Segnali TV in provincia Caserta

A Caserta sono ritornati visibili i vari canali RAI. Vediamo quanto dureranno!! :D

Qualcuno può dirmi se riesce a sintonizzare il canale della BBC da Casertavecchia?

La BBC dovrebbe trasmettere sulla frequenza 36, la stessa di Canale 5,Class News,Coming soon,Boing,ed altri (che si vedono),ma questa non si trova più.

J.Livingstone ha scritto:
A Caserta sono ritornati visibili i vari canali RAI. Vediamo quanto dureranno!! :D

Qualcuno può dirmi se riesce a sintonizzare il canale della BBC da Casertavecchia?

La BBC dovrebbe trasmettere sulla frequenza 36, la stessa di Canale 5,Class News,Coming soon,Boing,ed altri (che si vedono),ma questa non si trova più.

No, è stato rimosso

petmania

scusatemi una domanda ... io ricevo da montemontone...

il Ch.53 si prende? e di chi è?
perche sul sito di pet mania c'è un avviso di cambio di frequenza ma io ho fatto la ricerca e non si trova o io non rieco a trovarlo

Il mux sul ch. 53 è il mux di TeleCapri News, mentre quello sul ch. 29 è il mux di TeleCapri Sport, ma a Caserta non li hanno mai accesi, come nel resto della Campania (li hanno accesi solo al Faito) anche se l'autorizzazione l'hanno avuta (e spero che a questo punto gliela tolgano, visto che dopo sei mesi di inutilizzo si può perdere l'uso di una freuenza e questi con oggi è un anno esatto che non le utilizzano).

Entrambi fino a poco tempo fa erano dei doppioni del mux TeleCapri (quello sul ch. 41), ma ultimamente, sempre dal solo Faito, hanno iniziato a trasmettere sul ch. 53 il cosiddetto mux Telecapri HD Test (che era già trasmesso sul ch. 54 dal Faito), ma che di HD non ha proprio nulla e che conteneva il canale Ragù e a cui ora hanno aggiunto anche Petmania tv e Denaro tv.

Di nuovo problemi su quasi tutte le frequenze...E questa volta anche il mediaset 4 ha problemi: la qualità sale e scende.....

Sta succedendo 1 pò troppo spesso che salta tutto...

Ma a voi gli LCN sono andati a posto, o ci sono ancora i conflitti dei locali sui nazionali?
A me Canale 21 si piazza sul 7 e non si schioda in nessun modo :eusa_wall:

B.

sottotitoli rai 3

Avete poi notato che da una decina di giorni non si ricevono più i sottotitoli sul rai3, mentre su rai 1 e 2 sono regolari ?

bane70 ha scritto:
Ma a voi gli LCN sono andati a posto, o ci sono ancora i conflitti dei locali sui nazionali?
A me Canale 21 si piazza sul 7 e non si schioda in nessun modo :eusa_wall:

B.
Quando sistemeranno LCN in Campania allora tutto andrà a posto

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Quando sistemeranno LCN in Campania allora tutto andrà a posto
In che senso? Perche' ci sara' un calendario anche per sistemare l'LCN? Come per lo switch-off :mad:
A me sembrava di aver capito che, dal 26.11.2010, tutte le locali dovevano, laddove lo avessero occupato, liberare TUTTE le numerazioni dei nazionali.
Capisco che per gli LCN delle locali si stiano ancora ammazzando tra loro, pero' le nazionali dovrebbero liberarle, o no?

Ultima modifica:
bane70 ha scritto:
In che senso? Perche' ci sara' un calendario anche per sistemare l'LCN? Come per lo switch-off :mad:
esatto,e c'è il solito ministero che se la prende comoda:eusa_wall: :eusa_wall:

Intanto con l'inserimento di supertennis nel mux 7 gold,è stato attivato il flag 16:9;)

Precisiamo una cosa, però.
È vero che c'è da aspettare che il Ministero pubblichi la lista dell'LCN delle emittenti locali campane, ma queste comunque dovevano liberare le posizioni spettanti alle emittenti nazionali entro e non oltre il 26 novembre. :evil5:

ale83_webmaster ha scritto:
Precisiamo una cosa, però.
È vero che c'è da aspettare che il Ministero pubblichi la lista dell'LCN delle emittenti locali campane, ma queste comunque dovevano liberare le posizioni spettanti alle emittenti nazionali entro e non oltre il 26 novembre. :evil5:
Esatto, era quello che dicevo io...in fin dei conti per i locali chissene...alla peggio uno se li sistema come meglio crede!

Le leggi (come la determina in questione) parlano chiaro, non dicono "molto probabilmente" fate una certa cosa.
Sta poi a quelli a cui sono dirette il doverle rispettarle ed in questo caso non l'hanno fatto.

Comunque non andiamo OT, c'è già un thread in cui se parla abbondantemente sull'argomento.

J.Livingstone ha scritto:
Bene..... non solo a Caserta non vediamo il nuovo canale RAI 5, oltre ai vecchi RAI HD, RAI STORIA, ecc.ecc., ma, tanto per cambiare, basta un pò di cattivo tempo, e non si vede alcun canale RAI..... come stamane.

E meno male che gli paghiamo (non tutti, purtroppo!) il canone di abbonamento!! :mad:

Salute a tutti .
Ma ...... per Rai5 e compagni ancora nulla ?
Dico ciò perchè a San Prisco si vede Rai5 , ma in città ( dove abito , zona Ospedale ) non so se qualcuno la aggangia ..........

minello ha scritto:
Salute a tutti .
Ma ...... per Rai5 e compagni ancora nulla ?
Dico ciò perchè a San Prisco si vede Rai5 , ma in città ( dove abito , zona Ospedale ) non so se qualcuno la aggangia ..........

Da San Prisco penso che hai l'antenna verso Casertavecchia ed il mux 4 ancora non è attivo...e non si sa quando lo attiveranno....Si spera entro gennaio-febbraio....In sardegna l'anno scorso estesero il mux 4 dopo la fine del nostro switch-off...Quindi può essere che con la fine degli switch-off del nord, passano all'estensione di copertura del mux 4 in Lazio e Campania...Anche sulla pagina FB di RAI5 dice che a breve arriverà il mux 4 dove ora ci sono i primi 3!

Di nuovo solito problema da Casertavecchia: 99% dei mux senza segnale...si vedono solo i mediaset e qualche locale....

Come sempre, il mux 1 Rai lo riesco a vedere dal 23, forse Taburno...o Camaldoli (mi pare che anche da lì venga trasmesso un mux 1 sul 23)....ed il mux 3 quasi bene penso sempre della stessa provenienza del mux 1...

Indietro
Alto Basso