Segnali TV in provincia Caserta

ale83_webmaster ha scritto:
Purtroppo sul 9 la Rai non ha colpe, è TVA64 che sta trasmettendo abusivamente e fin quando il Ministero non interviene, chissà se decideranno di loro iniziativa di spegnere o quantomeno abbassare la potenza del segnale (ma poco ci credo).
Invece, se vuoi ricevere il mux 1 della Rai sul 5 devi puntare l'antenna VHF verso Montevergine e se vuoi riceverlo sul 23 devi puntare l'antenna UHF verso il Faito o il Taburno, ma non so quanto ti convenga, poiché probabilmente perderesti altri canali.

Salute a tutti .
Alle ore 13.30 ripresentato il problema sul 9 .
Qualità segnale 35% e pixelloni dappertutto ....

A me adesso ho acceso il decoder e mi sono ritrovato finalmente (scherzo :D) questo benedetto mux memorizzato.
In realtà sul TeleSystem in cucina mi aveva memorizzato Canale 11 e TVA 64 +1 entrambi a schermo nero (però il segnale c'è ed è quasi ottimo), poi ho provato sul Diunamai in camera mia e mi ha memorizzato TVA 64 (però si vede Napoli1), Napoli1 Shopping & Live (però si vede TVA 64), Canale11 (però si vede TLC) e TVA 64 +1 (a schermo nero).
Il bello è che, nonostante sia da Marano, sia la potenza che la qualità del segnale sono intorno al 70% e non squadretta nemmeno un po'.
E anche adesso che ricevo questo mux, non ho alcun problema sul mux 1 della Rai, anzi forse mi sembrano pure migliorati i valori del segnale (potenza intorno all'80% e qualità intorno al 100%).

Purtroppo mi sa che il problema è a zone (un po' come succedeva con Tele Prima sul 64), io sono uno dei pochi fortunati che non ha problemi, ma a voi che avete problemi consiglio vivamente di tempestare di telefonate Rai Way (nr. verde 800-111555), perché se non gli si fa pressione, loro non fanno niente per cercare di risolvere questa situazione.

Ma che è successo con i mux 2 e 3 della Rai?
Il segnale c'è, ma la qualità è scesa.
Dovevo guardarmi la differita dei mondiali di ciclismo di stanotte... :crybaby2:
Vabbè, per adesso ricorro al satellite.

Intanto, con lo spegnimento del mux Tele Prima sul 64, adesso ricevo il mux Levante TV, non so se dai Camaldoli o dal Taburno.

Da qualche giorno è scomparso (credo ovunque) il canale tematico (auto-moto) NUVOLARI, ed è apparsa la dicitura: GT Channel - stiamo arrivando.

Si sa qualcosa? In pratica è la nuova denominazione di Nuvolari, forse con modifiche delle tematiche (più ampie) trattate?
Quando dovrebbe iniziare a trasmettere?

Segnalo che anche a me è comparso in banda VHF il bouquest Tva 64 Dvb, chissà da dove trasmette, non credo proprio da Monticello ma il segnale è comunque buono.
Cosa più importante sul canale 54 è comparso il bouquet Timb4 Dvb e questo si che trasmette da Monticello!! Il segnale è infatti ottimo.
Ora i bouquet Timb ci sono proprio tutti (anche se da più di una settimana mi sa per un guasto, il bouquet Timb3 Dvb sul 48 è spento :sad: ) mentre incredibilmente Mediaset continua ad essere quasi del tutto assente!!!! :mad:
Ad ormai quasi un anno dalla digitalizzazione della Campania nel mio comune continua ad essere presente solo il bouquet Mediaset Dvb 4.
Mediaset, svegliaaaaa!!!

TVA64 trasmette da Marano di Napoli, a me prima sull'E8 si vedeva benissimo, adesso che si è spostato sull'H il segnale è intermittente e non riesco a memorizzare nulla.

Stasera invece ho notato che per la prima volta ricevo qualcosa sul ch. 51 UHF. C'è solo la portante, ma la qualità è a 0. Cosa può essere?

ale83_webmaster ha scritto:
TVA64 trasmette da Marano di Napoli, a me prima sull'E8 si vedeva benissimo, adesso che si è spostato sull'H il segnale è intermittente e non riesco a memorizzare nulla.

Stasera invece ho notato che per la prima volta ricevo qualcosa sul ch. 51 UHF. C'è solo la portante, ma la qualità è a 0. Cosa può essere?
Ho appena controllato e sul 51 dal Faito e dai Camaldoli sta Teleakery....che mi pare che in analogico a Caserta si prendeva...Forse sta attivando il mux sul 51 anche da Casertavecchia...

marko.988 ha scritto:
Ho appena controllato e sul 51 dal Faito e dai Camaldoli sta Teleakery....che mi pare che in analogico a Caserta si prendeva...Forse sta attivando il mux sul 51 anche da Casertavecchia...

Dai Camaldoli, Tele Akery è spento da molti mesi, può darsi siano loro, ma non ci scommetterei.

Weyb ha scritto:
Dai Camaldoli, Tele Akery è spento da molti mesi, può darsi siano loro, ma non ci scommetterei.
non sapevo che fosse spento dai Camaldoli....ho visto che OTGTV portava teleakery...e quindi pensavo fosse acceso da entrambe le parti....

non saprei cosa può essere la portante sul 51...

Scusa, dove lo porta Otg Tv il mux Tele Akery sul 51 dai Camaldoli?
Prima di chiedere informazioni qui, avevo controllato anch'io, ma non c'è nulla sul 51 dai Camaldoli.

Comunque in analogico Tele Akery a Caserta si prendeva parecchi anni fa, poi saranno almeno una decina d'anni che non si prende più.

L'unica spiegazione plausibile, escludendo Tele Akery dal Faito (da cui non ricevo assolutamente nulla), può essere Telediocesi Salerno da Montevergine.
Stamattina comunque non c'era più solo la portante, ma le barrette colorate sia della potenza che della qualità del segnale lampeggiavano e quindi non riuscivo ancora a memorizzare nulla.

Ma poi TLA ricordo male o era l'ultima emittente che ha resistito fino all'ultimo in analogico (non voleva spegnere) e solo dopo le pressioni del ministero ha spento le trasmissioni in analogico? E le hanno dato pure le autorizzazioni per trasmettere in digitale...

marko.988 ha scritto:
A me prende con qualità tra 50 e 80%...e l'immagine a moemnti si vede a scatti
Anche a me la qualità sta salendo, adesso oscilla tra il 40% e il 60%.
Adesso non so se è per il tempo che si sta un po' ingarbugliando (di solito questi mux che prendo male quando piove si vedono una bellezza), ma ho il sospetto che abbiano acceso (chissà se autorizzati o in maniera abusiva anche loro) proprio da Casertavecchia.
Otg Tv mi ha detto che da loro non si possono sapere informazioni, io ho trovato questo numero 081.8278619, se qualcuno vuole provare, chiami. :)

Caserta mia esiste ancora oppure ha chiuso? Ad Avellino non si riceve più da qualche mese

rai

Raga', ieri verso le 23,30 è scomparsa la rai (rai 1 -2 - 3 ch 23) e questa mattina non è ancora attiva - zona Casapulla. A voi non risulta? E' tutto ok ?

Euplio ha scritto:
Caserta mia esiste ancora oppure ha chiuso? Ad Avellino non si riceve più da qualche mese
Mi sa che ha definitivamente chiuso.
Il canale è stato sostituito da Italiamia 7 - Teleregione e il mux è stato ceduto a Televomero.

Indietro
Alto Basso