Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Dato che questi problemi si verificano spessissimo credo che sia arrivato il momento di risolvere definitivamente la questione dato che l'abbonamento non subisce nessuno sconto...ne per la Rai ne per Mediaset Premium.

FabioBertaz ha scritto:
Invece dal D'Elio nessun segnale Rai. Tutti spenti i 4 mux. Oramai si è capito come lavorano sui ripetitori secondari, meglio ripiegare su Tivusat.

Pero' i mux Mediaset del D'Elio adesso vanno bene o no.

babene ha scritto:
Dato che questi problemi si verificano spessissimo credo che sia arrivato il momento di risolvere definitivamente la questione dato che l'abbonamento non subisce nessuno sconto...ne per la Rai ne per Mediaset Premium.

Si ma se c'e' un problema Enel cosa risolvi...

Domtechnik76 ha scritto:
Pero' i mux Mediaset del D'Elio adesso vanno bene o no.
Adesso trasmettono, ma il mux sul 49 ogni tanto ha quelle micro interruzioni. Gli altri mux vanno meglio.

non so perchè ma il canale 60 e da circa un mese che non si vede più ovvero si vede mezzora e poi sparisce e torna dopo 3/4 ore , poi di nuovo si vede un altra mezzora e poi sparisce per 3/4 ore .

Non è problema di antenna perchè si verifica in più abitazioni una lontana dall altra , quindi addio RTL 102,5:mad:

zona foggia e sub appennino dauno.

esperanza ha scritto:
non so perchè ma il canale 60 e da circa un mese che non si vede più ovvero si vede mezzora e poi sparisce e torna dopo 3/4 ore , poi di nuovo si vede un altra mezzora e poi sparisce per 3/4 ore .

Non è problema di antenna perchè si verifica in più abitazioni una lontana dall altra , quindi addio RTL 102,5:mad:

zona foggia e sub appennino dauno.
Molto probabili interferenze delle sperimentazioni 4G.
E questo è niente ancora...

esperanza ha scritto:
Non è ancora il momento.
L'in****atura vera ti verrà quando, su quelle che ora sono solo delle portanti vuote, verranno veicolati centinaia e centinaia di megabit al secondo di traffico dati, che ti manderanno completamente in saturazione l'amplificatore o la centralina e ti sarà completamente impossibile vedere...
Comunque, scusate l'OT, per questo c'è un thread apposito.

Ultima modifica:
In questo momento il mux3 TIMB sul CH48 da Rocchetta Sant'Antonio (FG) ha un BER di 04E-03, quindi quasi inguardabile!

Mux Rete A, 7Gold

Ciao a tutti, nell'ultima settimana ho fatto mettere mani al mio impianto, io sono si Canosa ma ricevo segnali da Foggia Volturino/Celano ecco perché scrivo in questa discussione,
Ch 21 NIente
Ch 22 Buono
Ch 23 NIente
Ch 26 non si aggangia
Ch 27 Buono
Ch 28 Buono
Ch 29 Niente
Ch 30 non si aggangia
Ch 31 Ballerino
Ch 32 Buono
Ch 33 Buono
Ch 35 Niente
Ch 36 Quasi Buono
Ch 37 Non si vede bene
Ch 39 Perfetto fino settimana scorsa, ora aggangiato ma nn si vede niente
Ch 40 Niente
Ch 41 Scorsa settimana perfetto ora Niente
Ch 42 Non si aggangia
Ch 43 NIente
Ch 44 90% non si vede 10% si vede
Ch 45 Out
Ch 46 50% si vede 50% niente
Ch 47 Buono
Ch 48 Buono
Ch 49 Buonoal 95%
Ch 50 Buono
Ch 51 Niente
Ch 52 Buono
Ch 53 Ottimo
Ch 56 Buonoal 90%
Ch 57 Perfetto
Ch 59 Niente
Ch 60 60% Buono 40% out

Questa è la mia situazione attuale, a me interesserebbe aggangiare i 26/30 della Rai, I mux di Rete A 42/44 ed il 35 7Gold; io ho per antenna una Fracarro Blu 420. Voi avete problemi su questi canali? Che fare cambiare alimenttore/amplificatore? Aggiungere un'altra antenna? ( se sposto verso Celano aggangio bene i Rete A ma perdo i TIMB 47/48/60.

Ma è vero che la RAI dal mese di febbraio sul canale 11 inizierà le trasmissioni del Dvb-T2?

Direi più entro marzo... sempre se non cambiano idea...
Ora che qui hanno messo tutti le antenne verso trevico togliendo di mezzo la vecchia terza banda, si sognano i canali HD della RAI (a parte RAIHD sul mux4)

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti, nell'ultima settimana ho fatto mettere mani al mio impianto, io sono si Canosa ma ricevo segnali da Foggia Volturino/Celano ecco perché scrivo in questa discussione,
Ch 21 NIente
Ch 22 Buono
Ch 23 NIente
Ch 26 non si aggangia >> ottimo
Ch 27 Buono
Ch 28 Buono >> Ballerino
Ch 29 Niente >> Ottimo RAI 1 Basilicata
Ch 30 non si aggangia >> Ottimo
Ch 31 Ballerino
Ch 32 Buono
Ch 33 Buono
Ch 35 Niente >> Buono
Ch 36 Quasi Buono >> Buono
Ch 37 Non si vede bene >> Buono
Ch 39 Perfetto fino settimana scorsa, ora aggangiato ma nn si vede niente >> Out
Ch 40 Niente >> Discreto
Ch 41 Scorsa settimana perfetto ora Niente
Ch 42 Non si aggangia >> ottimo
Ch 43 NIente
Ch 44 90% non si vede 10% si vede >> ottimo
Ch 45 Out
Ch 46 50% si vede 50% niente
Ch 47 Buono >> A volte ballerino
Ch 48 Buono
Ch 49 Buonoal 95%
Ch 50 Buono
Ch 51 Niente
Ch 52 Buono
Ch 53 Ottimo
Ch 56 Buonoal 90%
Ch 57 Perfetto
Ch 59 Niente
Ch 60 60% Buono 40% out >> Buono sempre

Questa è la mia situazione attuale, a me interesserebbe aggangiare i 26/30 della Rai, I mux di Rete A 42/44 ed il 35 7Gold; io ho per antenna una Fracarro Blu 420. Voi avete problemi su questi canali? Che fare cambiare alimenttore/amplificatore? Aggiungere un'altra antenna? ( se sposto verso Celano aggangio bene i Rete A ma perdo i TIMB 47/48/60.

