Segnali TV in provincia Caserta

UGOCANNA ha scritto:
Raga', ieri verso le 23,30 è scomparsa la rai (rai 1 -2 - 3 ch 23) e questa mattina non è ancora attiva - zona Casapulla. A voi non risulta? E' tutto ok ?

per evitare questo problemi ho girato l'antenna VHF la logaritmica verso montevergine e non ho poi problemi mentre quella UHF è rimansta verso m.montone....

ragazzi una info... verso m.vergine è stato attivato e sdoppiato i mux di retaA
a caserta verso m.montone avete notizie???
non sono a casa e non posso verificare

Per adesso ancora niente, ma credo avverrà a breve.
Ho letto nell'apposito thread che lo sdoppiamento è avvenuto tra ieri e oggi anche ai Camaldoli, a Montevergine, a Pacevecchia, quindi penso tra poco anche da noi lo faranno.

Appena attivato il mux Rete A 2 sul ch. 33 UHF. ;)
E anche su questo mux soliti problemi nell'EPG (si visualizza la lista dei programmi a partire da quello successivo a quello effettivamente in onda e soprattutto non escono i titoli dei programmi). :eusa_wall:

A proposito di EPG, ma anche a voi La7 è senza EPG da qualche giorno?

Si..confermo! sdoppiati i 2 rete A...ora sul 33 è attivo il mux Rete A 2 con Deejay TV+2, Repubblica TV, Cielo + gli slot radio!

Sicuramente x consentire una corretta SFN tra Casertavecchia, Monte Vergine, Camaldoli, Benevento!

marko.988 ha scritto:
Si..confermo! sdoppiati i 2 rete A...ora sul 33 è attivo il mux Rete A 2 con Deejay TV+2, Repubblica TV, Cielo + gli slot radio!

Sicuramente x consentire una corretta SFN tra Casertavecchia, Monte Vergine, Camaldoli, Benevento!

sisisi quoto... ieri sera ho fatto al ricerca manuale e sono usciti doppia i mux :D che bello

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di EPG, ma anche a voi La7 è senza EPG da qualche giorno?

Direi anche da qualcosina in piu' di qualche giorno. :mad:
Comunque credo sia un problema "generale", perche' anche da mio suocero, che riceve da Faito, c'era lo stess problema.

problemi MUX mediaset 1(CH52) ??

Buonasera , mi chiamo Davide, risiedo a San Nicola la strada ormai da un po' di anni. Sono tre anni che sono cliente mediaset per assistere piu che altro alle partite della mia squadra (In Napoli ovviamente). Non ho quasi mai avuto problemi ma subito dopo l'estate , tornando dalle ferie, il segnale digitale terrestre era come fosse sparito (sono in un condominio con antenna centralizzata) e dopo aver riparato il guasto (centralina dell'antenna condominiale ) e' tornato tutto a posto o quasi.
E' da qualche giorno , anzi 2\3 setimane ad essere sinceri che il solo segnale del mux mediaset 1 (praticamente il canale 52 in cui sono racchiusi i canali mediset calcio) presenta evidenti e fastidiosi blocchi e capirete da soli che avendo fatto un abbonamento solo due mesi fa per vedere le partite la cosa mi infastidisce non poco.
Secondo il mio decoder (HUMAX 4700) la qualita' del segnale varia di continuo tra 100% e 40-50% mentre per tutto il resto dei canali sia mediaset che non, tutto va bene...
Mi affido a voi per sapere se ci sono problemi sul ripetitore di Caserta.
Ho gia chiamato il famoso numero di elettronica industriale ma la persona mi ha riferito che a lui non risultano problemi e che avrei dovuto chiamare Martedi prossimo per parlare con un tecnico.
Qualcuno ha lo stesso problema di ricezione in zona? Non mi dite che devo cambiare decoder perche' questo humax ha un ricevitore scadente rispetto al samsung che avevo prima...

Sicuro che la tua antenna sia puntata verso Casertavecchia e non verso il Monte Faito?
Perché lì ogni tanto qualcuno ha lamentato dei problemi su questo mux, mentre qui personalmente non ho mai avuto problemi.
Per sapere se ricevi dal Faito controlla se ricevi Rai Extra e Rai Storia che non sono trasmessi da Casertavecchia.

Sicuro che la tua antenna sia puntata verso Casertavecchia e non verso il Monte Faito?
Perché lì ogni tanto qualcuno ha lamentato dei problemi su questo mux, mentre qui personalmente non ho mai avuto problemi.
Per sapere se ricevi dal Faito controlla se ricevi Rai Extra e Rai Storia che non sono trasmessi da Casertavecchia.

