Segnali TV in provincia Caserta

SI qui da me potenzialmente si prenderebbe..... dico potenzialmente perchè il mux tivuitalia qui da me ESISTE ma è spento da + di una settimana!
A dire il vero tutto monticello sembra trovarsi in uno stato di abbandono pressocchè totale!
Con il mal tempo che avanza piano piano uno ad uno quasi tutti i mux si stanno spegnendo!!!
Prima ReteA sul 44 che oramai da 2 MESI circa non va, poi tivuitalia, da una settimana circa o forse più anche l'unico mux Mediaset è spento (e certo, perchè il Mux MDS4 si e gli altri no? O tutti o nessuno, e mediaset ha optato per NESSUNO :crybaby2: ), Canale 9 sul 42 è ormai un lontano ricordo, ora noto che anche i mux la7 squadrettano....
Forse la valle di Suessola non ha il diritto di vedere la tv? :mad: :mad:

facendo una scansione manuale sul 5,pensavo di ritrovarmi il mux rai da montevergine mentre mi è uscito il singlepex di teleprima:5eek: :5eek:

Sì, l'ho notato anch'io ieri mattina. Anch'io credevo fosse tornato il segnale del mux Rai 1 da Montevergine, ma, guardando il segnale ottimo, c'era qualcosa che non quadrava.
Hanno fatto benissimo, visto che i canali 61-69 UHF dovranno essere liberati a breve, si sono cautelati in tempo. Solo che adesso ho provato a sintonizzarlo sul decoder Diunamai in camera mia, visto che il segnale è migliore di quello sul canale 68 UHF, ma con questo decoder mi dà livello segnale a 80% e qualità a 0% (e quindi, facendo una scansione, non memorizza nulla), mentre su tutti gli altri decoder la qualità è al 100%. Cosa può essere? :eusa_think:

Altro mux in banda VHF che ho visto avere un segnale ottimale è quello di Tele Futura sul canale E7. Non è che l'hanno acceso anche a Casertavecchia?

Infine, il mux TLA da qualche giorno è tornato visibile, ma ancora non s'è capito se è trasmesso da Casertavecchia a bassa potenza o da qualche riptetitore vicino (Caiazzo?). Provai anche a telefonarli ad un numero che trovai sul web, ma hanno sempre il fax acceso.

ale83_webmaster ha scritto:
Hanno fatto benissimo, visto che i canali 61-69 UHF dovranno essere liberati a breve, si sono cautelati in tempo.
ma in realtà loro lo spazio l'hanno affittato pure in qualche altro mux:eusa_think: avere un mux con 1 solo canale è ridicolo:eusa_wall: :eusa_wall:

Buonasera ragazzi, forse e' stato gia detto ma ci sono problemi su casertavecchia per quanto riguarda i canali RAI??? a me e' quasi una settimana che non si vede niente...avete notizie al riguardo?

Sì, l'ho notato anch'io ieri mattina. Anch'io credevo fosse tornato il segnale del mux Rai 1 da Montevergine, ma, guardando il segnale ottimo, c'era qualcosa che non quadrava.
Hanno fatto benissimo, visto che i canali 61-69 UHF dovranno essere liberati a breve, si sono cautelati in tempo. Solo che adesso ho provato a sintonizzarlo sul decoder Diunamai in camera mia, visto che il segnale è migliore di quello sul canale 68 UHF, ma con questo decoder mi dà livello segnale a 80% e qualità a 0% (e quindi, facendo una scansione, non memorizza nulla), mentre su tutti gli altri decoder la qualità è al 100%. Cosa può essere? :eusa_think:

Altro mux in banda VHF che ho visto avere un segnale ottimale è quello di Tele Futura sul canale E7. Non è che l'hanno acceso anche a Casertavecchia?

Infine, il mux TLA da qualche giorno è tornato visibile, ma ancora non s'è capito se è trasmesso da Casertavecchia a bassa potenza o da qualche riptetitore vicino (Caiazzo?). Provai anche a telefonarli ad un numero che trovai sul web, ma hanno sempre il fax acceso.

se i ch61-69 dovranno essere liberati perche il tivuitalia ha il 67 e perche SI si è spostata su una frequenza che tra poco sparira?
quindi a caserta non verra mai accesa?
grazie

Da quanto ho capito TivuItalia non ha il 67 in tutta Italia e comunque avrà un'altra frequenza al momento in cui queste frequenze dovranno essere liberate per la banda larga.
Comunque aumenteranno anche la copertura, sul loro sito dicono che l'obiettivo è il 90% della popolazione.

