Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Sei disposto a metterlo per iscritto che i mux Mediaset sono a posto nel nord della Puglia?

Ci metto pure la firma sul sincronismo dei mux dal Conero al Tavoliere compreso anche il nord del Gargano.
Se poi qualche mux (che da Bari risulta acceso ch 52) si spegne non centra nulla sul discorso che faccio io.
Per tua saputa,visto che ti lamentavi sui problemi del mux5 ch 56 del Delio e' stato cambiato l'apparato causa sicuramete a tanti problemi di alimentazione su quella postazione. Tu dicevi che erano problemi di SFN con la Majella, ma io ti smentivo per una semplice ragione, che gli altri mux dovevano avere lo stesso problema,perche' i ritardi sono tutti uguali sulla postazione dal Delio e se salta uno saltano tutti.
Io adesso non so cosa rivela il tuo strumento di musura, ma a Rodi Garganico (in un albergo che conosco) mi hanno confermato che non hanno problemi sul quel mux ed altri compresi il Dfree e La3 che sono sulla Majella.
Ciao

Io ho casa anche a Rodi. Dimmi il nome dell'albergo che verifico di persona. Conosco tutti gli albergatori di Rodi. Forse riceve dalla Maiella. Io non ricevo dalla Maiella quindi non dipende da sfn

Un appello che rivolgo agli addetti ai lavori presenti sul forum. Se qualcuno chiede qualcosa o chiede aiuto non partite prevenuti perché non si mette in discussione le vostre capacità professionali. In questo caso difendere colleghi pigri senza documentarsi bene sui fatti è inutile. A Modugno hanno preso una cantonata. Se volete aiutare vi ringrazio. Per quanto mi riguarda ho già attivato presso l'amministrazione di Premium l'iter del ricorso e rimborso, segnalando la non assistenza da Modugno.

Io ho casa anche a Rodi. Dimmi il nome dell'albergo che verifico di persona. Conosco tutti gli albergatori di Rodi. Forse riceve dalla Maiella. Io non ricevo dalla Maiella quindi non dipende da sfn

Allora vediamo se ti e' piu' chiaro il concetto.
Tu ti trovi all'ombra della Majella insieme a Cagnano Varano,mentre tutti gli altri paesi Carpino,Ischitella e Rodi Garganico perndono sia M.Delio che la Majella. Su questi ultimi paesi nel momento in cui salta un mux su M.Delio entra la Majella.
Nel tuo caso che ricevi solo M.Delio (e ti trovi sulla superficie del lago di Varano) ti esponi a echi non in sincro e il tuo misuratore se non rileva gli echi, non serve a nulla in questo caso.
Se da Bari risulta acceso e funzionanate perche' se c'e' l'interruzione da satellite, l'apparato si spegne e da Bari vedono

Va bene lascia stare. Me la vedo da solo ma riferiro' anche questo. Poi ti spiegherò meglio quando ci vediamo.

Guarda che metcoledi scorso ho comunicato il problema.
Aspetta a domani vediamo.
Domani compio 53 anni. Fammi sto regalo! ;)
Comunque ti faccio presente che il 52 UHF da quando è stato attivato non ha mai dato problemi, è sempre arrivato con un segnale perfetto anche quando il 56 UHF veniva disturbato dal riflesso della Majella quando c'era propagazione (problema che andrebbe risolto aumentando la potenza o l'irradiazione del pannello di questa frequenza), Il modulo del 52 UHF è in avaria, secondo me trasmette con un millesimo della potenza normale e te lo dice uno che lo vede da casa il ripetitore e non ricevo assolutamente niente sul 37 e 50 UHF se non in casi rari qualche briciolo di segnale in propagazione e quindi non è un problema di sfn con la Majella sul 52. Fai verificare sul posto, fidati che è così. Ciao :)

Marina di Lesina da che postazione/i riceve?

Puoi fare,Volturino e M.Sambuco.M.Sanbuco e Majella.
Potresti anche fare Majella tutta UHF e i mux Rai da M.Delio, questi ultimi ti togli tutti i problemi provenienti si da sud che da nord, soprattutto Pescara Silvestro. Mi ricordo che l'impianto Rai di M.Delio trasmette anche a 280g°(verso ovest) mentre tutti gli altri a 50g° (verso est)
Ciao

veniva disturbato dal riflesso della Majella quando c'era propagazione Ciao :)

E dalla con sto riflesso.
Gli impianti del nord del Gargano si M.Delio che Vico del Gargano (visto che non trasmettono circolare) parto in ritardo rispetto alla Majella, vanno verso est e coprono una piccola parte.
Per farti capire, la Majella esce a 470 microsecondi e il tempo di percorrenza che impiega il segnale per arrivare sul Gargano e di 300 microsecondi.
Quindi la Majella arriva 740, M.Delio esce a 760 e in fine Vico del Gargano a 820. Siamo all'interno della finestra di guardia.
Li da te (visto che non ricevi la Majella) sono altri echi fuori sincro che arrivano dal nord con queste giornate, in piu' tu ti trovi vicino alla superficie del lago di Varano e il brodo e pronto. E mo Mangn mo:laughing7:

PS Auguri per domani.

Ultima modifica:
Puoi fare,Volturino e M.Sambuco.M.Sanbuco e Majella.
Potresti anche fare Majella tutta UHF e i mux Rai da M.Delio, questi ultimi ti togli tutti i problemi provenienti si da sud che da nord, soprattutto Pescara Silvestro. Mi ricordo che l'impianto Rai di M.Delio trasmette anche a 280g°(verso ovest) mentre tutti gli altri a 50g° (verso est)
Ciao
Lasciando eventualmente la log che c'è adesso o ci vogliono sempre le direttive?

Sicuramente è come dici tu. Potrebbero essere anche altre postazioni a disturbare il 56 che è comunque una frequenza Mediaset e andrebbe risolto il problema. Il 52 che adesso è morto o in coma profondo non aveva mai dato problemi di ricezione. Ma perché la postazione Mediaset l'hanno messa così in basso al Delio? La postazione Rai-Timb è in una posizione ottimale ed infatti la ricevono perfettamente tutti. Comunque Dom se non si risolve disdico l'abbonamento non è un dramma. Se a Mediaset non interessa figurati a me. Ho di tutto a casa e i canali premium non li vedo quasi mai perché preferisco vedere in alta definizione e senza interruzioni. Ciao

Lasciando eventualmente la log che c'è adesso o ci vogliono sempre le direttive?

Scusa hai parlato anche di propagazione prima e ti presenti con la log che entrano segnali anche da dietro.
Come la vedo io in tutta Italia, antenna VHF e UHF oppure divisi III,IV e V banda.
Gli impianti del Molise e sud Abruzzo III e IV su M.Sambuco e V banda sulla Majella.

Ma perché la postazione Mediaset l'hanno messa così in basso al Delio? La postazione Rai-Timb è in una posizione ottimale ed infatti la ricevono perfettamente tutti.

La postazione Rai e un po piu' alta di qualche metro. Timb non ha postazione e sono sulla torre Rai,come a Vico del Gargano.
Per il resto sie libero di fare quello che vuoi. Ciao

PS proprio adesso che ci sara' un aumento di copertura dei mux Dfree e La3?:laughing7:

Indietro
Alto Basso