Volevo segnalare alcune problematiche tecniche della postazione Mediaset a Monte D'Elio e se possibile passare queste informazioni ai tecnici EI Tower di Bari. Premesso che gli impianti di Monte D'Elio li vedo ad occhio nudo e che tutti gli altri mux come Rai-TIMB, Telenorba e Teleblu mi arrivano perfettamente col massimo segnale e la massima qualità, stessa cosa non accade con i 5 mux Mediaset ed i due Rete A. La situazione si è deteriorata questa estate, soprattutto sui mux 52 e 56, ma anche a volte sul 36 e 38 e sul 42 di Rete A. Solamente il 49 fino a qualche giorno fa era costante, ma da qualche giorno la qualità del segnale scende sotto la soglia di visibilità. E' evidente che qualche problema c'è, non so se dipende da interferenze da altre postazioni o da una diminuzione della potenza di trasmissione o dai pannelli che si sono girati. E' possibile fare una verifica seria dell'impianto? Da me sicuramente non dipende, visto che ho due antenne indipendenti ed il problema si verifica anche con le antenne interne, con tutti i mux che arrivano perfettamente ed i Mediaset che zoppicano. Stessa cosa accade a dei vicini di casa. Spesso vengo a Foggia a casa di mia madre. A Foggia Mediaset si riceve perfettamente da Volturino, eppure Volturino dista 40 KM e l'antenna sul tetto non è stata installata bene dal tecnico.