Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

No...il 18 maggio Stornara passa al digitale terrestre, poi il 21 maggio, switchando altri ripetitori che servono anche la zona di Stornara è "parzialmente" interessata dal passaggio al DTT ;)

babene ha scritto:
No...il 18 maggio Stornara passa al digitale terrestre, poi il 21 maggio, switchando altri ripetitori che servono anche la zona di Stornara è "parzialmente" interessata dal passaggio al DTT ;)
daccordo ma devi rileggere quello che ho scritto...

Evidentemente Stornarella passa al digitale solo il 18 e non ha necessità di ricevere il segnale da altre parti con passaggio il 21.

babene ha scritto:
Evidentemente Stornarella passa al digitale solo il 18 e non ha necessità di ricevere il segnale da altre parti con passaggio il 21.
niente ... ripeto in parole povere....Stornara e Stornarella distano a linea d'aria 3800 Metri.Perche stornara si e stornarella no??? ora hai capito ??

landtools ha scritto:
niente ... ripeto in parole povere....Stornara e Stornarella distano a linea d'aria 3800 Metri.Perche stornara si e stornarella no??? ora hai capito ??

Le ipotesi sono due: o a Stornara attiveranno un nuovo ripetitore locale o, come penso, hanno sbagliato. Tra l'altro il 21 penso si riferisca a Monte Celano, che invece dovrebbe switchare il 18.

landtools ha scritto:

Ti scaldi pure? :)

Bel tipetto ;)

Il 18 o il 21 accendi la tv, cerca i canali e quelli che vedi, vedi...

landtools ha scritto:
e credi che questa "anomalia" l'hai notata pure tu oppure chi è gia passato al digitale negli anni passati non se ne accorto ??

Scusa spiegati meglio.
Innanzitutto la mia voleva solo essere una critica ed un motivo di discussione per capire il perchè abbiano fatto una scelta del genere.
Sicuramente chi riceve entrambi i segnali Rai e Mediaset da un unica postazione non si è accorto del problema.

Ad oggi, con il segnale analogico, almeno per le zone di mia conoscenza, la situazione è generalmente:
1 antenna per privati e mediaset
1 antenna Rai1
1 antenna Rai2
1 antenna Rai3
E se fossero nati altri canali Rai analogici ....
1 antenna Rai 4
1 antenna Rai 5 .......... etc.....

Penso che avrebbero dovuto fare scelte più razionali almeno ora con l' occasione del passaggio al digitale.

AG-BRASC ha scritto:
Ma nel caso in zona siano disponibili tutti i Mux RAI, perdi la possibilità di ricevere il Mux 4, quello con RAI HD...

Vico del Gargano dista solo 4,5 km e gia' adesso il mux di telenorba sul ch 21 con l'antenna uhf verso la Maiella entra lo stesso (ho fatto una prova tempo fa).Come sai il segnale DTT e robusto, almenoche' non ti trovi a piu' di 20 km dal sito.
Quindi il ch 40 entra lo stesso(anche se la V banda e sulla Maiella) visto che M.D'elio, sia su Vico che su Peschici arriva molto basso, Pescara S.Silvestro trasmette in verticale quindi entra tranquillamente da Vico.;)

babene ha scritto:

Bel tipetto ;)

Il nostro landtools ha le spalle grosse:D stai attento...:D
Questa e' la prov. di capa fresch:D :D :badgrin:

mingo6 ha scritto:
Scusa spiegati meglio.
Innanzitutto la mia voleva solo essere una critica ed un motivo di discussione per capire il perchè abbiano fatto una scelta del genere.
Sicuramente chi riceve entrambi i segnali Rai e Mediaset da un unica postazione non si è accorto del problema.

Ad oggi, con il segnale analogico, almeno per le zone di mia conoscenza, la situazione è generalmente:
1 antenna per privati e mediaset
1 antenna Rai1
1 antenna Rai2
1 antenna Rai3
E se fossero nati altri canali Rai analogici ....
1 antenna Rai 4
1 antenna Rai 5 .......... etc.....

Penso che avrebbero dovuto fare scelte più razionali almeno ora con l' occasione del passaggio al digitale.
daccordo, sai quante antenne(elementi) ho usato dove abito ora e che tipo di filtraggio? ben 5 elementi e un filtro elettronico.. piu un'elemento solo per il 40 e un filtro attivo... che messi insieme come valore tra filtro ed elemento superano i 150 euro....invece credo che a stornarella per fare l'impianto completo spendero meno... purtroppo quando hanno fatto questa porcheria al governo sappiamo bene chi ci stava e quindi la rai e mds venivano gestite dalla stessa persona.Per loro comodita hanno detto che hanno fatto uno scambio di banda tra di loro...

questo è il palo http://imageshack.us/photo/my-images/819/02072010.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
babene ha scritto:

Bel tipetto ;)

tranquillo che non mi sono scaldato... sai come si dice?? che chi ruba si sente rubato.... bene, tu confermami il contrario

landtools ha scritto:
tranquillo che non mi sono scaldato... sai come si dice?? che chi ruba si sente rubato.... bene, tu confermami il contrario

Stai tranquillo che si sta scherzando...
Un buon commerciante se non ruba...non campa :D o no:D

Domtechnik76 ha scritto:
Stai tranquillo che si sta scherzando...
Un buon commerciante se non ruba...non campa :D o no:D
anche a me piace scherzare, purtroppo anche questo è vero...Comunque lasciamo stare le cavolate....Aggiornatemi un po sulla situazione sul campo perche io ad agosto avro gia tutto pronto e ho solo da modificare

landtools ha scritto:
Aggiornatemi un po sulla situazione sul campo perche io ad agosto avro gia tutto pronto e ho solo da modificare

Te lo gia detto due anni fa':D M.Sambuco +Volturino.Si capa tost:D

Vi comunico che tutti i Mux Mediaset ad esclusione del Mux Dfree ,verranno attivati dal Monte Celano

Il Mux D-free sarà attivo dal Volturino

ERCOLINO ha scritto:
Vi comunico che tutti i Mux Mediaset ad esclusione del Mux Dfree ,verranno attivati dal Monte Celano

Il Mux D-free sarà attivo dal Volturino
Ercolino (e vale anche per AG-BRASC), Volturino è un paese non un monte.;)

Indietro
Alto Basso