Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

giulio(fg) ha scritto:
il bel tempo aiuta la propagazione del mux croato, aiutato anche dal ch 33 che viene trasmesso da Monte Celano.

Il ch 33 non esiste su M.Celano, ma l'antenna che avete (su M.Celano) aggancia con queste belle giornate il segnale del mux1 ch 33 dalla Croazia.
E un segnale che cammina sull'acqua e visto che Foggia e scoperto arriva in direzione di Manfredonia, stessa cosa al nord del tavoliere che va da M.Sambuco a Lesina,mentre la parte centrale del tavoliere e coperto dal Gargano S.Severo non accusa problemi.
ciao

Ultima modifica:
purtroppo questo problema sussiste da anni e l'unica soluzione credo sia andare in Croazia e tirare giù il traliccio del ch.33 croato! ahahahahahah
Scherzo naturalmante, dobbiamo solo aspettare sto benedetto e tanto agognato switch-off.......

Ciao altre volte l'assenza di segnale durava al max dele ore, stavolta invece si tratta di intere giornate, penso che sia un problema di mediaset??????

epifanio73 ha scritto:
purtroppo questo problema sussiste da anni e l'unica soluzione credo sia andare in Croazia e tirare giù il traliccio del ch.33 croato! ahahahahahah
Scherzo naturalmante, dobbiamo solo aspettare sto benedetto e tanto agognato switch-off.......

oppure portarsi sotto casa quello di Volturino!:D

L'unica cosa e fare una ricerca canale manuale sul ch 59 del decoder per vedere se vi appare il mux1 MDS ch 59 dalla Maiella.
Ma se non mi sbaglio c'e' un canale acceso sul ch 59 su M.Celano,Cmq tenta.;)

Ultima modifica:
Ricordate che queste problematiche tra i Mux Italiani a copertura nazionale e quelli esteri (Croati, in questo caso) si vanno a risolvere con lo switch off, perché le frequenze assegnate ai Mux nazionali di ogni stato sono decise proprio su base internazionale non interferenziale (infatti dopo lo switch il ch. 33 nella vostra regione non sarà usato da una rete nazionale). ;)

glamhell ha scritto:
nada purtroppo...:doubt:

Se non mi sbaglio tu sei di S.Giovanni Rotondo e non puoi riceverlo dalla Maiella perche' ti trovi sotto M.Celano.
S.Giovanni a visibilita' ottica (apparte M.Celano) con Corato,un poco con Volturino.
Devi aspettare lo swich off;)

alex.1974 ha scritto:
Mi unisco al coro dei bestemmiatori del MUX Croato :mad:

@Canosa76, ma tu da Canosa non riesi ad agganciare il MUX da Corato?

No non riesco ag aggangiarlo da Corato, le frequenze le ricevo tutte da volturino e monte celano. Non è possibile 3 giorni con assenza segnale....

Domtechnik76 ha scritto:
Se non mi sbaglio tu sei di S.Giovanni Rotondo e non puoi riceverlo dalla Maiella perche' ti trovi sotto M.Celano.
S.Giovanni a visibilita' ottica (apparte M.Celano) con Corato,un poco con Volturino.
Devi aspettare lo swich off;)

il bello è che ho aspettato sto ****o di switch-off per 5 anni e mò che arriverà, quasi sicuramente, passerò a Sky!:doubt: le partite le voglio vedere tutte in hd!basta quadrettoni rotanti...:D

Oggi il 33 si vede senza problemi e senza squadrettamenti, secondo me in questi tre giorni hanno fatto qualche intervento, perchè è impossibile che anche di notte non veniva agganciato per niente.

io ora con il decoder integrato della tv li sintonizzo, con il decoder esterno che uso per vedere le partite (ts7900hd) no!se provo la ricerca manuale sul canale 33 mi compare la potenza e la qualità del segnale ma anche facendo partire la ricerca non sintonizza niente.vabbè non me ne frega più di tanto perchè oggi pomeriggio le partite le vediamo a casa di un mio amico! (che ha sky). :D

alex.1974 ha scritto:
Oggi il 33 si vede senza problemi e senza squadrettamenti, secondo me in questi tre giorni hanno fatto qualche intervento, perchè è impossibile che anche di notte non veniva agganciato per niente.
Non saprei dire esattamente, ma non è da escludere al 100% che ci possa essere stato qualche inconveniente tecnico che ha reso peggiori (più del normale, insomma) i problemi interferenziali col mux croato. Ciao

Mah, a occhio e croce io direi che oggi c'è meno propagazione di ieri, per questo lo agganciate bene.

Poynting76 ha scritto:
Mah, a occhio e croce io direi che oggi c'è meno propagazione di ieri, per questo lo agganciate bene.

Esatto,visto anche che il tempo peggiora sulla sponda Adriatica.

Salve a tutti vorrei porvi una domanda a cui spero possiate rispondere.
Ho scaricato il calendario aggiornato dello switch-off (ho selezionato Ascoli Satriano che è il paese in cui vivo).

Qualche settimana fa l'unica data indicata era il 18 maggio (con unica emittente Rai-tv01) mentre ora è scritto così:

18 maggio 2012 : Canale 5, Italia 1, Rai-tv01, Rai-tv02, Rai-tv03, Retequattro
24 maggio 2012 : Canale 5, Rai-tv01, Rai-tv02, Rai-tv03.

Cosa significa? Cosa dovrei aspettarmi il 18 maggio? E il 24?

Spero mi possiate aiutare a risolvere i dubbi...

Indietro
Alto Basso