Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

EliseO ha scritto:
Per chi ha più di un'antenna UHF puntata in più direzioni, potrebbero esserci problemi come spiegato qui al punto 9) e al punto 10):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2698521&postcount=1626

Se poi, ci sono dei filtri, vanno tutti rimossi; se poi, è un impianto condominiale a moduli canalizzati, bisogna far intervenire l'antennista.

In ogni caso oggi, ed anche i prossimi giorni, saranno giornate di interventi tecnici e calibrazioni dei segnali. Quindi, pazientate oggi e ancora per qualche giorno; poi, se continuerete ad avere problemi ricettivi, se ne riparlerà ed eventualmente aprite un thread nella sez.: Discussioni Tecniche, specificando il problema e le caratteristiche del vostro impianto (vedete il link in mia firma). Ciao ;)
Supponendo ad esempio che sia postazione A che B trasmettono in SFN uno stesso mux, entrambi in verticale. Postazione A puntato da un'antenna polarizzazione verticale, postazione B da un'antenna polarizzazione orizzontale. Potrebbero presentarsi dei problemi?

Margherita di Savoia

Come ho già riportato nel thread della provincia di BT, io a Margherita di Savoia ricevo (quasi) tutto puntando 2 logaritmiche (vetuste) su Volturino entrambe in banda UHF. Non ha senso tenere una su Corato e una su Volturino.

Ciao.

<<la mia antenna 1-47 volturino LOG --//-- 48-69 montecelano VBANDA>>

mi viene il dubbio che il dfree che becco lo becco dalla logaritmica, da dietro nonostante il filtro, comunque li vedo perfettamente.

invece becco con molti problemi il ch 47 CHE MI SQUADRETTA DI BRUTTO
livello segnale 100% ---- qualità 50%
Timb1 Dvb DMax Tv
Timb1 Dvb Giallo Tv
Timb1 Dvb Hse24 Tv
Timb1 Dvb La 5 Tv
Timb1 Dvb Mediaset Extra Tv
Timb1 Dvb Qvc Tv
Timb1 Dvb Real Time Tv

invece ASSENTE il canale 44 (beccato in 2 solo occasioni con tanti squadrettamenti)
livello segnale 100% ---- qualità 30%
Rete A Dvb 1 Cielo Tv
Rete A Dvb 1 DeeJay Tv Tv
Rete A Dvb 1 Mediaset Italia 2 Tv
Rete A Dvb 1 Poker Italia 24 Tv
Rete A Dvb 1 Premium Discovery World Tv
Rete A Dvb 1 WingaTv Tv

per tutti gli altri canali nazionali tutto ok,
i locali antenna sud, telenorba, teleblu, teledauna ok
telefoggia, teleradioerre e teleregione assenti

dopo che si sistema la cosa mi sa che salgo sul tetto, anche se mi rompo, stacco il filtro 21-47 -//- 48-69, stacco la V banda indirizzata su montecelano e collego direttamente solo la logaritmica su volturino sperando di recuperare il canale 44 ed il canale 47!!!!!!!!!1

Ultima modifica:
io da Trinitapoli con una logaritmica puntata verso volturino-celano prendo tutti i mux, con qualche lieve calo di potenza/qualità qua e la e con nuvolari spesso nero ma il resto si vede tutto.

Non si deve per forza aspettare murgetta-M. Caccia.
io ho sempre avuto l'antenna puntata a nord perchè da sud il digitale prendeva pochissimi canali.

non capisco però perchè prendo i mediaset "provvisori" a doppio ed in più prendo anche i non provvisori... boh

aktarus3 ha scritto:
....
non capisco però perchè prendo i mediaset "provvisori" a doppio ed in più prendo anche i non provvisori... boh

Perchè nelle aree non ancora digitalizzate ricevono solo i PROVVISORI (mux2 ch 36), finiti gli switch in tutta Italia rimarranno solo quelli in minuscolo (mux 4 ch 49)

Aggiungo solo che i provvisori verranno levati una volta terminato completamente il passaggio al digitale, previsto per fine giugno.

Chi di voi sa da dove trasmettono il ch 36 e 50 ,visto che ho l'antenna puntata su volturino e tutti i mux li ricevo benissimo ?
Il 36 mds2 ha un buon segnale ma qualità pessima tanto da squadrettare costantemente ,il 50 di teleregione idem .
Per chi ha problemi sul 44 se non spegne rai3 da montecaccia nisba per tutti (24 maggio).

Grazie Vianello.
Dalla tabella mi dice che il 36 si dovrebbe ricevere da entrambe le postazioni ,non vorrei che arrivasse qualche disturbo o che su una delle 2 in questo caso volturino non sia stato attivato.
Se qualcuno ha verificato può dirmi se lo hanno attivato da volturino?

Domtechnik76 ha scritto:
Su S.Giuseppe non e' previsto l'attivazione del mux5 e Dfree.
Visto che non c'e' piu' il ch 56 trsp da Petacciato e chiaro che quelle frequenza e libera.
La tua antenna log aggancia anche di dietro....quindi fai attenzione e cerca di farti un buon impianto....lo vedi i problemi su Foggia tra Volturino e Celano e la citta e piena di antenne log....
Occhio che però dal vostro database aziendale risulta acceso...

Dopo alcune prove ho capito che è da Celano che non ricevo niente.
Solo il 59 di telenorba. Se metto anche la V banda su volturino entrano tutti i mediaset. Possibile che in V da Celano non li prendo??? O sono interferiti da quelli di Volturino?
Poi i Timb sia da Celano che da Volturino .... il segnale oscilla fa agganciato e segnale assente.
Qualcuno a S. Severo li riceve?
Io sono perfettamente allineato dietro a S.Severo guardando Celano.