Prima di tutto grazie per la celere e cortese risposta...purtroppo devo dirti che sono su Caserta in quanto i canali da te citati non li ricevo (almeno non li ho visti mai durante i miei zapping..saranno alla fine?provo cmq a ricontrollare) Ti dico di piu'...il mio inquilino del piano di sopra a suo dire riceve bene il segnale (ha un decoder ICAN) ma allo stesso tempo mi ha segnalato che nella sua cucina dove ha installato un modello di decoder della stesso produttore (HUMAX ) ma modello differente (mi pare nano..quello installabile direttamente sulla presa scart della tv ) anche lui denota problemi del genere.
Sinceramente non voglio pensare che il segnale del mux in questione arriva cosi al limite che basta un ricevitore piu o meno sensible che non riesco a vedere bene ...NON capisco...Secondo voi puo' essere un problema di antenna nel mio appartamento visto che tutti gli altri canali(mux) li ricevo tranquillamentente?

Per avere la certezza se ricevi o meno quei canali, controlla se hai segnale sul ch. 40 UHF (freq. 626,0 MHz).
Una volta accertato che ricevi da Casertavecchia, da dove non ci sono problemi con il mux Mediaset 1, bisogna vedere da dove viene il problema.
Se anche il tuo vicino ha problemi solo con alcuni decoder, allora o questi decoder non sono troppo sensibili (ma sinceramente non credo sia questo, perché questo tipo di problemi si verifica solo quando il segnale di un mux arriva veramente al limite) oppure l'antenna condominiale non è puntata perfettamente.
Se i problemi ce li hai solo tu, allora bisogna vedere se è lo stesso in tutte le prese di casa, magari provando anche con altri decoder, perché potrebbe anche essere semplicemente la presa a muro o il cavo d'antenna un po' difettoso.

Per avere la certezza se ricevi o meno quei canali, controlla se hai segnale sul ch. 40 UHF (freq. 626,0 MHz).
Una volta accertato che ricevi da Casertavecchia, da dove non ci sono problemi con il mux Mediaset 1, bisogna vedere da dove viene il problema.
Se anche il tuo vicino ha problemi solo con alcuni decoder, allora o questi decoder non sono troppo sensibili (ma sinceramente non credo sia questo, perché questo tipo di problemi si verifica solo quando il segnale di un mux arriva veramente al limite) oppure l'antenna condominiale non è puntata perfettamente.
Se i problemi ce li hai solo tu, allora bisogna vedere se è lo stesso in tutte le prese di casa, magari provando anche con altri decoder, perché potrebbe anche essere semplicemente la presa a muro o il cavo d'antenna un po' difettoso.

E' certo che ricevo da Caserta. Non mi resta che fare qualche prova con altri decoder e con le altre prese..CHe stress..Intanto ho provveduto a fare un po di pulizia dietro al televisore..troppi cavi che non usavo piu e levato da mezzo un lettore dvd...
Accertato che non ci dovrebbero essere problemi al mux altrimenti credo che qualcuno qui segnalerebbe la cosa provero' a fare come dici (e' una cosa che dovevo fare ma volevo essere sicuro che il mux non avesse problemi)..grazie ..ti terro' informato.
P.s. Essendo l'antenna condominiale e non di facile accesso prevedo casini vari per riuscire solo a farla verificare..:crybaby2:

Beh, speriamo che sia una sciocchezza, tipo un cavo un po' usurato, un connettore non avvitato bene o cose così in modo che non c'è bisogno di intervenire sull'antenna. ;)

Beh, speriamo che sia una sciocchezza, tipo un cavo un po' usurato, un connettore non avvitato bene o cose così in modo che non c'è bisogno di intervenire sull'antenna. ;)

Aggiornamento...ho provato con la mia scheda premium da un altro condomino (precisamente si trova al primo piano quindi e' quello che sta piu lontano dall'antenna centralizzata) ebbene si vede bene!!! senza interruzioni! lui ha un decoder Samsung :)crybaby2: come quello che avevo io che ha sempre funzionato bene fino alla sua rottura:eusa_wall: )...
Non mi resta che provare i loro decoder a casa mia (ICAN e SAMSUNG)..
A questo punto mi viene in mente che mio padre a NApoli possiede anche lui un HUMAX modello minore del mio..quasi quasi lo scambio ! tanto lui non e' abbonato:icon_rolleyes:

Comunque non devi per forza provare con un decoder interattivo con la tessera Mediaset Premium inserita con abbonamento attivo.
Basta anche un semplice zapper sintonizzandoti su Premium Menu o sui canali Premium Calcio 1-6 quando non ci sono partite oppure semplicemente controllando la qualità del segnale sul ch. 52 UHF.

Se il problema ce l'hai solo sullo Humax e non sugli altri decoder e prese di casa, allora prova a mettere un altro decoder sulla stessa presa d'antenna dov'è lo Humax per vedere se è il decoder, la presa o il cavetto d'antenna.

