Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

cristiano9107 ha scritto:
ragazzi monte sant'angelo nel gargano non prendono i canali rai 1.2.3 e i canali mediaset (italia 1, canale 5, rete 4)

ps: la rai aggancia ma ci sono sempre quadrati e l'audio ogni tanto va via.... è un problema dell'antenna o solo lo switch off che deve essere completato?

un ultima domanda... da quale antenna noi riceviamo il segnale?
io aspetterei stasera per valutare un po la situazione anche a me all'inizio squadrettava ma poi si è ripristinato tutto! cmq vai qui e troverai tutti i canali e tutte le stazioni.

mux rai 3 (ch 26) mux rai 4 (ch 40) completamente saltati e non ritornano, timb 3 (ch 48) ballerino... che p*lle

vichese ha scritto:
io aspetterei stasera per valutare un po la situazione anche a me all'inizio squadrettava ma poi si è ripristinato tutto! cmq vai qui e troverai tutti i canali e tutte le stazioni.
grazie mille

i problemi si stanno riversando anche sul subappenino dauno.Timb1 a scatti Timb 3 la stessa cosa..:La rai che alcune volte scatta manca teledauna,scomparso telesveva....non pija nulla più..

pr10118 ha scritto:
i problemi si stanno riversando anche sul subappenino dauno.Timb1 a scatti Timb 3 la stessa cosa..:La rai che alcune volte scatta manca teledauna,scomparso telesveva....non pija nulla più..
io credo che debba risolversi tutto entro domani al max entro dopodomani!

Un caro saluti a tutti!!! Sono iscritto da un po' e seguo il forum quotidianamente attingendo notizie e soprattutto consigli....
Scrivo da Foggia (zona Foggia centro - Carmine vecchio) e fino a tre giorni fa avevo il classico impianto con log 21-47 su volturino/sambuco e 48-69 su monte celano). Ricevevo tutti i mux con disturbi che riguardavano i canali che andavano dal 48 al 60. Così, come già consigliato sul forum, ho staccato l'antenna che puntava monte celano, ho acquistato un nuovo amplificatore da palo (costo 9 euro) ed ho risolto il problema. La prossima settimana, comunque, sostituirò la log (l'antenna ha più di dieci anni ed è un po' malandata) e il cavo che scende fino all'amplificatore (prenderò un cavo digisat 5 elite).

Vorrei anche io segnalare, come già indicato in questa discussione, che in alcune zone di Foggia (compresa la mia) è impossibile sintonizzare il canale 21 mux Delta tv (dove c'è il canale Nuvolari). In via castelluccio (in periferia) si sintonizza perfettamente. Sul mio decoder il mux risulta agganciato con livello 60% ma con qualità 0%.

biagio975 ha scritto:
Un caro saluti a tutti!!! Sono iscritto da un po' e seguo il forum quotidianamente attingendo notizie e soprattutto consigli....
Scrivo da Foggia (zona Foggia centro - Carmine vecchio) e fino a tre giorni fa avevo il classico impianto con log 21-47 su volturino/sambuco e 48-69 su monte celano). Ricevevo tutti i mux con disturbi che riguardavano i canali che andavano dal 48 al 60. Così, come già consigliato sul forum, ho staccato l'antenna che puntava monte celano, ho acquistato un nuovo amplificatore da palo (costo 9 euro) ed ho risolto il problema. La prossima settimana, comunque, sostituirò la log (l'antenna ha più di dieci anni ed è un po' malandata) e il cavo che scende fino all'amplificatore (prenderò un cavo digisat 5 elite).

Vorrei anche io segnalare, come già indicato in questa discussione, che in alcune zone di Foggia (compresa la mia) è impossibile sintonizzare il canale 21 mux Delta tv (dove c'è il canale Nuvolari). In via castelluccio (in periferia) si sintonizza perfettamente. Sul mio decoder il mux risulta agganciato con livello 60% ma con qualità 0%.

ciao io sono in zona corso roma-
anche io non prendo delta tv ch21 e purtroppo mi squadretta di brutto il ch44 rete1 A, testato sia con doppia antenna 21-47---48-49 e sia con sola logaritmica su volturino con amplificatore da 20db

pr10118 ha scritto:
si scusami ,
volevo solo sapere se era successo qualcosa..cmq io ho una logaritmica puntata verson monte sambuco volturino (monte sambuco in linea d'aria ce l'ho a 300 m) e una V banda che punta verso monte celano ...puo essere questo il problema??? mi conviene tenerle tutte e due oppure lasciare solo la V banda puntandola verso monte sambuco volturino???

