Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Poynting76 ha scritto:
Due segnalazioni per OtgTV.

Antenna Sud analogico sul 24 da Volturino è stato spento, al suo posto sulla stessa frequenza il mux digitale che contiene, tra gli altri, anche 7 Gold.

Inoltre, sul 43 analogico ci sarebbe anche Telesansevero che, dopo aver trasformato il suo storico 23 in digitale, ha mantenuto questa seconda frequenza, anche se con potenza risibile (io che abito a 100 metri dall'impianto vedo sabbiato...).
il 24 di Volturino è passato a Delta Tv...
il 43 è sempre in via Checchia Rispoli?? Il 23 cosa trasmette??? Grazie

Otg Tv ha scritto:
il 43 è sempre in via Checchia Rispoli?? Il 23 cosa trasmette??? Grazie
Sì, dovrebbe essere sempre nella stessa via, non mi risulta abbiano altre sedi.
Sul 23 c'è il mux di Telesansevero, che ospita solo l'omonima Tv e TRA (Teleradioerre risulta ancora nel bouquet ma da quando ha acceso il suo mux non manda più il flusso, mentre TeleDehon è sempre a schermo nero).

obly28 ha scritto:
ragà come ho scritto nel thread sul molise posto anche qui, abito al confine con la puglia, e ieri ho sintonizzato sul 55 il mux di antenna sud, da che postazione proviene?
Sicuramente, grazie a condizioni favorevoli di propagazione e alla modulazione robustissima (QPSK con FEC=1/2), si tratta del segnale di recente digitalizzazione proveniente da Corato/BA. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Sicuramente, grazie a condizioni favorevoli di propagazione e alla modulazione robustissima (QPSK con FEC=1/2), si tratta del segnale di recente digitalizzazione proveniente da Corato/BA. Ciao ;)
si infatti in analogico si vedeva una schifezza invece in dtt pare resista e anche la qualità del segnale è buona

babene ha scritto:
Quando cominceranno gli spot informativi? :)

probabilmente dal 10 di aprile inizieranno gli spot informativi sulle Tv locali (Nando il Telecomando) e quello più "formale" sui canali nazionali per Abruzzo, Molise e Provincia di Foggia ;)

c'è qualcun altro che ha problemi con i canali calcio di MP?a me non si vedono.era da inizio campionato che non capitava...:eusa_wall:

Sono le famose antenne che mettono su Foggia(una log su Volturino e una su M.Celano)che fanno questi miracoli.
Nell'antenna che punta su M.Celano 25 g° entra il ch 33 mux1 Croazia da 60g°.
Lasciate stare M.Celano e puntate tutto su M.Sambuco e Volturino tanto la rai non accendera' nulla su M.Celano perche' quella postazione crea solo danni...

Domtechnik76 ha scritto:
Sono le famose antenne che mettono su Foggia(una log su Volturino e una su M.Celano)che fanno questi miracoli.
Nell'antenna che punta su M.Celano 25 g° entra il ch 33 mux1 Croazia da 60g°.
Lasciate stare M.Celano e puntate tutto su M.Sambuco e Volturino tanto la rai non accendera' nulla su M.Celano perche' quella postazione crea solo danni...
Tra l'altro se ho capito giusto, i network nazionali... potenziano Volturino e riducono Celano in maniera drastica proprio per ridurre i problemi. Mi dicevano a regime 2500 watt contro 50

Li anche con 50w fai solo danni,figurati come vanno adesso.
Se qualcuno qui ha scritto che prevedeva problemi tra Cassano e corato,figurati il trappeto che formano Corato,M.Celano e Volturino nell'alto barese e tutto il tavogliere.Lo scritto 2 anni fa che si andava in quella direzione.

Adesso ogni problema di ricezione sembra scomparso...cosa significa?
Ci sono orari precisi per le interferenze? Mi interessa soprattutto per sabato alle 18.30 che c'è la partita della juve!

giulio(fg) ha scritto:
Adesso ogni problema di ricezione sembra scomparso...cosa significa?
Ci sono orari precisi per le interferenze? Mi interessa soprattutto per sabato alle 18.30 che c'è la partita della juve!

Significa che si interferiscono il ch 33 Mux1 MDS e il ch 33 mux1 Croazia.
Stacca l'antenna che punta su M.Celano.

giulio(fg) ha scritto:
Ma dove abito io, da M.Celano prendono molti canali...se lo stacco non vedo quasi nulla :-(

Chi ti ha fatto l'impianto ti doveva filtrare da M.Celano solo il ch 64 MDS2 e il mux1 Rai ch 51 e vedevi che non ti entravano tutti gli altri.Mentre da Volturino e M.Sambuco tutto il resto.
Ormai manca poco e ti devi astenere ad una solo postazione che per il tavoliere e Volturino e Sambuco per la Rai.

Ultima modifica:
Scusa se ti tartasso di domande, ma con lo switch-off da monte celano non riceverò più nulla che non ricevo già da quei due? O forse ho capito male...

Come si filtrano solo alcuni canali da un'antenna? Si può fare davvero? Ma forse è una domanda da "sezione tecnica", comunque il mio impianto è del 2002, forse è un pò vecchio...

Io sono anni che bestemmio con Premium Calcio a Casalnuovo Monterotaro.
Ma credo che il segnale croato arrivi proprio alle spalle, quindi non penso che staccando la 5° banda da Monte Celano, per me , cambi qualcosa.
Cmq qui a Casalnuovo i segnali da Volturino arrivano bassissimi.:crybaby2:
In pratica in 4° banda prendo solo MDS1 sul 33 (spesso disturbato), poi malissimo il mux di Telesansevero e poi basta. Il resto tutto da Celano.
Secondo voi dopo lo switch off per noi cosa succederà??

Indietro
Alto Basso