Comunque non devi per forza provare con un decoder interattivo con la tessera Mediaset Premium inserita con abbonamento attivo.
Basta anche un semplice zapper sintonizzandoti su Premium Menu o sui canali Premium Calcio 1-6 quando non ci sono partite oppure semplicemente controllando la qualità del segnale sul ch. 52 UHF.

Se il problema ce l'hai solo sullo Humax e non sugli altri decoder e prese di casa, allora prova a mettere un altro decoder sulla stessa presa d'antenna dov'è lo Humax per vedere se è il decoder, la presa o il cavetto d'antenna.

Aggiornamento2..ho portato il mio decoder HUMAX dal mio vicino (quello che ha l'ICAN) ebbene..anche li si vede con le interruzioni!!! A questo punto sono sicuro al 99% che e' il mio decoder..gia ho chiamato il rivenditore per sapere come fare ad avviare le procedure di assitenza ..mi ha detto che ci vogliono due\tre settimane.. Credopero' che con questo problema particolare (la non visione perfetta solo di un mux ..ch52 a 722Mhz) prevedo solo perdita di tempo con l'assistenza..speriamo bene..Intanto quando vado da ELDO spero che possa fargli vedere gia a loro il problema

bane70 ha scritto:
Canale 34 e teleoggi sono out da qualche giorno anche a voi?
Mi hanno fatto pena, li ho telefonati questi di Julie Italia.
È quasi un mese che il loro mux è spento a Caserta e ancora non se ne accorgevano...
Il centralinista mi ha detto che lo farà presente, vediamo quanto tempo ci mettono a riaccenderlo.

Intanto è ricomparso TLA sul ch. 51 UHF dopo alcuni giorni di assenza e adesso sia livello che qualità del segnale sono al 70% circa (sono sempre più convinto che abbiano acceso da Casertavecchia e non sia il segnale di Caiazzo che arriva fin qui, casomai telefono anche loro e glielo chiedo, sempre se me lo dicono) e con esso anche tanti bei nuovi canali di cartomanti, di spose e di neomelodici. Che bello... :D :mad: :protest:

Mi hanno fatto pena, li ho telefonati questi di Julie Italia.
È quasi un mese che il loro mux è spento a Caserta e ancora non se ne accorgevano...
Il centralinista mi ha detto che lo farà presente, vediamo quanto tempo ci mettono a riaccenderlo.

Intanto è ricomparso TLA sul ch. 51 UHF dopo alcuni giorni di assenza e adesso sia livello che qualità del segnale sono al 70% circa (sono sempre più convinto che abbiano acceso da Casertavecchia e non sia il segnale di Caiazzo che arriva fin qui, casomai telefono anche loro e glielo chiedo, sempre se me lo dicono) e con esso anche tanti bei nuovi canali di cartomanti, di spose e di neomelodici. Che bello... :D :mad: :protest:
Visto che anche ch. 34 ha "moltiplicato" i canali? Anche se, ovviamente, sono "repliche" di canale 34!!!
Ma quando smetteranno di fare queste cavolate? Ormai non dovrebbero darsi una regolata? Ho la lista canali che impazzisce di giorno in giorno.
Ier, addirittura, ho notato che anche il canale 48 su cui c'e' la 7, ha tirato fuori un sacco di canali "vuoti"...anche senza nome, che pero' vengono "presi" dal decoder, e contribuiscono a fare sporcizia (a me si sono messi tutti tra l'LCN 150 e il 170...in ordine sparso)!!!
B.

Ma solo a me sono saltate il 90% delle frequenze da stamattina dopo il diluvio?
Credo proprio che sia saltata la corrente sul ripetitore di Casertavecchia, perché si vedono solo i mux Mediaset, Tele A e pochissimi altri, che mi sembra sono irradiati da un altro traliccio.
Ho provato anche a telefonare a Rai Way per segnalarlo, ma sono stato più di 5 minuti in attesa e non sono riuscito a parlare con nessuno (tra l'altro, oltre alla musichetta d'attesa, c'era anche un rumore fastidiosissimo al telefono).
Purtroppo questi sono giorni incasinatissimi per loro con gli switch-off al nord Italia e quindi è difficile trovare un operatore libero, ma se nessuno glielo segnala, mi sa che non aggiusteranno mai.
Proviamo a telefonare quante più persone possibile, almeno qualcuno riesce a prendere la linea!

Per adesso arrangio con il mux 1 della Rai sul ch. 23 UHF dal Taburno, i mux 2 e 3 non so se provenienti da Camaldoli, Taburno o Montevergine e i Mediaset fortunatamente si vedono.

Indietro
Alto Basso