AGGIORNAMENTO

A PIETRAMONTECORVINO (fg)

SI RICEVONO PERFETTAMENTE I CANALI CON FREQUENZA:

28 - 32 - 49 - 48 - 44 - 51 - 43 - 26 - 36 - 40 - 30 - 47 - 48 - 60 - 56 - 42 - 35 - 31 - 28 - 33 - 59 - 52 -

A SCHERMO NERO

23 (quello con padre pio tv)
21 (studio 100)
27 (gruppo telenorba)
MA TELEFOGGIA CHE FINE A FATTO?
Alla prossima:evil5:

tonymacc ha scritto:
AGGIORNAMENTO

A PIETRAMONTECORVINO (fg)

SI RICEVONO PERFETTAMENTE I CANALI CON FREQUENZA:

28 - 32 - 49 - 48 - 44 - 51 - 43 - 26 - 36 - 40 - 30 - 47 - 48 - 60 - 56 - 42 - 35 - 31 - 28 - 33 - 59 - 52 -

A SCHERMO NERO

23 (quello con padre pio tv)
21 (studio 100)
27 (gruppo telenorba)
MA TELEFOGGIA CHE FINE A FATTO?
Alla prossima:evil5:

Sarebbe utile sapere da dove li ricevi ... antenna unica su volturino?

Domtechnik76 ha scritto:
Su S.Giuseppe non e' previsto l'attivazione del mux5 e Dfree.
Visto che non c'e' piu' il ch 56 trsp da Petacciato e chiaro che quelle frequenza e libera.
La tua antenna log aggancia anche di dietro....quindi fai attenzione e cerca di farti un buon impianto....lo vedi i problemi su Foggia tra Volturino e Celano e la citta e piena di antenne log....
il proliferare di antenne logaritmiche in tutta la provincia, creera un danno non da poco.... a Casa a Stornarella ho una Log su M.Celano e quando torno ad agosto, a s-off gia terminato, sicuramente la log verra dismessa a favore di 2 direttive uhf e una Vhf....le log, fanno sempre piu del loro lavoro...

giuian ha scritto:
Dopo alcune prove ho capito che è da Celano che non ricevo niente.
Solo il 59 di telenorba. Se metto anche la V banda su volturino entrano tutti i mediaset. Possibile che in V da Celano non li prendo??? O sono interferiti da quelli di Volturino?
Poi i Timb sia da Celano che da Volturino .... il segnale oscilla fa agganciato e segnale assente.
Qualcuno a S. Severo li riceve?
Io sono perfettamente allineato dietro a S.Severo guardando Celano.
Guarda che da S. Severo si riceve tutto perfettamente da un'unica direzione, che è quella di Monte Sambuco/Volturino. Lascia perdere Celano, non serve più.;)

Più tardi, se ho tempo, faccio un aggiornamento completo della situazione.

landtools ha scritto:
il proliferare di antenne logaritmiche in tutta la provincia, creera un danno non da poco.... a Casa a Stornarella ho una Log su M.Celano e quando torno ad agosto, a s-off gia terminato, sicuramente la log verra dismessa a favore di 2 direttive uhf e una Vhf....le log, fanno sempre piu del loro lavoro...
Il problema non è quello di avere o non avere le log.

Parlando di Foggia città, il problema si risolve molto semplicemente staccando l'inutile antenna verso Celano e puntando tutto verso Monte Sambuco/Volturino, anche con una sola logartimica a larga banda.

Non facciamo passare sul forum messaggi sbagliati, è inutile spendere soldi per antenne più direttive (e relativi costi di antennista). Poi è chiaro che per altre zone questo può non valere, ma per la città di Foggia che ho indicato basta fare così, lasciando perdere anche articoli pseudo-giornalistici come al solito catastrofisti.
Noi per nostra fortuna abitiamo in una zona molto, ma molto semplice dal punto di vista radioelettrico, non complichiamoci la vita.

D'altra parte, l'avevo anticipato già da qualche giorno agli amici di Foggia città, che dovevano togliere l'antenna verso il Gargano. Spero che qualcuno abbia seguito il consiglio, per tempo...

ho inviato una mail alla redazione di telefoggia speriamo mi diano una risposta....

<<la mia antenna 1-47 volturino LOG --//-- 48-69 montecelano VBANDA>>

sembra che questa mattina il canale 47 TIMB1 è tutto ok, anche se non ho capito bene se mi arriva da volturino oppure montecelano! proprio rariiiissimi squadrettamenti-

invece sul canale 44 RETE A1 ancora molti molti problemi!
ma se tutto il resto è perfetto che cavoLO di disturbo mi arriva sul canale 44 forse qualche zona limitrofa-

>>mica sul 44 becco raitrepuglia montecaccia-spinazzola analogico!!!!!

dico questo perchè facendo una verifica sul
canale 25 (503mhz) becco rai2 analogica con segnale forte ma immagini doppie-triple ...forse montecaccia - spinazzola
canale 54 (732 mhz) becco rai2 analogica con segnale forte ma immagini doppie-triple ... forse montecaccia - spinazzola
non vorrei che mi arriva anche sul 44 (655) rai3 analogico ancora non spento anche se non lo riesco a sintonizzare perchè forse va in disturbo con il 44 digitalizzato di RETEA1

EDIT delle ore11.29

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso