massimo_73
Digital-Forum Junior
ore 22.15 nessun aggiornamento 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
drago687 ha scritto:ragazzi ho risolto cosa era.....stavo impazzendo sono tornato di nuovo a montone con la mia logaritmica e ho visto che il problema del MDS1 era il decoder, ho provato quello del mio amico e di mio zio vanno bene......è il mio che si è rotto.....come era possibile che un segnale a 85% non andava bene, però ora ho un problema e non so se lo avete anche voi.......
il mux 2 e 3 della rai Ch 26 e 30 non li vedo e ritornano a volte con qualità 94%.....voi ?????
ale83_webmaster ha scritto:Bane, è ancora così?
A me sul 27 non c'è niente.
Già m'ero illuso di poter rivedere Teleprima... Fortuna che sabato c'è il derby e così lunedì la JuveCaserta me la posso vedere su Telenostra Sport.
Comunque oggi ho notato che sui mux Rai 2 e 3 è andata un po' meglio. Ho guardato La squadra oggi pomeriggio su RaiSat Prem1um e per un bel po' non ha squadrettato, poi ha inziato, ma durava pochi secondi e poi ritornava a posto, mentre nei giorni scorsi se non cambiavo canale perdurava a lungo.
ale83_webmaster ha scritto:Tranquillo, a parte i due mux Rai che a me solo sui decoder Diunamai squadrettano, Teleprima che è ricevibile solo in alcune zone, TV Luna 2 che da oggi è spento e TeleClubItalia che trasmette da Marano e TV7 da Camposauro (quindi non è detto che li prendi), gli altri (29, 53, 57 e ti sei scordato anche 21 e 59) non sono stati ancora accesi a Caserta Vecchia.
drago687 ha scritto:ok grazie....oggi lo prendevo teleclub a 67% poi stasera è scomparso.....mentre da cosa può dipendere che nell'LCD della cucina se rimango ad esempio su rai 4 per un pò sta scritto segnale assente poi esce a qualità ottima e non va più via finche non cambio canale, mentre sullo zapper non esce propio, solo a volte, ma dipende dal 23 Taburno ???
un'altra cosa, io adesso al rai che stò usando è appunto la taburno che la ricevo a 92%.....mica significa che l'antenna ce lo storta o cosa ?????
ale83_webmaster ha scritto:No, i mux 2 e 3 della Rai non c'entrano niente con il 23 del Taburno, al massimo con il 26 e il 30 del Taburno se la SFN non è ottimizzata bene.
Quindi ricevi meglio la Rai da Taburno che quella in VHF da Caserta?
Mah... Secondo me stai facendo troppi giochetti con l'antenna.
In analogico prima te ne accorgevi ad occhio qual era il puntamento migliore e potevi farlo anche a mano, ma adesso con il digitale, considerando anche che i livelli di qualità e segnale che riportano i decoder non sono sempre troppo affidabili, ti consiglio, casomai dopo aver fatto un'ultima prova tu di regolazione a mano dell'antenna, di aspettare che si stabilizzi la situazione dei mux e poi chiamare un'antennista che ti metta l'antenna in una posizione ottimale con un misuratore di campo (e fatti rilasciare anche la certificazione) e così non la smuovi più.
P.S.: Non andare di fretta, questa non è mica una chat dove uno deve stare sempre collegato e pronto a risponderti.![]()
drago687 ha scritto:sembrano tornati stabili il mux 2 e 3 della rai però attendo conferme da altri utenti con gli stessi problemi..........
Ore: 0:13 (Rai 2 e 3)
ho notato che vanno vengono squadrettano si stabilizzano......sembra che stanno ubriachi......comunque allora questo problema e noto a tutti ??????
No, no. Solo TCN sul 53 lo presi la mattina del 1 dicembre alla prima risintonizzazione che feci, poi mai più visto.bane70 ha scritto:Ale, leggo che, invece, tu prendi tcn, telecapri alpha, ecc...confermi?
ale83_webmaster ha scritto:No, no. Solo TCN sul 53 lo presi la mattina del 1 dicembre alla prima risintonizzazione che feci, poi mai più visto.
Dicevo solo che i mux che mancano sono questi, cioè Retecapri (57), TCN (53), TCS (29), Tele A+ (21) e TV Capital (59), ma tanto, a parte il primo, sono tutti mux doppioni.
Per i mux 2 e 3 della Rai, bisognerebbe chiamare RaiWay, ma ho letto che non rispondono o fanno stare decine di minuti in attesa...![]()