• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
perchè ti sembra tiimistico e prematuro?
Da fonte ministeriale si parla entro Giugno 2011.
Esempio il CO.RE.COM Calabria asseriva in una precedente riunione il mese di Giugno 2011 per le provincie di Cosenza e Crotone.
Appunto Giugno, non Febbraio, dato che le prov. di Cosenza e Crotone fanno parte integrante dello switch-off di Puglia (eccetto prov. di Foggia)+Basilicata. Comunque, vedremo.
 
lolpelo ha scritto:

Credo ci sia dietro lo zampino di Emilam di Talsano, dato che al momento ci sono solo le liste di radio e tv ricevibili a Talsano. Si potrebbe anche sviluppare l'iniziativa con liste di altre zone e raggruppando lì le notizie sull'etere pugliese, soprattutto in vista del futuro switch-off. Ma bisogna anche averci il tempo per starci dietro a tutte queste cose.
 
EliseO ha scritto:
Credo ci sia dietro lo zampino di Emilam di Talsano, dato che al momento ci sono solo le liste di radio e tv ricevibili a Talsano. Si potrebbe anche sviluppare l'iniziativa con liste di altre zone e raggruppando lì le notizie sull'etere pugliese, soprattutto in vista del futuro switch-off. Ma bisogna anche averci il tempo per starci dietro a tutte queste cose.
Hai capito bene.Sono stato io a inviare le liste ;).
 
salve ragazzi,
ho letto bene che in puglia non ci sarà switch-over ma direttamente switch off?
se la cosa è prevista per il primo semestre 2011 sarà il caso che per natale regali qualche decoder a nonnina e suocera? :D
 
morph3us ha scritto:
salve ragazzi,
ho letto bene che in puglia non ci sarà switch-over ma direttamente switch off?
sì.
da ottobre 2010, quando è iniziata questa 2 fase, che ha coinvolto quasi tutto il nord italia, si è detto che in tutte le restanti regioni si effettuava direttamente lo switchoff senza switchover. ;)
 
mi presento...

...salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum, nonchè un appassionato utente tv. personalmente vivo il passaggio al digitale terrestre come quando a metà anni 70 nacquero le prime tv private, tutto mi sembrava così strano, che bei tempi quelli....l'etere intasato....:icon_bounce:
 
tvtarantocolor ha scritto:
...salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum, nonchè un appassionato utente tv. personalmente vivo il passaggio al digitale terrestre come quando a metà anni 70 nacquero le prime tv private, tutto mi sembrava così strano, che bei tempi quelli....l'etere intasato....:icon_bounce:
Salve e Benvenuto! Beh, negli anni '70 ancora non c'ero, ma adesso, in effetti, è tutto molto intasato e caotico. Il DTT, almeno, porterà un po' di razionalizzazione e ha i suoi vantaggi, se attuato come si deve, magari senza mettere 15 canali per mux, e usando al meglio i parametri di trasmissione come questa tecnologia consentirebbe di fare. Ciao!
 
morph3us ha scritto:
salve ragazzi,
ho letto bene che in puglia non ci sarà switch-over ma direttamente switch off?
se la cosa è prevista per il primo semestre 2011 sarà il caso che per natale regali qualche decoder a nonnina e suocera? :D
Sì, sembra proprio che lo switch-over non ci sarà. Ci sarà direttamente lo switch-off, ma non è proprio imminente e mi sa che il decoder lo puoi regalare anche per la prossima Pasqua, piuttosto che per Natale. Ciao!
 
Ultima modifica:
Storm75 ha scritto:
Importanti anticipazioni;) (anche se per la Puglia non è molto positivo)

http://www.pubblicaamministrazione....v-digitale-agcom-italia-leader-in-europa.html
L'articolo contiene diverse imprecisioni:
Con l'anticipo dello switch off alla fine del 2011, l'Italia, che era stata la prima a partire nel continente con il passaggio della Sardegna, sarà la prima a completare il processo di digitalizzazione, diventando leader in Europa
Il giornalista non è informato che il Lussemburgo e Olanda hanno terminato lo switch off nel 2006. Nel 2007 Finlandia, Svezia, Svizzera. E a continuare (vado a memoria) Germania, Belgio, Spagna, fino alla Croazia lo scorso ottobre.

Inoltre per Puglia e Basilicata parla di anticipare (?) al II semestre 2011.
Non so, non mi convince...
 
mirkan ha scritto:
L'articolo contiene diverse imprecisioni:

Il giornalista non è informato che il Lussemburgo e Olanda hanno terminato lo switch off nel 2006. Nel 2007 Finlandia, Svezia, Svizzera. E a continuare (vado a memoria) Germania, Belgio, Spagna, fino alla Croazia lo scorso ottobre.

Inoltre per Puglia e Basilicata parla di anticipare (?) al II semestre 2011.
Non so, non mi convince...
infatti non mi convince neanche a me in quanto la Puglia, secondo il calendario Nazionale dovrà fare lo S.OFF nel I semestre 2011.
In questo modo posticiperebbe non anticiperebbe come dice l'articolo.
 
Non so cosa pensare eppure Bts ha più volte detto che per loro già nei primi mesi del 2011 si può passare in digitale.
Ovviamente la notizia è influenzata anche dalle conoscenze del giornalista che non mi sembrano del tutto corrette.
 
Ho letto l'articolo che avete linkato e secondo me non va preso per oro colato. Ci sono molte imprecisioni. Lo SO di Puglia e Basilicata avverrà nel primo semestre 2011 (tra aprile e giugno) e verrà anticipato di qualche giorno dallo SO di Marche, Abruzzo, Molise e provincia di Foggia che avverrà contemporaneamente (probabilmente a marzo). Nel primo semestre 2012 toccherà poi a Toscana ed Umbria e nel secondo semestre 2012 a Sicilia e Calabria.
Credo che l'articolista intendesse scrivere che l'AGCOM abbia proposto l'anticipo al secondo semestre 2011 dello SO di Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria.
Io considero più attendibile BTS. Ha scritto sul forum che a febbraio il ministero renderà note le date dello switch off e si comincerà con le aree 10 e 11 (Marche, Abruzzo, Molise e provincia di Foggia). Subito dopo l'area 14 con Puglia e Basilicata.
 
FabioBertaz ha scritto:
Ho letto l'articolo che avete linkato e secondo me non va preso per oro colato. Ci sono molte imprecisioni. Lo SO di Puglia e Basilicata avverrà nel primo semestre 2011 (tra aprile e giugno) e verrà anticipato di qualche giorno dallo SO di Marche, Abruzzo, Molise e provincia di Foggia che avverrà contemporaneamente (probabilmente a marzo). Nel primo semestre 2012 toccherà poi a Toscana ed Umbria e nel secondo semestre 2012 a Sicilia e Calabria.
Credo che l'articolista intendesse scrivere che l'AGCOM abbia proposto l'anticipo al secondo semestre 2011 dello SO di Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria.
Io considero più attendibile BTS. Ha scritto sul forum che a febbraio il ministero renderà note le date dello switch off e si comincerà con le aree 10 e 11 (Marche, Abruzzo, Molise e provincia di Foggia). Subito dopo l'area 14 con Puglia e Basilicata.
speriamo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso