Segnali TV in provincia Caserta

L'ho notato anche io....infatti stavo per scriverlo che la maggior parte delle frequenze già da stamattina presto non si vedono....I mediaset invece ci sono tutti....più pochi mux locali....GLi altri tutti out...sicuramente avranno avuto problemi di corrente....Ora provo a contattare il call center raiway per vedere se mi rispondono...

Anche io il mux 1 l'ho sintonizzato sul 23 che x fortuna è tarato nella centralina dell'impianto centralizzato e quindi è sintonizzabile!

I mux 2 e 3 invece non entrano proprio...segnale del tutto assente...a me non arriva nè dai Camaldoli, nè da Montevergine nè dal Taburno...

Per quanto riguarda il 23 io avevo dei dubbi se lo prendevo dal Taburno o dal Faito.....Stamattina ad un certo punto stava segnale assente anche sul 23...e nel topic dello switch-off vari utenti avevano scritto che c'erano problemi con il 23 dal Faito..quindi forse lo prendo da lì, a meno che non ci sono stati problemi anche sul 23 del Taburno in quello stesso momento...

UPDATE: TORNATO IL SEGNALE SU TUTTI I MUX!

Ultima modifica:
A me appena è tornato l'E9 da Casertavecchia, il 23 dal Taburno è tornato ad essere instabile.
Sono sicuro che è Taburno, perché altrimenti vedrei anche il mux 4 sempre dal Faito.

Oramai sono 2 settimane che il mux ReteA dvb 1 (l'unico che prendo qui) non funziona, il segnale arriva ad intermittenza. Ho anche segnalato la cosa a deejay Tv ma a quanto pare se ne fregano.
Capita anche in altre zone la stessa cosa oppure è un problema del solo ripetitore di Monticello?

ale83_webmaster ha scritto:
Confermate che sono saltati di nuovo l'80% dei mux come successe già una quindicina di giorni fa?
si..confermo.

Come l'altra volta, si vedono i mediaset e pochi altri....Avranno avuto di nuovo problemi elettrici probabilmente...Volevo risintonizzare x vedere la situazione LCN, ma mi sa che devo aspettare, dato che è tutto spento...

Ha scelto proprio il giorno più adatto per saltare tutto... :icon_rolleyes:
Sicuramente oggi i centralini di Rai Way saranno di fuoco.
Comunque fortunatamente i Mediaset si vedono e i Rai ripiego su quelli di altri ripetitori.

Ha scelto proprio il giorno più adatto per saltare tutto... :icon_rolleyes:
Sicuramente oggi i centralini di Rai Way saranno di fuoco.
Comunque fortunatamente i Mediaset si vedono e i Rai ripiego su quelli di altri ripetitori.
Io il mux 1 ho sintonizzato il 23 dal Taburno....gli altri a me non entrano da altri ripetitori..Solo sul 26 ho notato che il livello della qualità oscilla tra 50% e 0, però non si riesce comunque a vedere niente...non so se è sempre il segnale proveniente da Casertavecchia, oppure mi arriva di riflesso da qualche altra parte, tipo Montevergine...Taburno..

UPDATE: IL MUX 3 RAI SI RIESCE A VEDERE, MA A SCATTI A CAUSA DEL BER....probabilmente è il segnale di qualche altro ripetitore, perchè tutti gli altri (compreso 1 e 2 Rai) sono ancora spenti..

Ultima modifica:
A me il mux 2 e 3 che ricevo (non so da dove vengano, ma di sicuro non da Casertavecchia) hanno rispettivamente 70%-65% e 70%-75% di livello/qualità segnale.

Comunque ho provato per scrupolo a chiamare Rai Way, ma non ti fanno nemmeno aspettare, dato che tutti gli operatori sono occupati.
Forse questa sera sul tardi può essere che si riesce a parlare con qualcuno.

Ultima modifica:
In realtà da me va e viene. Stavo vedendo la ghigliottina a L'eredità (quindi 19.50-19.55) con Rai 1 sintonizzato sul 23 e se n'è andato il segnale (segno che l'E9 era tornato). Il tempo di provare a vedere com'era la situazione LCN sui mux TIMB che se n'è andato di nuovo il segnale, poi è ritornato di nuovo da più o meno cinque minuti.

In realtà da me va e viene. Stavo vedendo la ghigliottina a L'eredità (quindi 19.50-19.55) con Rai 1 sintonizzato sul 23 e se n'è andato il segnale (segno che l'E9 era tornato). Il tempo di provare a vedere com'era la situazione LCN sui mux TIMB che se n'è andato di nuovo il segnale, poi è ritornato di nuovo da più o meno cinque minuti.
Idem a me: è tornato il segnale, il tempo di fare una risintonizzazione e dopo 1 pò se n'è di nuovo andato il segnale....

