Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Perché dovrebbe essere uguale da noi? Dato che la stragrande maggioranza delle emittenti sono diverse e i vari parametri che determinano il punteggio, avranno consistenze e valenze relative diverse. Ciao

No nn hai capito io mi riferivo alla sola Telenorba e a Canale 21...
Ma non dovevi incontrarti con BTS così poi ci racconti qualche info in più?;)

Ciao Eliseo e buona serata!!

markDTT ha scritto:
No nn hai capito io mi riferivo alla sola Telenorba e a Canale 21...
Ma non dovevi incontrarti con BTS così poi ci racconti qualche info in più?;)

Ciao Eliseo e buona serata!!
No, perché, da quel che ho capito, lui arriva sul tardi. Ciao

Chiedo scusa a Eliseo e ad AG, ma sono arrivato ora, e sono collegato dall'albergo !;)

AG-BRASC ha scritto:
... premesso (e ripeto) che secondo me non ci saranno problemi nel definitivo sblocco (semmai un blocco esista davvero) del Molise e Foggia, volendo, "tecnicamente" si potrebbe anche decidere di proseguire con Puglia, Basilicata, ecc...

Ciao AG, nel mio thread ho postato l'area di previsione di Caccia. Se noti è troppo invasivo, e non si può attivare Caccia e/o Murgetta lasciando tutto invariato nel foggiano. Quindi se non switcha il foggiano, temo che blocchi il resto.
Prova a dargli un'occhiata.

BTS ha scritto:
Più che una decisione, è una riunione dal quale il ministero deve valutare se le ragioni sono fondate o no, e disporre se tutto deve procedere regolarmente, oppure stabilire i termini dello slittamento.
Questo avevano deciso di farlo il 23, ma vista l'importanza, hanno forzato al 9.
Speriamo che non si cullano sul fatto che c'è tempo fino a fine 2012 ! :icon_redface:
P.S. : e la cosa più odiosa è che se decidono di slittarlo, hanno bisogno di altri 30 giorni per stabilire i termini della ripartenza.
Aspettiamo la riunione del Tar.

BTS ha scritto:
Ciao AG, nel mio thread ho postato l'area di previsione di Caccia. Se noti è troppo invasivo, e non si può attivare Caccia e/o Murgetta lasciando tutto invariato nel foggiano. Quindi se non switcha il foggiano, temo che blocchi il resto.
Dalle informazioni assunte da me direttamente c/o il MSE, hanno assicurato lo switch off del resto della Puglia, Basilicata e province di CS e KR, indipendentemente della decisione del TAR LAZIO,in quanto si sostiene la non interferenza fra l'area 11 e l'area 14..

claudiuzzo ha scritto:
Dalle informazioni assunte da me direttamente c/o il MSE, hanno assicurato lo switch off del resto della Puglia, Basilicata e province di CS e KR, indipendentemente della decisione del TAR LAZIO,in quanto si sostiene la non interferenza fra l'area 11 e l'area 14..
Continuerà nonostante le possibili problematiche tecniche di cui ha parlato BTS? Il funzionario si è espresso a riguardo?

Dankone ha scritto:
Continuerà nonostante le possibili problematiche tecniche di cui ha parlato BTS? Il funzionario si è espresso a riguardo?
Il funzionario, mi ha assicurato che lo switch off si concluderà nei tempi e e nelle date stabilite.

BTS ha scritto:
claudiuzzo ha scritto:
Non facciamo anche qui l'errore di scindere l'aspetto tecnico/interferenziale da quello giuridico.
Se si scindono le due cose, non c'è "tecnicamente" (nel senso del funzionamento degli impianti, rispettivi collegamenti, ecc.) un problema nello switchare l'area tecnica 14 e 15 malgrado un eventuale parziale stop dell'area 11.
Però il mio discorso, detto in modo più semplice, era il seguente:
"se le TV decidono di switchare ugualmente Puglia e Basilicata, contenti loro... Solo che poi chi lo va a spiegare all'utenza, considerando le inevitabili interferenze di quella porzione di area 11 eventualmente non ancora switchata e circondata dai nuovi segnali, su frequenze evidentemente non più compatibili?"
Ed era appunto per lo più a siti come il Caccia che pensavo... :icon_rolleyes:
...Fermo restando che secondo me, se c'è davvero un problema giuridico, verrà superato con l'imminente riunione.

Ho fatto un po' di ricerche su canale 21, sono solo due le postazioni una in Molise ed una in prov. di Foggia; tra l'altro gia' trasmettono in digitale.

Scusate la mia ignoranza, ma visto che gia' la tratta ponte radio funziona in digitale, gli apparti sono funzionanti, che problema ha nella convesione? MAgari qualche ora di lavoro per fare il passaggio (spegnere e accendere).

Pero' quando la Campagnia passo' in digitale, canale pippetta non ha avuto problemi. Questa faccenda mi puzza.

Mi dispiacerebbe tanto un ennesimo rinvio il terzo.

