Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Telesveva trasmette sul 39 solo da Monte Celano. Da Monte Sambuco invece sul 39 trasmette Rai MUX1 Molise. Miscelando le 2 antenne annulleresti i segnali!

capito quindi per chi è puntato su volturino niente telesveva ? :)

e gli altri canali come retecapri teledauna telepuglia e canale21 questi mux vi risultano che squadrettano ?? teleradioerre senza segnale

per i timb1 timb2 timb3 squadrettano a volte ma si nota in base alla sensibilità dei tuner montati negli apparati tv , sulla stessa presa tv ho un decoder ts7900 e il timb2 squadretta mentre con il decoder integrato nel tv non squadretta, purtroppo i timb da me trasmettono con una qualità cosi bassa che alcuni tuner li digeriscono bene tanto da non vedersi gli squadrettamenti e altri tuner invece fa visionare gli squadrettamenti vi risulta a voi foggiani ??

capito quindi per chi è puntato su volturino niente telesveva ? :)

e gli altri canali come retecapri teledauna telepuglia e canale21 questi mux vi risultano che squadrettano ?? teleradioerre senza segnale

per i timb1 timb2 timb3 squadrettano a volte ma si nota in base alla sensibilità dei tuner montati negli apparati tv , sulla stessa presa tv ho un decoder ts7900 e il timb2 squadretta mentre con il decoder integrato nel tv non squadretta, purtroppo i timb da me trasmettono con una qualità cosi bassa che alcuni tuner li digeriscono bene tanto da non vedersi gli squadrettamenti e altri tuner invece fa visionare gli squadrettamenti vi risulta a voi foggiani ??

Io non sono foggiano però sinceramente mi sembra strano che tu abbia tutti questi problemi. Caso a parte i timb che come detto più volte hanno problemi nell'ultimo periodo, che spero risolveranno. O non hai una buona visuale ottica verso Volturino oppure il tuo impianto non é fatto in modo ottimale.
Telesveva potresti riceverlo con una seconda antenna verso Celano e con opportuni filtri, penso non valga la pena....

Io non sono foggiano però sinceramente mi sembra strano che tu abbia tutti questi problemi. Caso a parte i timb che come detto più volte hanno problemi nell'ultimo periodo, che spero risolveranno. O non hai una buona visuale ottica verso Volturino oppure il tuo impianto non é fatto in modo ottimale.
Telesveva potresti riceverlo con una seconda antenna verso Celano e con opportuni filtri, penso non valga la pena....

per visuale ottica intendi se ci sono palazzi di fronte o cos altro ? :)

Qualcuno segnala problemi di ricezione per il mux 1 da Monte Sambuco?
Sembra che ci siano problemi nella provincia sud, e a nord della provincia di Potenza, per coloro che ricevono dal foggiano

Sono 8 giorni che qui a Rocchetta Sant'Antonio, con antenna puntata verso Monte Sambuco, il mux 1 RAI è IN-agganciabile. L'unico modo è puntare un'antenna verso il locale ripetitore RAI, per ottenere un segnale qualitativamente sufficiente. Quest'ultimo precedentemente era ECCELSO.
Gli stessi problemi non si verificano a Foggia Città, ma si verificano con la stessa gravità anche nel nord della Basilicata e nel resto della provincia sud di Foggia.
Contattato la RAI (non il call center), ma un responsabile, mi viene riferito che per loro tutti gli impianti sono apposto.
Io farei un approfondimento sulla rete SFN dei micro impianti che operano sul 32, ad esempio quello di Monte Tre Titoli che serve Deliceto e quello di Sant'Agata di Puglia che serve Accadia e Monteleone di Puglia.
Se era un fenomeno di propagazione direi che è assurdo che sono esattamente 8 giorni che questo fenomeno continua senza nessuna interruzione o riduzione...

Prima che litigo con l'amministratore di condominio per l'incapacità degli antennisti , qualcuno della zona macchia gialla, mi sa dire se molti segnali (mux) sono irricevibili esempio come telenorba ?

Situazione Foggia sud / BAT

TIMB: bene il ch60, meno bene i ch47-48, qualità ballerina e talvolta sotto soglia.
RAI: basta un minimo di caldo e salta tutto, come questa mattina. Niente di nuovo dunque...
Temporanei abbassamenti di qualità anche su altre frequenze, tra ieri sera e questa mattina cito ad es. i ch 27-33-57

DA VIA MOLFETTA FOGGIA CENTRO:
RAI: tutti i pacchetti perfetti
MEDIASET I1-R4-C5 ch49: da qualche giorno ha iniziato a squadrettare
MEDIASET HD ch37-56: perfetti
MEDIASET premium PACCHETTO ch56: perfetto
MEDIASET premium PACCHETTO ch50: problema di squadrettamento
LA7: qualche settimana fa qualche problemino, adesso diciamo perfetto
Telenorba: perfetti
TRA LE LOCALI: tutte ok, tranne DeltaTV ch21, teleradioerre ch23

Buonasera a tutti!! Oggi guardando sul sito Ogtv ho notato che è presente anche un mux, ricevibile da Monte Celano, sul CH 39 chiamato "Consorzio Ottagono" con i seguenti canali: Canale 8, Manfredonia Tv, Rsv Television, Rtm, TeleAndria, Teleradio Studio 5, Telesveva, Telesveva 24, Ubis Tv.
Io questo mux non l'ho mai ricevuto!! Qualcuno di voi riesce ad agganciarlo?

Buonasera a tutti!! Oggi guardando sul sito Ogtv ho notato che è presente anche un mux, ricevibile da Monte Celano, sul CH 39 chiamato "Consorzio Ottagono" con i seguenti canali: Canale 8, Manfredonia Tv, Rsv Television, Rtm, TeleAndria, Teleradio Studio 5, Telesveva, Telesveva 24, Ubis Tv.
Io questo mux non l'ho mai ricevuto!! Qualcuno di voi riesce ad agganciarlo?

E' difficoltoso agganciarlo perchè va in conflitto con il mux 1 RAI del Molise che trasmette da M. Sambuco sul medesimo CH 39.

AGGIORNAMENTO: Aggiunti 2 nuovi canali nel mux Telefoggia (22 UHF) in provincia di Foggia; si tratta di TLT Molise, al posto di Telefoggia sport (LCN 614) e TELEBARI (LCN 198) (questo canale per ora è a schermo nero) che prende il posto di Telefoggia News. Telefoggia ora è presente anche in Molise nel mux TLT Molise (43 UHF) posizione LCN 614!! :D

Indietro
Alto Basso