Piuttosto, passando a problemi più seri, a me da oggi nel primo pomeriggio i canali del mux 1 della Rai sono a schermo nero, anche se il segnale è ottimo. Ho provato anche a chiamare RaiWay, ma dopo oltre un quarto d'ora d'attesa, ho dovuto desistere. Anche voi avete lo stesso problema?
EDIT: Proprio mentre scrivevo mia mamma mi ha detto che sono appena tornati, finalmente...

Da quanto ho capito TivuItalia non ha il 67 in tutta Italia e comunque avrà un'altra frequenza al momento in cui queste frequenze dovranno essere liberate per la banda larga.
Comunque aumenteranno anche la copertura, sul loro sito dicono che l'obiettivo è il 90% della popolazione.

Piuttosto, passando a problemi più seri, a me da oggi nel primo pomeriggio i canali del mux 1 della Rai sono a schermo nero, anche se il segnale è ottimo. Ho provato anche a chiamare RaiWay, ma dopo oltre un quarto d'ora d'attesa, ho dovuto desistere. Anche voi avete lo stesso problema?
EDIT: Proprio mentre scrivevo mia mamma mi ha detto che sono appena tornati, finalmente...

per tvitalia: ehehe speriamo di non restare nel 10% eeheheh

per la rai: io la vedo benissimo e non scompare mai a differenza di quanto leggo qui bohhh:eusa_shifty:

ciao, senti, ancora nessuna notizia per il MUX 4 RAI da caserta vecchia ?
Ogni tanto dicono "l'attivazione e' prossima" e poi niente !!! :crybaby2:
L'ultima "certezza" era arrivata poco prima dei mondiali
"attivano entro la data di inizio dei mondiali" :crybaby2:

da ieri in alcune zone del mio paese ,Capodrise, non si vede la Rai (1,2, e 3) e io sono tra gli sfortunati che nn la vede

ps Ho provato anche a chiamare RaiWay ...................secondo me è chiuso per ferie:eusa_wall:

MariosBBS ha scritto:
ciao, senti, ancora nessuna notizia per il MUX 4 RAI da caserta vecchia ?
Ogni tanto dicono "l'attivazione e' prossima" e poi niente !!! :crybaby2:
L'ultima "certezza" era arrivata poco prima dei mondiali
"attivano entro la data di inizio dei mondiali" :crybaby2:
E chi l'aveva data questa certezza? Non hanno mai dato una data precisa...

bluwinn ha scritto:
da ieri in alcune zone del mio paese ,Capodrise, non si vede la Rai (1,2, e 3) e io sono tra gli sfortunati che nn la vede
Probabilmente ricevi dal Faito, perché da Casertavecchia si vedono (solo tutto il pomeriggio di ieri erano a schermo nero, anche se il segnale c'era).

E chi l'aveva data questa certezza? Non hanno mai dato una data precisa...

Probabilmente ricevi dal Faito, perché da Casertavecchia si vedono (solo tutto il pomeriggio di ieri erano a schermo nero, anche se il segnale c'era).

Ho lo stesso problema da qualche giorno , sono di San Nicola la strada (zona via APPIA) e ricevo sicuramente dal casertavecchia...

Salve a tutti.
Segnalo che da me finalmente hanno riattivato il 64 di tivuitalia, la situazione di questo MUX è riassunta in questo post.
Ci sono però problemi sui mux TIM, l'immagine si blocca di tanto in tanto, mentre sull'unico MUX Mediaset che si prende qui si alza un BER da paura che rende la visione dei programmi quasi impossibile.
Non è un problema del mio impianto in quanto questa cosa si verifica anche ad un amico che abita poco più avanti e che come me ha l'impianto nuovo.

Ultima modifica:
danisa ha scritto:
per tvitalia: ehehe speriamo di non restare nel 10% eeheheh

Hanno acceso un mux anche a Santa Maria a Vico, che non è certo un capoluogo di provincia...
Sperare di rivedere sportitalia non costa, fermo restando che occorre vedere se saranno capaci di arrivare più o meno come i timb...

Indietro
Alto Basso