parte RETE 7 i pannelli di trasmissione sono rivolti verso Ovest per intenderci zone interne tipo Vallo della Lucania.
Ciao alla prossima e spero che hai trascorso delle buone vacanze nel Parco del Cilento.

tvsatellite ha scritto:
Eravamo molto vicini!!!!!

Ad agnone la Rai si riceve anche dal ripetitore locale ubicato nei pressi del villaggio Baia Capitello, adiacente al ripetitore della Omnitel.Per quanto concerne gli altri canali (La 7-Rete 7 ecc) penso che li ricevevi dal Monte Stella. Su questa posizione a parte RETE 7 i pannelli di trasmissione sono rivolti verso Ovest per intenderci zone interne tipo Vallo della Lucania.
Ciao alla prossima e spero che hai trascorso delle buone vacanze nel Parco del Cilento.

non sapevo ke a baia capitello ci fossero le antenne della rai...ho visto i trasmettitori telefonici ma nn quelli...grazie le vacanze sono state molto belle il posto lo conosco bene sono diversi anni che vado la'...
P.S.:per il mio problema non c'è rimedio?

HaWkSkAtE ha scritto:
non sapevo ke a baia capitello ci fossero le antenne della rai...ho visto i trasmettitori telefonici ma nn quelli...grazie le vacanze sono state molto belle il posto lo conosco bene sono diversi anni che vado la'...
P.S.:per il mio problema non c'è rimedio?

Per il tupo problema non ci dovrebbero essere problemi ad unire i due cavi di ingressso. Fai una prova.

tvsatellite ha scritto:
Per il tupo problema non ci dovrebbero essere problemi ad unire i due cavi di ingressso. Fai una prova.

Con cosa li dovrei unire?Gia una volta ho provato con un cosino ke nn so come si chiama ma che ti fa attaccare 2 antenne ad una sola uscita e non ho avuto risultati...

HaWkSkAtE ha scritto:
Con cosa li dovrei unire?Gia una volta ho provato con un cosino ke nn so come si chiama ma che ti fa attaccare 2 antenne ad una sola uscita e non ho avuto risultati...

Io,poichè, ricevo il segnale da tre postazioni diverse ho installato tre antenne direzionali indipendenti nella discesa del cavo con altrettanti amplificatori ed alimentatori. Con dei semplici interruttori scelgo l'alimentatore che devo far funzionare e di conseguenza l'antenna. Non so se mi sono spiegato.

Questa mattina per la prima volta ho notato che era presente l'audio sul ch 67V (perdifumo) - "Cartello stiamo digitalizzando ecc.!!!""" -- Forse ci siamo, qualcosa si muove.

Durante le ferie (che sono purtroppo finite ieri) ho fatto un esperimento spostando il puntamento dell'antenna da Perdifumo alle aperture dei palazzi in direzione di Colle Bellara. Risultato? Non si vedeva più un accidente. Ergo il segnale di MP è quello di Perdifumo orientato verso la costiera. Poi ho anche avuto il piacere di vedere il segnale potenziato visto che per ben 2 giorni il decoder riportava la qualità del segnale con una media del 70%. Poi è di nuovo tornato tutto come prima: livello 50%, qualità 0%. Penso che chiamerò il call center di nuovo e li mando a quel paese.

pazzone ha scritto:
Durante le ferie (che sono purtroppo finite ieri) ho fatto un esperimento spostando il puntamento dell'antenna da Perdifumo alle aperture dei palazzi in direzione di Colle Bellara. Risultato? Non si vedeva più un accidente. Ergo il segnale di MP è quello di Perdifumo orientato verso la costiera. Poi ho anche avuto il piacere di vedere il segnale potenziato visto che per ben 2 giorni il decoder riportava la qualità del segnale con una media del 70%. Poi è di nuovo tornato tutto come prima: livello 50%, qualità 0%. Penso che chiamerò il call center di nuovo e li mando a quel paese.

Il segnale di MP da Perdifumo è sempre costante 70% e 100% prova a verificare il tuo impianto.

Anche se sarà una scocciatura perlomeno mi hai dato una buona notizia. Tnx. Visto che ci siamo hai una teoria che spiega il fatto che, se il segnale è così "presente" e forte, i siti di mediatest e dgtvi riportano che il segnale MP non è presente a Pontecagnano, Battipaglia e Eboli che sono "investiti" in pieno dal segnale di Perdifumo?

Ultima modifica:
pazzone ha scritto:
Anche se sarà una scocciatura perlomeno mi hai dato una buona notizia. Tnx. Visto che ci siamo hai una teoria che spiega il fatto che, se il segnale è così "presente" e forte, i siti di mediatest e dgtvi riportano che il segnale MP non è presente a Pontecagnano, Battipaglia e Eboli che sono "investiti" in pieno dal segnale di Perdifumo?

Pensa il Comune di Serramezzana che è situato a circa 800 metri dal ripetitore MP, il sito Mediaset riporta che il comune non è servito, idem per il Comune di Perdifumo ove sono ubicati gli impianti. Trai tu le conclusioni.

Dtt A Cava

ciao a tutti.
Abito a Cava dei tirreni e vorrei sapere se qualcuno ha notizie su prossime attivazioni in dtt nella mia citta' visto che attualmente ricevo solo mediaset
premium. Sul canale 45 (ex telemarket 2) trasmette da parecchi mesi flux,
ma non dovevano digitalizzarlo ?

Ciao a tutti,,,
Abito a Lancusi ...sino al mese scorso tra i 46 canali che ricevevo puntando a Monte Vergine vi erano anche i Mediaset Premium...
Adesso che sta' per iniziare il campionato il pacchetto e' sparito... e nonostante le ricerche giornaliere dei canali non riesco a beccarli..
Qualcuno sa' di qualche intoppo da MonteVergine verso la nostra zona.
Grqazie
Rocco

Nessuno della zona di Lancusi ...Baronissi ..Fisciano??
Aiuto.....
Grazie
Mr_Rox

Da quel che mi risulta il segnale di MP da Monte Vergine sul 63 è funzionante: magari sarà qualche problema temporaneo. Ma come lo ricevevi prima? Eventualmente prova a spostare leggermente l'antenna...

Non ho toccato niente...Ho solo fatto un aggiornamento canali...
Certo che fortuna...ad una settimana dall'inizio del campionato...
Mr_Rox

Indietro
Alto Basso