Segnali TV in provincia Caserta

ale83_webmaster ha scritto:
P.S.: I canali generalisti Mediaset memorizzate sempre quelli del mux 4 (che è il mux principale in casa Mediaset), perché saltano meno frequentemente rispetto a quelli del mux 2 e anche l'interattività è più completa. ;)

Dopo l'orientamento della mia antenna al Faito è "scattata" la SFN con Sessa.
Con l'antenna tutta a Sessa nn c'erano problemi, ma con l'antenna al Faito (messa là per ricevere il mux 4 Rai che arriva benino) a volte la SFN salta.
Durante l'inverno/primavera era più stabile il 49, mentre d'estate sta funzionando meglio il ch 36 e quindi dipende dalle situazioni di ricezione personali.

Vabbè, però tu hai puntato l'antenna diversamente dal puntamento ottimale, quindi possono esserci questi problemi.
Dicevo che il mux 4 è quello principale anche perché ha una copertura maggiore (in alcuni piccolissimi ripetitori c'è solo il mux 4 attivo), quindi di sicuro è quello più riguardato.

ieri sera stavo facendo un po di zapping tra i canali locali per vedere se c'era qualcosa di nuovo e ho visto che su IRIDE stavano tesmettendo club91. e si proprio radio club91 in stile RTL102.5 e mentre passavano che canzoni in sottofondo nel videro passavano i loghi di club91 con scritto "radio" , "TV" e "Website" . stanno facendo delle prove per trasmettere anche loro in radiovisione? o altro?

Oggi c'è stato qualche problema con il mux 2 di Mediaset spento per un bel po', ma anche verso ora di pranzo tutti gli altri Mediaset e il mux 1 della Rai ha avuto qualche problema per qualche minuto.
Adesso sembra tutto risolto, fai di nuovo la sintonizzazione troverai tutto.

P.S.: I canali generalisti Mediaset memorizzate sempre quelli del mux 4 (che è il mux principale in casa Mediaset), perché saltano meno frequentemente rispetto a quelli del mux 2 e anche l'interattività è più completa. ;)

Mahh.... continuano ad esserci problemi con i canali RAI (mai avuti prima, abito nel centro di Caserta, ho un impianto di ricezione,ossia cavi e antenna,nuovo,e sono puntato su Monte Montone senza alcun ostacolo che si frapponga tra l'antenna ed il ripetitore,che dal terrazzo del mio edificio si vede distintamente). Talvolta, in questi giorni i canali Rai 1,2,3 squadrettano, e addirittura il Rai 3 talvolta scompare,così come Rai 4, Movie e Premium. Se faccio la sintonizzazione automatica in questi giorni, Rai 3, Movie e Premium non me li trova (al posto di Rai 3 mi sintonizza un canale di Tele Luna), e allora me li devo andare a cercare manualmente sul Ch9.
Eppure, in alcuni momenti della giornata è capitato che anche in tal modo, una volta trovato manualmente il canale,ad es. Rai3, non appare alcuna immagine.
Ma che stanno combinando questi deficienti della RAI???
I soldi del canone servono solo a pagare il nuovo contratto multimilionario di quella oca di Antonella Clerici ed altri personaggi simili?! :mad:

danisa ha scritto:
ieri sera stavo facendo un po di zapping tra i canali locali per vedere se c'era qualcosa di nuovo e ho visto che su IRIDE stavano tesmettendo club91. e si proprio radio club91 in stile RTL102.5 e mentre passavano che canzoni in sottofondo nel videro passavano i loghi di club91 con scritto "radio" , "TV" e "Website" . stanno facendo delle prove per trasmettere anche loro in radiovisione? o altro?
Sono mesi che c'è questa trasmissione la sera.
E infatti nel mux di Canale 21 tra le radio c'è anche RadioClub91.

