FabioBertaz
Digital-Forum Senior Master
Poynting76 ha scritto:Parlando di Foggia città, il problema si risolve molto semplicemente staccando l'inutile antenna verso Celano e puntando tutto verso Monte Sambuco/Volturino, anche con una sola logartimica a larga banda.
D'altra parte, l'avevo anticipato già da qualche giorno agli amici di Foggia città, che dovevano togliere l'antenna verso il Gargano. Spero che qualcuno abbia seguito il consiglio, per tempo...
Io che abito in campagna sul Lago di Varano mi sono organizzato già da tempo, sapendo già dei problemi che potevano nascere puntando le antenne su due siti, ma a Foggia per molti è complicato. Nei condomini dove ci sono le antenne centralizzate l'intervento tecnico deve essere deciso in assemblea e quindi si muoveranno solo nei prossimi giorni se la situazione ricettiva non dovesse migliorare. Ma anche dove non ci sono impianti centralizzati, come nel caso della mia casa a Foggia, si deve chiedere l'autorizzazione degli altri condomini per intervenire con un tecnico specializzato sul terrazzo condominiale. Quando non devi rendere conto agli altri è tutto più semplice. Purtroppo è cambiata radicalmente la situazione ricettiva e faranno affari d'oro gli installatori a Foggia!