Segnali TV in provincia Caserta

ale83_webmaster ha scritto:
Mah, il canale E9 VHF attualmente lo ricevo benissimo, sto guardando il film su Rai 3 in questo momento.
Sicuro non sia il canale 23 UHF ad avere problemi?

Scusa ma non sono ferrato in materia, i canali che non sono visibili provengono da:
MUX 1 RAI Banda VHF + Ch 23 (490 Mhz) +Ch25 (516 Mhz)

quello al quale tu fai riferimento (canale E9 VHF) non saprei come provare..se e'questione di muovere l'antenna e' difficile perche' sono in condominio.
Sembra che sta cosa sia a macchia d'olio (molto strano) , nella mia zona qualcuno vede ma altri no.

Non devi muovere nessuna antenna, devi semplicemente controllare il livello del segnale sui canale E9 VHF (freq. 205,500 MHz) e 23 UHF (490,000 MHz).
Su entrambi è trasmesso il mux 1 della Rai, solo che il primo è irradiato da Casertavecchia (e almeno da me si riceve benissimo) e il secondo da Monte Faito (e avevo letto nel thread della Campania di alcuni che avevano avuto problemi).

Ma è una mia impressione o, FINALMENTE, hanno sistemato gli LCN? Almeno per i nazionali, anche se mi pare abbiano sistemato anche molti degli altri.

È un problema mio o in praticamente tutti i mux (Rai, Mediaset, TIMB, locali, ecc.) c'è stato un forte abbassamento di segnale da ieri sera?
Alcuni mux si vedono lo stesso ma ogni tanto squadrettano, altri (come il TIMB1) sono a schermo nero.

io ho visto qualche raro squadrettamento mentre vedevo supertennis,ma non ho controllato la qualità:eusa_think:

Era un problema mio, non avevo controllato bene.
Infatti non si trattava nemmeno di un problema d'antenna (come temevo), ma il tutto era circoscritto ad una sola televisione.
Ho semplicemente infilato meglio la spina del cavo d'antenna nella presa a muro e magicamente il livello e la qualità del segnale sono tornati ad ottimi livelli. ;)

Stasera sto notando problemi sul mux 1 Rai: spesso l'immagine e l'audio si bloccano, come se il segnale se ne andasse, ma in realtà i livelli di segnale e qualità restano invariati, ma avvengono questi fermi-immagine...Succede anche a voi?

Non sto seguendo i canali Rai stasera, ma in giornata e anche un paio di giorni fa squadrettavano parecchio ogni tanto, anche se il segnale era perfetto.

Ma da quante settimane sono scomparsi i mux di Canale 34 e Media TV?
Se nessuno glielo segnala non sono in grado di accorgersene da soli che non c'è segnale? Mah...

Ma da quante settimane sono scomparsi i mux di Canale 34 e Media TV?
Se nessuno glielo segnala non sono in grado di accorgersene da soli che non c'è segnale? Mah...
E' la stessa cosa che ho pensato io...volevo anche avvertirli, ma francamente non saprei nemmeno come!!!

Ho appena inviato una mail ad entrambi.
Se mi dai gli indirizzi li sollecito anche io...anzi, hai mica anche quella di Canale 21? Perche' a me il segnale e' a palla, ma poi, improvvisamente, crolla a ZERO...e non e' piacevole perdere qualche battuta vista e rivista di qualche film di toto' ;)

Le ho prese dai rispettivi siti.
www.mediatvonline.com e www.canale34.com (c'è un form da compilare in quest'ultimo caso).
Per Canale 21 vedi sul sito se c'è qualche modo per contattarli, anche io comunque ho lo stesso problema.

Comunque quelli di Media TV mi hanno risposto. In pratica hanno interferenze da TLC (credo da Marano) e perciò si fanno ospitare anche nel mux di Tele Futura (ch. E7 VHF), che, vista la potenza e la qualità del segnale (100% effettivi, non come altri mux che alcuni decoder portano al 100% e poi a stento arrivano al 90%) posso dire quasi con certezza che è trasmesso da Casertavecchia (finora ricevevo quello da Monte Somma e spesso squadrettava).

Passando ad altro, finalmente Tele Prima ha inserito altri due canali nel suo mux, uno di sport e uno di spose, almeno così dicono i nomi, ma mi sa che trasmettono anche film, informazione, ecc.
Io in quel mux, visto che è mezzo vuoto, ci vedrei bene anche Radio Prima Rete per le radiocronache della JuveCaserta e della Casertana. Devo proporlo ai fratelli Gazzillo (direttori di RPR), ma, sapendo come piangono soldi a destra e a manca, sicuramente diranno che non possono pagare l'affitto per farsi ospitare nel mux.

Sbaglio, o abbiamo perso anche i tre canali di Sportitalia?
Pare che trasmettano solo da Faito, per cui...dopo la Rai HD e gli altri...ecco anche sparire SportItalia...

B.

Scusate vi risulta che da caserta è compraso il mux 67 quello dove trasmettono sport italia e il mux 40 della rai? perche ho installato un decoder a casa di un amico e facendo la ricerca sono usciti questi canali ,tornando ha casa ho provato a fare la ricerca ma non esce niente.Da premettere che la mia antenna e quella del mio amico sono rivolte verso caserta vecchia ed abitiamo nello stesso paese cioè Curti

rewind2 ha scritto:
Scusate vi risulta che da caserta è compraso il mux 67 quello dove trasmettono sport italia e il mux 40 della rai? perche ho installato un decoder a casa di un amico e facendo la ricerca sono usciti questi canali ,tornando ha casa ho provato a fare la ricerca ma non esce niente.Da premettere che la mia antenna e quella del mio amico sono rivolte verso caserta vecchia ed abitiamo nello stesso paese cioè Curti

anchio ricevo da caserta vecchia, faccio la ricerca ogni sera ma nulla =(

rewind2 ha scritto:

Ma questi mux non trasmettono da Caserta Vecchia ma dal Faito, probabilmente li ricevevi in qualche modo dal Faito ed adesso per qualche motivo non li riesci più a sintonizzare.

Indietro
Alto Basso