J.Livingstone ha scritto:
al posto di Rai 3 mi sintonizza un canale di Tele Luna
Questo mi sembra più un conflitto di LCN che un problema di segnale.
Effettivamente sulla posizione n. 3 si vogliono posizionare sia Italiamia 2 che Luna Sport, ma se il decoder fa scegliere oppure se si fa una sintonizzazione manuale frequenza per frequenza (prima le nazionali e poi le locali) il problema dovrebbe essere risolto (almeno la maggior parte dei decoder si comportano così, ma c'è qualche rara eccezione).

Per il fatto che Rai 3 è a schermo nero, mi è capitato una volta mi sembra nel mese di luglio, ma poi non è mai più successo.
Invece, riguardo i canali dei mux 2 e 3 della Rai, il problema potrebbe essere quello che ho anch'io fin da dicembre, cioè la qualità del segnale si abbassa da sola oppure a volte mi appare addirittura "Segnale assente", ma poi cambiando canale tutto torna alla normalità.

A me pure squadrettano i canali del mux 1 Rai...però dovrebbe essere un problema dell'antenna VHF centralizzata....almeno da quello che ha detto il tecnico che se ne occupa..poi non so se di recente hanno diminuito la potenza...sui mux 2 e 3 non noto nessun problema

Invece da pochi minuti c'è assenza di segnale sul mux 6 mediaset..anche a voi?

Sì, anche a me.
Stamattina era spento il D-Free, poi ho notato un lieve calo della qualità su alcuni mux (ad es. Mediaset 1), secondo me stanno toccando qualcosa.

Ragazzi allora Rai Hd quando ce l'attivano, come mai hanno tutti questi problemi!:crybaby2:

Mahh.... continuano ad esserci problemi con i canali RAI (mai avuti prima, abito nel centro di Caserta, ho un impianto di ricezione,ossia cavi e antenna,nuovo,e sono puntato su Monte Montone senza alcun ostacolo che si frapponga tra l'antenna ed il ripetitore,che dal terrazzo del mio edificio si vede distintamente). Talvolta, in questi giorni i canali Rai 1,2,3 squadrettano, e addirittura il Rai 3 talvolta scompare,così come Rai 4, Movie e Premium. Se faccio la sintonizzazione automatica in questi giorni, Rai 3, Movie e Premium non me li trova (al posto di Rai 3 mi sintonizza un canale di Tele Luna), e allora me li devo andare a cercare manualmente sul Ch9.
Eppure, in alcuni momenti della giornata è capitato che anche in tal modo, una volta trovato manualmente il canale,ad es. Rai3, non appare alcuna immagine.
Ma che stanno combinando questi deficienti della RAI???
I soldi del canone servono solo a pagare il nuovo contratto multimilionario di quella oca di Antonella Clerici ed altri personaggi simili?! :mad:
Anche io ho l'antenna puntata su Caserta Vecchia ma praticamente da sempre ho problemi col mux 1 della rai (ma anche con il mux di rai4). In pratica il segnale è costante è buono sia nella qualità che nella potenza solo che a tratti ci sono dei cali improvvisi coprattutto nella qualità che portano agli squadrattementi piuttosto fastidiosi. Ho provato a spostare l'antenna in tutte le posizioni del kamasutra ma senza effetto. Aggiungo che i problemi sembrano intenficarsi durante l'ora di pranzo ( ma non credo che dipenda dalla propagazione anche perchè è sempre stato così anche d' inverno). Io abito nella zona di piazza pitesti. Altri come me hanno lo stesso problema? Il problema non potrebbe da qualche interferenza. Vi prego illuminatemi.

problemi mux mediaset

Oggi a Caserta ho problemi con il mux con canale 5 italia 1 e rete quattro, mi dice nessun segnale!

car1981 ha scritto:
Oggi a Caserta ho problemi con il mux con canale 5 italia 1 e rete quattro, mi dice nessun segnale!
I mediaset stanno avendo problemi ultimamente...ieri pomeriggio sono scomparsi tutti i mux....poi x un pò tornavano e scomparivano...verso le 5 si sono stabilizzati....