Ciao, io sono di Minervino quindi la prospettiva è differente, però ti dico qual'è la mia impressione.
Intanto nella tua lista ho riportato la qualità del segnale che ricevo io (se uguale non ho scritto nulla).
A mio parere nonostante tu abbia una buona antenna, ricevi comunque disturbi da M. Caccia (x la RAI) e forse da Murgetta (x altri tipo Rete A). La situazione iniziale da me, almeno per la RAI era la medesima. Ho risolto il problema puntando Maschito/Vulture con una seconda antenna in pol. verticale e mettendo un filtro sull'antenna principale in modo tale da ricevere i ch 26-30-29 (sul 29 c'è RAI 1 Basilicata che è più stabile del corrispettivo 32 da Sambuco). Non so se a Canosa questa è una soluzione attuabile, bisognerebbe verificare.
Comunque prima di adottare questa soluzione avevo già migliorato la qualità dei segnali RAI da Sambuco spostando l'antenna in un punto tale da interporre un ostacolo fisico rispetto alla direzione M. Caccia, il che riduceva l'interferenza. Se questa cosa non è fattibile, in linea di principio tenendo presente il diagramma di irradiazione di una antenna, l'interferenza in genere è minima a 90° rispetto al puntamento mentre bisognerebbe evitare che la direzione del segnale interferente corrisponda con i lobi secondari. Poi è chiaro che più di ogni altra cosa vale la misura sul campo e nel tuo caso ci vorrebbe un antennista veramente esperto e dotato di strumentazione idonea. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Canali Out

Ciao a tutti da domenica sera ho iniziato ad avere problemi con tutti i mux, la sera tutti out, il 60 sparito, ed i mediaset che non avevo mai avuto problemi non si vedono, ieri mattina sembrava tornata la normalità ma ieri pomeriggio sera di nuov che non si vedeva niente. Ci sono problemi a Volturino/Celano o e la mia antenna?

I timb da Rocchetta vanno bene da domenica mattina, ma da oggi i timb da celano sono completamente spenti.-.

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti da domenica sera ho iniziato ad avere problemi con tutti i mux, la sera tutti out, il 60 sparito, ed i mediaset che non avevo mai avuto problemi non si vedono, ieri mattina sembrava tornata la normalità ma ieri pomeriggio sera di nuov che non si vedeva niente. Ci sono problemi a Volturino/Celano o e la mia antenna?
Da Volturino solo qualche sporadico e temporaneao problema sul TIMB 47, cosa ormai consueta da 2-3 mesi. Questo sino a ieri, per oggi sono fuori e non posso dirti quale è la situazione.

gianluigi70 ha scritto:
Ciao, io sono di Minervino quindi la prospettiva è differente, però ti dico qual'è la mia impressione.
Intanto nella tua lista ho riportato la qualità del segnale che ricevo io (se uguale non ho scritto nulla).
A mio parere nonostante tu abbia una buona antenna, ricevi comunque disturbi da M. Caccia (x la RAI) e forse da Murgetta (x altri tipo Rete A). La situazione iniziale da me, almeno per la RAI era la medesima. Ho risolto il problema puntando Maschito/Vulture con una seconda antenna in pol. verticale e mettendo un filtro sull'antenna principale in modo tale da ricevere i ch 26-30-29 (sul 29 c'è RAI 1 Basilicata che è più stabile del corrispettivo 32 da Sambuco). Non so se a Canosa questa è una soluzione attuabile, bisognerebbe verificare.
Comunque prima di adottare questa soluzione avevo già migliorato la qualità dei segnali RAI da Sambuco spostando l'antenna in un punto tale da interporre un ostacolo fisico rispetto alla direzione M. Caccia, il che riduceva l'interferenza. Se questa cosa non è fattibile, in linea di principio tenendo presente il diagramma di irradiazione di una antenna, l'interferenza in genere è minima a 90° rispetto al puntamento mentre bisognerebbe evitare che la direzione del segnale interferente corrisponda con i lobi secondari. Poi è chiaro che più di ogni altra cosa vale la misura sul campo e nel tuo caso ci vorrebbe un antennista veramente esperto e dotato di strumentazione idonea. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ciao Gianluigi l'ultima cosa che hai detto è missione impossibile, ad oggi non sono riuscito a trovare un antennista veramente esperto e dotato di strumentazione idonea, almeno fino ad oggi tutti si sono prefessati tecnici ed hanno preteso parcelle da professionisti e poi si sono rilevati nulli meglio stendere un velo.

Per la Rai purtroppo becco solo il 32 per gli altri sembrerebbe impossibile ( per me se c'è segnale che aggangia e sgangia di continuo un ottimo tecnico dovrebbere trovare la soluzione), l'atro problema che ho e chiedo a voi tutti è possibile ceh aggangio i mediaset ed i timb, ma i mux di Rete a non riesco ad aggangiarli? mi correggo se aggangio i mux di ReteA non aggangio i Timb e viceversa. Possibile?

Indietro
Alto Basso