Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Grazie Eliseo :) ma 5v, Mux UHF in h cosa significa? il canale 5?

Domtechnik76....ti riferisci a San Giuseppe, hai detto San Matteo :) si, son contento :)

@Domtechnik76: mi piacerebbe capire a cosa è dovuta questa interferenza col mux Croato e perchè si ripresenta.ci sono dei casi in particolare in cui si manifesta maggiormente o va così, random?

@ babene
Ma insomma, ma ci sei sul Forum o no? Sono ANNI che si sa che le frequenze dei Mux nazionali diversi dal Mux 1 RAI sono le stesse in tutta Italia!!! :eusa_wall:
Questo Thread ti era sfuggito? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 :evil5:

E 5v vuol dire canale VHF 5, polarizzazione verticale.

Parola mia, quell'avatar ti ha obnubilato il cervello! :doubt:

babene ha scritto:
Grazie Eliseo :) ma 5v, Mux UHF in h cosa significa? il canale 5?
Non c'è di che, ma forse dovreste leggere più attentamente ciò che vi viene scritto. 5 si riferisce alla frequenza VHF E5 (Mhz 177,500) su cui sarà irradiato il mux 1 RAI. Mentre "h" e "v" sono sigle che indicano la polarizzazione di trasmissione dei segnali e cioè: "h"=orizzontale e "v"=verticale; conseguentemente per ricevere i segnali, anche le nostre antenne dovranno essere installate con la stessa polarizzazione e cioè con gli elementi dell'antenna paralleli al suolo per la polarizzaz. orizzontale ovvero con gli elementi in perpendicolare rispetto al suolo per la polarizzaz. verticale. Ma su questo non c'è problema perché le nostre antenne sono già installate nella giusta polarizzazione, a meno che non si debba intervenire per cambiare sito di puntamento di una o più antenne e allora potrebbe essere necessario un cambiamento di polarizzazione (oltre che di direzione di puntamento) delle antenne ruotandole di 45° rispetto alla posizione attuale. Ciao!

babene ha scritto:
Domtechnik76....ti riferisci a San Giuseppe, hai detto San Matteo :) si, son contento :)

Scusami:D e che sul Gargano tra S.Giuseppe,S.Matteo,S.Giovanni,S.Marco e terra santa ci manca solo una postazione della Madonna.:D

PS questi impianti ero gia preparati lo scorso giugno perche la prov. di Foggia doveva spegnere a dicembre 2011 e su M.Delio era previsto solo il ch 32.Miracolo.:D

Cmq grazie a tutti, sempre ;-)

Domtechnik...infatti a Monte D'Elio c'è la Chiesta e dentro la statua della Madonna....ahahahaha ;-)

@Domtechnik76: Mi dicesti che la V banda la devo puntare sulla Maiella a 290°...ma il canale 40 (mux 4 Rai) è di V banda per cui se la punto sulla Maiella vuol dire che questo Mux poi non lo prendo da San Giuseppe, no?

babene ha scritto:
@Domtechnik76: Mi dicesti che la V banda la devo puntare sulla Maiella a 290°...ma il canale 40 (mux 4 Rai) è di V banda per cui se la punto sulla Maiella vuol dire che questo Mux poi non lo prendo da San Giuseppe, no?

Ci puoi mettere il filtro passacanale ch 40 con un'antennina che la sempre su S..Giuseppe.
O la seconda soluzione ti devi astenere ad una solo postazione

Potrei anche puntare la sola Maiella (prendendo anche san silvestro per la Rai), ma dici che va bene cosi?

EDIT: Stesso discorso per Mux 2 Mediaset. Canale 36 di IV banda con antenna puntata su San Giuseppe e quindi non lo vedrò (a meno che non l'attivano anche li).

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
il 24 di Volturino è passato a Delta Tv...
il 43 è sempre in via Checchia Rispoli?? Il 23 cosa trasmette??? Grazie
24 delta tv già out da 1 paio di giorni...

Ch 33 Mediaset Premium

Ciao a tutti da mercoledì il segnale 33 da volturino (mediaset premium) è out, tutta la prov? spero per sabato di vedere partite.

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti da mercoledì il segnale 33 da volturino (mediaset premium) è out, tutta la prov? spero per sabato di vedere partite.

si, è successo anche a me!:mad: purtroppo è una cosa che ogni tanto ricapita.qui mi hanno detto che succede a causa di interferenze con un mux Croato che degrada il segnale da Volturino.però non ho capito quando e perchè si verifica questa situazione, visto che fino a 2-3 giorni fa si vedeva tutto bene.sarà una coincidenza ma io ho problemi di solito a inizio campionato e poi verso la fine.c'entrerà qualcosa il caldo?mah...speriamo solo che questi problemi non ci siano più a switch-off ultimati anche se ci credo poco...:eusa_wall:

Succede anche a me.
A quanto pare (ma non vorrei dire cose sbagliate) il bel tempo aiuta la propagazione del mux croato, aiutato anche dal ch 33 che viene trasmesso da Monte Celano... perciò tutte le antenne puntate anche su Monte Celano hanno questo problema... se scorrete indietro qualcuno mi ha consigliato addirittura di staccare l'antenna che punta su Monte Celano...

ma a switch-off ultimato avremo ancora questo problema?io purtroppo non posso fare operazioni sull'antenna, visto che è condominiale...

canosa76 ha scritto:

giulio(fg) ha scritto:
Succede anche a me.
A quanto pare (ma non vorrei dire cose sbagliate) il bel tempo aiuta la propagazione del mux croato, aiutato anche dal ch 33 che viene trasmesso da Monte Celano... perciò tutte le antenne puntate anche su Monte Celano hanno questo problema... se scorrete indietro qualcuno mi ha consigliato addirittura di staccare l'antenna che punta su Monte Celano...

glamhell ha scritto:
ma a switch-off ultimato avremo ancora questo problema?io purtroppo non posso fare operazioni sull'antenna, visto che è condominiale...

Salve! A meno che effettivamente non si tratti di un blackout o una perdita di potenza del segnale a livello trasmissivo (cose di cui dubito), si tratta del solito problema che un po' voi tutti avete sempre lamentato in certi periodi ed è riconducibile alla interferenza del mux croato trasmesso anch'esso sul ch.33 (poiché questa frequenza, in base ad accordi internazionali, risulta essere stato assegnato in via prioritaria ai Paesi oltre-Adriatico). E' già stato detto più volte e vi sono stati anche dati dei suggerimenti per cercare di ovviare o di attenuare l'inconveniente. Questo fenomeno dovuto alla propagazione troposferica, tipicamente si manifesta tra la primavera e l'autunno.
Quando ci sarà lo switch-off, questi problemi non li avrete coi mux nazionali perché trasmetteranno su nuove frequenze protette su cui i Paesi esteri non trasmettono nulla, ma li potrete avere a danno dei mux locali a cui saranno assegnate frequenze in uso nei Paesi esteri coma accade per il ch.33 (quando ci sarà lo switch-off, ad esempio, questo mux Mediaset1 sarà trasmesso sul ch.52 su cui non ci saranno interferenze estere, né italiane). Ciao :icon_cool:

grazie per le rassicurazioni Eliseo!;) a me sinceramente dei canali locali, che eventualmente potrebbero risentire poi di questo problema, non me ne può fregar di meno...:D

Indietro
Alto Basso