E continuano ancora oggi, prima volevo provare la nuova applicazione interattiva del meteo su Class News, ma neanche il tempo di caricarla che se n'è andato il segnale.

E continuano ancora oggi, prima volevo provare la nuova applicazione interattiva del meteo su Class News, ma neanche il tempo di caricarla che se n'è andato il segnale.
Ieri ho chiamato a elettronica industriale x segnalare questo problema...ora si vedono tutti..se oggi pomeriggio salta di nuovo, richiamo!

Riguardo i problemi relativi ai Canali Mediaset nella zona di Caserta, ecco svelato il mistero:

giorni fa (la scorsa settimana) ho telefonato alla Elettronica Industriale SpA di Casoria, per mera curiosità, non avendo problemi con quei canali,ma,spinto da amici di Caserta che spesso non vedono alcun canale Mediaset.
Come qualcuno saprà, questa è la società di Adriano Galliani proprietaria degli impianti di trasmissione del Gruppo Mediaset.
Come dicevo, ho telefonato alla sede di Casoria,ed ho parlato con il responsabile tecnico, il quale mi ha spiegato il motivo dei recenti problemi nella nostra zona.
A fine Agosto, qualche "buontempone" è penetrato (forzando la porta blindata) nella cabina del ripetitore di Monte Montone-Casertavecchia,portandosi via TUTTI gli impianti di trasmissione! :5eek:
Morale: un danno di circa 750.000 Euro. Per tamponare la situazione,in attesa di poter installare i nuovi impianti, stanno trasmettendo (ora non so se la situazione è tornata normale) con altri impianti di emergenza, con potenza ridotta.
Almeno quando chiami Mediaset si riesce a parlare con qualcuno che ti risponde cortesemente e dettagliatamente. Se,invece,chiamate il call center Rayway, ti risponde una operatrice che normalmente ne sa meno di te e non sa cosa risponderti,oppure ti rassicura.....tanto per prenderti per il c...lo!!! :badgrin:

Infatti non mi spiegavo come mai fin quando c'era l'analogico i canali Mediaset, anche in condizioni estreme quando saltavano praticamente tutti gli altri canali, non saltavano quasi mai e invece ultimamente hanno tutti questi problemi.

Riguardo i problemi relativi ai Canali Mediaset nella zona di Caserta, ecco svelato il mistero:

giorni fa (la scorsa settimana) ho telefonato alla Elettronica Industriale SpA di Casoria, per mera curiosità, non avendo problemi con quei canali,ma,spinto da amici di Caserta che spesso non vedono alcun canale Mediaset.
Come qualcuno saprà, questa è la società di Adriano Galliani proprietaria degli impianti di trasmissione del Gruppo Mediaset.
Come dicevo, ho telefonato alla sede di Casoria,ed ho parlato con il responsabile tecnico, il quale mi ha spiegato il motivo dei recenti problemi nella nostra zona.
A fine Agosto, qualche "buontempone" è penetrato (forzando la porta blindata) nella cabina del ripetitore di Monte Montone-Casertavecchia,portandosi via TUTTI gli impianti di trasmissione! :5eek:
Morale: un danno di circa 750.000 Euro. Per tamponare la situazione,in attesa di poter installare i nuovi impianti, stanno trasmettendo (ora non so se la situazione è tornata normale) con altri impianti di emergenza, con potenza ridotta.
Almeno quando chiami Mediaset si riesce a parlare con qualcuno che ti risponde cortesemente e dettagliatamente. Se,invece,chiamate il call center Rayway, ti risponde una operatrice che normalmente ne sa meno di te e non sa cosa risponderti,oppure ti rassicura.....tanto per prenderti per il c...lo!!! :badgrin:
l'avevo letto su un giornale locale questo fatto del furto a Casertavecchia.....quindi i motivi di questi problemi sono dovuti ancora a questo....e sono ancora in attesa degli impianti definitivi...

Indietro
Alto Basso