Grazo
lascia l log su sambuco/volturino e togli il resto.....Se il segnale in antenna misurato supera i 70 dBuVolt, in teoria non servirebbe nemmeno un amplificatore ...poi c'è sempre vedere la struttura dell'impianto....

orange03 ha scritto:
ciao io sono in zona corso roma-
anche io non prendo delta tv ch21 e purtroppo mi squadretta di brutto il ch44 rete1 A, testato sia con doppia antenna 21-47---48-49 e sia con sola logaritmica su volturino con amplificatore da 20db

Nessun problema sul Mux Rete A1....sto guardando da circa mezz'ora mediaset Italia2 e non ho notato nessuna anomalia: segnale 60% qualità 100% fisso.

A questo punto pazienta ancora qualche settimana e poi decidi se mettere mano all'impianto.

aktarus3 ha scritto:
mux rai 3 (ch 26) mux rai 4 (ch 40) completamente saltati e non ritornano, timb 3 (ch 48) ballerino... che p*lle
confermo grossi problemi dopo lo swich-off di montecaccia ,qui a spinazzola che è servita da volturino benissimo funzia solo il canale 32 della rai gli altri sono out da stamane con un piccolo intervallo durante la mattinata del canale 40.I timb idem .

cesar69 ha scritto:
confermo grossi problemi dopo lo swich-off di montecaccia ,qui a spinazzola che è servita da volturino benissimo funzia solo il canale 32 della rai gli altri sono out da stamane con un piccolo intervallo durante la mattinata del canale 40.I timb idem .

doveva switchare bari per crearmi problemi in molise? ma io non lo so, ho sempre visto tutti i mux di monte sambuco, da stamattina dopo le 10 non ho piu le frequenze 39 e 26...mi stanno girando parecchio:mad:

obly28 ha scritto:
doveva switchare bari per crearmi problemi in molise? ma io non lo so, ho sempre visto tutti i mux di monte sambuco, da stamattina dopo le 10 non ho piu le frequenze 39 e 26...mi stanno girando parecchio:mad:
come detto gia piu volte,state calmi dopo qualche settimana vedrete i risultati

sia da Troya che da Foggia zona tribunale nuovo i 3 canali mediaset

rete 4, canale 5 , italia1, sia i provvissori che non , squadrettano di brutto.

i provvisori hanno in ambedue le zone segnale 70/75 qualita 30/38

i definitivi in minuscolo, segnale 75/78 qualita che oscilla in continuazione da zero a 20/30/38/70/90/0/20/50/0/78/92/50 e cosi via...

ci sono problemi? dobbiamo solo aspettare giusto?

ma i provvisori quando vengono spenti?

esperanza ha scritto:
sia da Troya che da Foggia zona tribunale nuovo i 3 canali mediaset

rete 4, canale 5 , italia1, sia i provvissori che non , squadrettano di brutto.

i provvisori hanno in ambedue le zone segnale 70/75 qualita 30/38

i definitivi in minuscolo, segnale 75/78 qualita che oscilla in continuazione da zero a 20/30/38/70/90/0/20/50/0/78/92/50 e cosi via...

ci sono problemi? dobbiamo solo aspettare giusto?

ma i provvisori quando vengono spenti?

Evidentemente in quella zona ricevete interferenze..qui a nord di foggia (S.Severo, Torremaggiore) tutto ok sia per rai che per mediaset che per telecom...

raga io non ci sto capendo più nulla!!!!! i mux RAI 2 - 3 - 4 che fino a ieri ricevevo alla grande sono scomparsi del tutto!!!!! così come tutti e 3 i TIMB!!!!! ma che cavolo combinano!!!!!!! :mad:

obly28 ha scritto:
Qui da me al centro del Tavoliere non è cambiato con lo SO del Caccia, anzi qualche mux mi sembra addirittura più potente.
Strano che tu in Molise riscontri questi problemi, forse potrebbe essere il tuo impianto.

epifanio73 ha scritto:
raga io non ci sto capendo più nulla!!!!! i mux RAI 2 - 3 - 4 che fino a ieri ricevevo alla grande sono scomparsi del tutto!!!!! così come tutti e 3 i TIMB!!!!! ma che cavolo combinano!!!!!!! :mad:
E' successo che c'è stato lo SO di Monte Caccia e se ricevevi da Sambuco i segnali sono completamente distrutti.

Indietro
Alto Basso