Comunque l'esito della risintonizzazione è che molte posizioni sono occupate dai canali del mux telecapri, che si sono messi da 7 in poi....non ho visto bene tutti i conflitti, ma questi di sicuro...

A parte i frequenti disturbi (squadrettamenti e/o momentanee assenze di segnale) in questi giorni sui vari canali RAI, qualcuno sa se da Caserta Vecchia (Monte Bondone) si riesce a vedere il nuovo canale RAI 5? Qualcuno sa su quale frequenza dovrebbe trasmettere?

Tra l'altro ho notato che è scomparso anche il canale della BBC che si è sempre visto bene....
In compenso si vede il nuovo canale Mediaset EXTRA ed un altro canale Mediaset (non ricordo il nome.... cmq., si vede solo un'immagine fissa e il nome fa riferimento ai TG Mediaset).
Un'ultima considerazione, per gli appassionati di motori,auto,moto: l'unico canale tematico del genere,ovvero Nuvolari, è scomparso definitivamente da tempo (e senza un apparente motivo) dal digitale (resta sul satellite), sostituiro da GT Channel, che nella denominazione "GT" trae in inganno, in quanto da quello che trasmette si capisce che esso non ha nulla a che vedere con auto,moto,ecc.ecc.
Peccato. :mad:

Ultima modifica:
J.Livingstone ha scritto:
A parte i frequenti disturbi (squadrettamenti e/o momentanee assenze di segnale) in questi giorni sui vari canali RAI, qualcuno sa se da Caserta Vecchia (Monte Bondone) si riesce a vedere il nuovo canale RAI 5?
ovviamente no perchè non c'è il mux 4;)

Bene..... non solo a Caserta non vediamo il nuovo canale RAI 5, oltre ai vecchi RAI HD, RAI STORIA, ecc.ecc., ma, tanto per cambiare, basta un pò di cattivo tempo, e non si vede alcun canale RAI..... come stamane.

E meno male che gli paghiamo (non tutti, purtroppo!) il canone di abbonamento!! :mad:

Intanto sono di nuovo saltati i mux RAI da Casertavecchia...questa volta solo i RAI e non tutti gli altri come l'altra volta....

Intanto... è quello che c'è scritto nel post sopra al tuo.
E stavolta non riesco a sopperire nemmeno con quelli di altri ripetitori.
Il mux 1 sul ch. E9 sembra proprio spento e quello sul ch. 23 il segnale va e viene, quindi è inguardabile.
I mux 2 e 3, invece, sembra che non siano proprio spenti, perché il livello di segnale c'è, ma la qualità o è a 0% oppure è troppo bassa (intorno al 30%) e squadrettano di brutto.

E, come al solito, tutto ciò coincide con lo switch-off in Emilia Romagna, quindi i centralini di Rai Way sono intasati... Ma non c'è un numero della sede più vicina, invece di chiamare sempre il centralino nazionale?

Intanto... è quello che c'è scritto nel post sopra al tuo.
E stavolta non riesco a sopperire nemmeno con quelli di altri ripetitori.
Il mux 1 sul ch. E9 sembra proprio spento e quello sul ch. 23 il segnale va e viene, quindi è inguardabile.
I mux 2 e 3, invece, sembra che non siano proprio spenti, perché il livello di segnale c'è, ma la qualità o è a 0% oppure è troppo bassa (intorno al 30%) e squadrettano di brutto.

E, come al solito, tutto ciò coincide con lo switch-off in Emilia Romagna, quindi i centralini di Rai Way sono intasati... Ma non c'è un numero della sede più vicina, invece di chiamare sempre il centralino nazionale?

si...lo so...Ho fatto caso al post precedente, solo dopo aver inviato quello che ho scritto prima...

Comunque facendo una ricerca sul sito delle paginebianche, ho trovato solo questo:

Rai

80125 Napoli (NA) V. Marconi, 9tel:

* 199 123000
* 081 2390122

2
Rai Radiotelevisione Italiana Spa

80125 Napoli (NA) Via Marconi Guglielmo, 9tel:

* 081 5931094
* 081 2390248
* 081 7251111

Non so se uno di questi numeri corrisponda alla struttura RAIWAY che si occupa della manutenzione o fanno riferimento al centralino della sede RAI di Napoli...

Indietro
Alto Basso