Segnali TV in provincia Caserta

danisa ha scritto:
anchio ricevo da caserta vecchia, faccio la ricerca ogni sera ma nulla =(

Per Sportitalia è probabile che qualcosa si muova nelle prossime settimane, mentre per il mux Rai4 penso che l'attesa sia ancora lunga.

Io abito nel centro di Caserta e ho l'antenna rivolta ovviamente verso i ripetitori di Casertavecchia (Monte Bondone):
da un paio di settimane sono spariti:
Sportitalia, Sportitalia2, Sportitalia24,che si dovrebbero trovare sul Canale 47.
In più nei mesi scorsi sono spariti l'interessante BBC ed anche NUVOLARI (canale tematico su auto,moto,ecc.).
Non vediamo diversi canali in HD oltre a Rai Storia........

In pratica andiamo di male in peggio!

E per fortuna che (molti, o, pochi, non si sa!) paghiamo il Canone RAI!!! :mad:

J.Livingstone ha scritto:
da un paio di settimane sono spariti:
Sportitalia, Sportitalia2, Sportitalia24,che si dovrebbero trovare sul Canale 47.
In più nei mesi scorsi sono spariti l'interessante BBC ed anche NUVOLARI (canale tematico su auto,moto,ecc.).
Non vediamo diversi canali in HD oltre a Rai Storia........
Sportitalia è su tivùitalia che si riceve solo dal faito
BBC world è stato eliminato dal dtt mentre nuvolari dovrebbe riapparire sul mux di 7 gold;)

agostino31 ha scritto:
BBC world è stato eliminato dal dtt mentre nuvolari dovrebbe riapparire sul mux di 7 gold;)

Sarei curioso di sapere perchè non trasmettono più da Casertavecchia i vari canali Sportitalia.

Riguardo la BBC ormai cosa vecchia,però,da alcuni giorni Mediaset Premium trasmette il canale BBC Knowledge.........ovviamente non in chiaro!

Speriamo almeno che torni (per gli appassionati del genere AUTO/MOTO) il canale NUVOLARI. Su quale canale/frequenza dovrebbe tornare? La notizia è certa?

ale83_webmaster ha scritto:
Ma il post che hai quotato l'hai letto o no?
Hai chiesto di nuovo le stesse cose che ti sono state già dette.

"Caro" Ale, premesso che so leggere e ho un discreto quoziente intellettivo, forse sei tu che non leggi o non comprendi bene ciò che gli altri scrivono.

Ho capito benissimo che i canali SportItalia ora trasmettono da Monte Faito,però io avevo chiesto se qualcuno per caso sapeva "PERCHE' non trasmettono più da Casertavecchia",il che,da un punto di vista strettamente linguistico (analisi logica della frase),è una cosa ben diversa.

Inoltre avevo rilevato la presenza di un nuovo canale BBC, ma, probabilmente trasmesso non in chiaro, facendo parte dell'offerta Mediaset Premium (ed anche su questo punto speravo che qualcuno mi desse conferma,o,meno).

Infine ho chiesto se gentilmente qualcuno poteva indicarmi il CANALE su cui potrebbe tornare nuovamente visibile NUVOLARI.

Pertanto il tuo rilievo è assolutamente INFONDATO. :eusa_naughty:
Spero che ti scuserai, grazie.
Naturalmente per me l'incidente si chiude qui,ma era solo per mettere le cose in chiaro e non passare per disattento,o,peggio ancora, un pò ottuso! :D

E di che dovrei scusarmi?
Ho letto e capito benissimo quello che hai chiesto e adesso provo a risponderti di nuovo, anche se l'aveva già fatto Agostino.

I canali Sportitalia hanno abbandonato il mux TIMB1 e sono adesso ospitati sul mux TivùItalia, che però, anche se è considerato un mux nazionale, ha una copertura molto limitata.
In Campania solo Napoli (Faito e Camaldoli) e Salerno (Colle Bellara) come capoluoghi sono coperti, gli altri invece no. Poi ci sono anche altri piccoli ripetitori che sono coperti (sono tutti ripetitori in cui il segnale di TivùItalia già c'era, in alcuni casi anche prima dello switch-off), anche in provincia di Caserta (come Castel Campagnano e Monticello), ma che non coprono la città. Per la copertura completa vai su www.infocopertura.net ma anche quel sito non è che sia affidabilissimo. Dicono comunque che hanno intenzione di aumentarla, anche se non si sa quando.

Quindi il perché i canali Sportitalia non sono più trasmessi da Casertavecchia te l'aveva già detto Agostino, che forse non era stato chiarissimo, ma ti aveva comunque risposto.
agostino31 ha scritto:

Riguardo la BBC, il canale BBC World, che è un canale di notizie, è stato tolto dal DTT e doveva essere fatto già da tempo, perché non aveva vinto la gara per occupare il 40% dello spazio che i mux nazionali appartenenti agli editori che ne posseggono più di uno devono lasciare libero per legge.
Invece il nuovo canale BBC Knowledge è un canale di documentari ed è un'esclusiva di Mediaset Premium, quindi non ha nulla a che vedere con BBC World, che comunque rimane visibile in chiaro sul satellite.

