E
easysat
ti conviene fare una telefonata ad elettronica industriale domani per fare l'importante segnalazione
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
easysat ha scritto:ti conviene fare una telefonata ad elettronica industriale domani per fare l'importante segnalazione
come non quotare...Montagnino ha scritto:Una provocazione..... avete mai provato ad immaginare una vita "mediaset-free"?se avranno bisogno ...vi cercheranno!
![]()
![]()
Non tutto il male viene per nuocere, basta guardarsi intorno e vedere dell'altro, ci sono altre centinaia di emittenti che hanno qualcosa da dire!!![]()
![]()
Non possono potenziarlo sennò succede un macello.Albarossa2001 ha scritto:Secondo me i tecnici mediaset o meglio elettronica industriale devono potenziare il segnale da monte celano altrimenti si perdono un sacco di clienti!
Poynting76 ha scritto:Non possono potenziarlo sennò succede un macello.
Montagnino ha scritto:Una provocazione..... avete mai provato ad immaginare una vita "mediaset-free"?se avranno bisogno ...vi cercheranno!
![]()
![]()
Non tutto il male viene per nuocere, basta guardarsi intorno e vedere dell'altro, ci sono altre centinaia di emittenti che hanno qualcosa da dire!!![]()
![]()
Per i foggiani la soluzione c'è, ma pare che non vogliano salire sul tetto a girare semplicemente un'antenna.glamhell ha scritto:e cosa si dovrebbe/potrebbe fare per risolvere la situazione?![]()
ginusweb ha scritto:Ciao a tutti,
correggetemi se sbaglio ma mi sembra che:
- in alcuni casi vecchi impianti riescono a dare una resa maggiore di quelli super-hitech: muri, riflessioni, terrazze, palazzi generano tanti echi che alcune volte prediligono l'antenna della nonna
- in generale è consigliabile non utilizzare antenne log o a pannello ma le nuove adatte per il digitale, quelle con le due appendici posteriori. Hanno un rapporto fronte/retro elevato e servono a ricevere solo da una direzione
- amplificatori elevati servono a poco: come detto un antenna buona fà molto di più di un super-amplificatore
- giunte, spezzoni di cavo, troppe prese non sono graditi al digitale
Mi chiedo: aspettando avremo alla fine ponti che trasmettono tutto ?!?
Esempio: se punto su Monte Caccia riceverò tutti i mux così come se puntassi su Monte Celano o Volturino o Monte Sambuco ?!? In definitiva si avrebbe solo l'imbarazzo del puntamento. Penso che se teoricamente il desiderio non fà una piega, da un punto di vista tecnico le cose sono ben diverse. I lobi di irradiazione si sovrappongono, generando disturbi a non finire.
Nel mio caso, sono riuscito ( momentaneamente... ) a ricevere i mux Rai e Telenorba da Monte Sambuco/Volturino, mentre i segnali di Mediaset e Tim li ricevo da Monte Caccia. Ho utilizzato un buon amlificatore con due ingressi: ho abbassato il guadagno dell'antenna puntata sul mux Rai e Telenorba al fine di non interferire con l'altro ingresso su Monte Caccia.
Per inciso il mux Mediaset 36, continuo a non riceverlo: continua ad essere troppo debole. Nella diagnostica della TV, l'id del mux è giusto ma il livello di correzzione dei bit è al massimo con ovviamente nessun segnale visibile. Il livello di correzzione dei bit è nullo invece con mux Rai e Tim quindi ottima ricezione.
Ciao ciao...
Poynting76 ha scritto:Segnalazione per OtgTV.
Acceso (probabilmente da Volturino, perchè il segnale mi arriva a palla) sul 29 il mux Video Italia Puglia (contiene al momento solo Tele Cattolica).
Pessimi parametri trasmissivi del mux: pur con qualità 100%, non si riesce a decodificare il servizio.
cesar69 ha scritto:Poi mi spieghi come fai a ricevere mediaset da Montecaccia dove sono presenti Rai e Timb
Poynting76 ha scritto:Per i foggiani la soluzione c'è, ma pare che non vogliano salire sul tetto a girare semplicemente un'antenna.
Intervento che potrebbe fare chiunque, senza neanche bisogno dell'antennista.
Poynting76 ha scritto:Per i foggiani la soluzione c'è, ma pare che non vogliano salire sul tetto a girare semplicemente un'antenna.
Intervento che potrebbe fare chiunque, senza neanche bisogno dell'antennista.