babene
Digital-Forum Platinum Master
Credo di aver capito
Ne riparleremo allora verso marzo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Poynting76 ha scritto:Non stavo parlando dei canali dalla Maiella, ma di quelli da S. Giuseppe, come diceva l'utente.
babene ha scritto:No, tra me e la postazione di San Giuseppe non c'è acqua...
Così avevo capito...babene ha scritto:No, tra me e la postazione di San Giuseppe non c'è acqua...
FabioBertaz ha scritto:Da quasi tre settimane il mux Rai B sul ch. 61 UHF di Monte D'Elio non funziona: sul decoder risulta attivo il mux con segnale ottimo, ma quando si avvia la ricerca non sintonizza alcun canale. Ho segnalato già due volte il problema via email a Rai Way, ma finora il problema persiste. Il difetto è già avvenuto un paio di mesi fa e poi è stato risolto dopo una settimana su mia segnalazione. Chiedo conferma anche a voi sulla non ricezione del mux...
Ciao! Comunque, nel caso di Mediaset, potrebbe anche essere che data l'importanza delle postazioni, attivi tutti i suoi mux, almeno i primi 5, da entrambe le postazioni. E forse, anche per D-Free può valere questo discorso.Poynting76 ha scritto:Per quanto riguarda Mediaset, da Volturino saranno accesi i mux 2, 4 e 5 (quest'ultimo al posto del mux 1 che già trasmette), oltre al D-Free, che è già presente (tutti sulle frequenze nazionali stabilite).
Monte Celano dovrebbe accendere i mux 1, 2 e 4 ed eventualmente potrebbe ospitare anche il mux 6, che prenderebbe il posto del 2 dopo il beauty-contest.
Probabilmente anche in questo caso, potrebbero essere attivati entrambi i mux da entrambe le postazioni. CiaoPer quanto riguarda ReteA, da Volturino c'è un grosso punto interrogativo, perchè al momento non c'è nessuna emissione analogica da quel sito, anche se alla fine, secondo me, si approfitterà dello switch-off per installare qualcosa, magari inizialmente anche solo il mux 1.
Lo stesso dovrebbe valere per Monte Celano, ma qui bisognerà vedere cosa intendono fare i dirigenti del gruppo.
Al di là dell'aspetto concernente le autorizzazioni, per la trasmissione dei segnali possono essere utilizzati gli stessi pannelli trasmissivi (anche se con certi limiti) già in uso per le emissioni già presenti. Ciaoeasysat ha scritto:Se manca un mux,per attivarlo oltre la concessione non sorge il problema dell'impianto???oppure i nuovi mux si appoggiano sulle pannellature esistenti??
Primariamente il discorso è riferito alle emissioni dello stesso gruppo, perché ci sono dei limiti: non è che da un traliccio si possono emettere un numero infinito di multiplex. Però, se la possibilità tecnica c'è e ci sono degli accordi, è anche possibile. Ciaoeasysat ha scritto:Quindi se per esempio reteA che rispetto rai mds e timb ha qualche zona scoperta,nel momento in cui attiva può usare le pannellature di questi 3 broadcaster?
Forse dovresti specificare meglio da quale trasmettitore ricevi il mux di Telenorba e magari dire se intendi il Mediaset 1 o il 2.foggia ha scritto:Ragazzi, è da giobedì scorso che vedo male molti canali tra cui il mux di telenorba e quello di premium calcio mentre quello con i canali m4ediaset mi da segnale debole o assente. E' un problema mio o generalizzato? Aggiungo che vivo a Foggia città