Per quanto riguarda Nuvolari, anche qui Agostino ti aveva già risposto.
agostino31 ha scritto:
nuvolari dovrebbe riapparire sul mux di 7 gold
Se poi per canale intendi la frequenza, si tratta del ch. 32 UHF (562,0 MHz), ma ancora non è sicuro al 100% che vada in quel mux, mentre se intendi la numerazione LCN, questa già si sa ed è la 222.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi adesso. ;)

Ultima modifica:
Evidentemente segui poco il forum. i canali Sportitalia hanno cambiato mux e si trovano in altro mux che trasmette in Campania solamente da città come Napoli e Salerno. Nuvolari dovrebbe ornare ad essere visibile nel giro di pochi giorni. Bbc che tu vedi è un canale pay di Mediaset e non ha nulla a che vedere con BBc world che c'era prima ed era un canle d'informazione free che è stato tolto dal Dtt

Probabilmente non mi sono fatto capire io..... diciamo che c'è stato forse,almeno in parte, un difetto di comunicazione reciproca.
Nulla di grave, intendiamoci! ;)
Avevo capito (ed ora è chiarissimo) che i canali Sportitalia,Sportitalia 2 e, Sportit.24, erano stati spostati dal Mux Timb1 al mux TivùItalia, ma (non arrabbiatevi se mi ripeto! :lol: ),io pensavo che qualcuno sapesse il PERCHE' di questo spostamento (noi della zona di Caserta ci abbiamo rimesso,visto che il segnale del nuovo mux non arriva,ma,può darsi che ci abbiano rimesso anche altri in altre Regioni). Avranno anche avuto i loro buoni motivi, fatto sta che qualcuno c'ha rimesso! Ed è toccato a noi.....che già non vediamo diversi importanti canali (anche Rai). :mad:

Per il resto è tutto chiaro, per cui avevo capito bene riguardo il canale tematico (non in chiaro) della BBC, e finalmente ho saputo perchè il BBC World è sparito dal DDT.

Stessa cosa per il canale NUVOLARI (si, col termine "canale" intendevo "frequenza").
Grazie ;)

Il perché dello spostamento è un motivo semplicemente economico. L'affitto che pagano adesso sul mux TivùItalia è inferiore a quanto pagavano sul mux TIMB1, però ovviamente ci vanno a perdere anche loro in termini di ascolti e quindi di investimenti pubblicitari.

Negli ultimi giorni, in varie occasioni, durante alcune trasmissioni di 7GOLD, hanno confermato che presto il canale NUVOLARI sarà trasmesso da loro. Bisognerà cercarlo nella stessa frequenza (ossia 32) su cui trasmette 7GOLD per la zona di Caserta (quindi da Casertavecchia)?
Ogni tanto, per tanti canali che se ne vanno,o, non arrivano mai (vedi RAI HD, RAI Storia,ecc.ecc.), almeno ce ne sta uno che ritorna..... sempre se è vero!

Salve, avendo un abbonamento con mediaset premium con il pacchetto gallery + calcio la mia zona (Ruviano) ancora dopo tanto tempo non è coperta dal segnale di premium cinema. Vorrei sapere quando finalmente sarà visibile cosi provvederò eventualmente a disdire il pacchetto gallery che ora pago inutilmente. Cosa incredibile ora non si vede nemmeno più mya +1, invece di aumentare i canali di premium, diminuiscono. Ringrazio anticipatamante.

Stamattina hanno acceso il mux Videonola sul canale 45 UHF a Monte Montone. Ci mancava un po' di munnezza, che tra l'altro non rispetta nemmeno l'LCN e ha parecchi canali duplicati, nel nostro etere... :doubt:

E, da alcuni giorni, il mux 1 della Rai sta ricominciando a fare le bizze come qualche tempo fa, con, oltre ai soliti squadrettamenti ogni tanto a cui ormai ho fatto l'abitudine, l'assenza completa del segnale per alcuni minuti. :eusa_wall:

Oggi stavo seguendo quelli che il basket su tvluna e praticamente si collegavano in modo "abusivo":eusa_think: con immagini in diretta dal palamaggiò!!:5eek: :5eek: Ma si rendono conto di quello che fanno??:eusa_wall:

Non è la prima volta che lo fanno e comunque non li biasimo nemmeno.
A parte che lo fanno solo ogni tanto per pochi secondi, poi non è che fanno un torto a qualcuno, visto che Sky nemmeno la trasmetteva la partita.

agostino31 ha scritto:
Oggi stavo seguendo quelli che il basket su tvluna e praticamente si collegavano in modo "abusivo":eusa_think: con immagini in diretta dal palamaggiò!!:5eek: :5eek: Ma si rendono conto di quello che fanno??:eusa_wall:

E cosa ti meraviglia?? E' TvLuna, mica un canale normale :D :D

Indietro
Alto Basso