Poco fa ho parlato con un tecnico del Gruppo Norba in Basilicata, mi ha detto che Telenorba e' pronta sia in Puglia e Basilicata e che non trova difficolta' nell'effettuare il passaggio; anche perche (cosi' dice il tecnico) Telenorba trasmette gia' da tutte le postazioni in digitale. Per loro seguono la marcia del calendario.

Comunque sia Rai che Mediaset e Norba stanno lavorando in tranquillita' sl Monte Gaido di Viggianello (PZ) e Chiaromonte (PZ).

Telecom Italia TImb tramite il suo sito fa sapere che irradierà i suoi 3 mux 47/48/60 in SFN da monte caccia modugno e cassano...anche i 2 mux del gruppo l'espresso 42/44 continueranno a trasmettere da cassano...ormai l'ultimo dubbio è se mediaset e Gruppo Norba continueranno a trasmettere da Bari/Modugno...:eusa_wall:

BTS ha scritto:
Le motivazioni tecniche non sono sufficienti perché ci sono già i provvedimenti amministrativi che sanciscono le date di passaggio e quindi, a meno che qualche fatto nuovo, non blocchi il processo per l'area tecnica 14 (che è un'altra area tecnica rispetto alla 11), si deve proseguire per forza, proprio in virtù degli atti amministrativi che hanno forza vincolante anche per gli organi della Pubblica Amministrazione.
Se M.te Caccia dovesse dare problemi ad alcune aree del foggiano, saranno limitate a 4 frequenze, ma le interferenze non sono mai state un problema ostativo per tante decisioni prese rispetto agli switch-off.
Ma perché dobbiamo ripetere sempre le stesse cose???
Certo, questo allo stato attuale delle cose; se poi, sopravvengono fatti nuovi, è un altro paio di maniche!!!

Cito anche:
claudiuzzo ha scritto:
Ciao ;)

mitacommander ha scritto:
Telecom Italia TImb tramite il suo sito fa sapere che irradierà i suoi 3 mux 47/48/60 in SFN da monte caccia modugno e cassano...anche i 2 mux del gruppo l'espresso 42/44 continueranno a trasmettere da cassano...ormai l'ultimo dubbio è se mediaset e Gruppo Norba continueranno a trasmettere da Bari/Modugno...:eusa_wall:
secondo te i due mux dell'espresso li prenderemo lo stesso oppure dobbiamo modificare l'antenna?

Per i timb chi attualmente ha (la maggioranza) un'antenna verso modugno e una verso monte caccia avrà dei problemi?

Ma certo che il gruppo Norba continuerà a trasmettere da Modugno (e Corato); e probabilmente anche da Cassano Murge (almeno un mux). Altrimenti avrebbe trasmesso da Corato, ma di certo si sarebbe fatta vedere.

Insomma, in questi giorni, non vi create tutti quanti, più problemi di quelli che ragionevolmente ed effettivamente ci potrebbero essere, che già la situazione è caotica. Ciao ;)

colin46 ha scritto:
secondo te i due mux dell'espresso li prenderemo lo stesso oppure dobbiamo modificare l'antenna?

Per i timb chi attualmente ha (la maggioranza) un'antenna verso modugno e una verso monte caccia avrà dei problemi?
Allora, se alcuni mux saranno trasmessi da Modugno e Cassano (o M.te Caccia), e la SFN è perfettamente funzionante, potrebbero non esserci problemi anche con gli attuali impianti d'antenna. Ma solo la prova del 9, con lo switch-off già effettuato e con la situazione stabilizzata, eliminerà ogni dubbio, perché ci sono troppe variabili (le distanze relative rispetto ai siti, le caratteristiche e condizioni del proprio impianto d'antenna). Ciao ;)

colin46 ha scritto:

CREDO CHE ANDRà TUTTO BENE...IO SINCERAMENTE NON AVENDO NIENTE SU CASSANO AGGIUNGEREI UNA UHF IN QUANTO MI INTERESSEREBBE ITALIA 2 E DEEJAY TV....RIMANE IL DUBBIO MEDIASET....

CREDO CHE ANDRà TUTTO BENE...IO SINCERAMENTE NON AVENDO NIENTE SU CASSANO AGGIUNGEREI UNA UHF IN QUANTO MI INTERESSEREBBE ITALIA 2 E DEEJAY TV....RIMANE IL DUBBIO MEDIASET....
Ma MEDIASET e RETEA, certamente, in base alle ultime info, trasmetteranno anche da Modugno. Sconsiglio di avere troppe antenne in più direzioni perché si rischiano più problemi, che vantaggi. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ma MEDIASET e RETEA, certamente, in base alle ultime info, trasmetteranno anche da Modugno. Sconsiglio di avere troppe antenne in più direzioni perché si rischiano più problemi, che vantaggi. Ciao ;)

E COME FARE QUINDI?? MEDIASET E PRIVATI DA BARI/MODUGNO...RAI DA SPINAZZOLA E RETE A/TIMB DA CASSANO...CI VOGLIONO PER FORZA 3 UHF... (ho mandato una mail a reteA e mi hanno confermato che trasmetteranno da cassano...di modugno non hanno parlato proprio)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso