Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barletta ha scritto:
Secondo me sul 12 non meritavano di stare emittenti così piccole.
Sulla copertura potresti avere ragione, sulla qualità della programmazione Telerama surclassa Teleregione e Antennasud, fidati...no televendite e tanta informazione...è la più seguita nelle province di Le,Br,Ta;)

markDTT ha scritto:
Cmq la gradutoria LCN a me nn piace le nostre tv foggiane sono dopo il 70, ma secondo voi può essere che vanno ad occupare i posti vuoti lasciati nel nostro territorio, mi spiego meglio legalmente è possibile?
Allora ci sono degli aspetti da approfondire, però mi sembra siano possibili accordi fra emittenti per scambiarsi la posizione LCN fra le varie zone, magari avendo maggiore visibilità in alcune zone; ma non ne sono certo (quando ho tempo, cerco di approfondire). Ciao ;)

markDTT ha scritto:
complimenti Eliseo, continua così...

Cmq la gradutoria LCN a me nn piace le nostre tv foggiane sono dopo il 70, ma secondo voi può essere che vanno ad occupare i posti vuoti lasciati nel nostro territorio, mi spiego meglio legalmente è possibile?
E no, le posizioni di canali che non si ricevono rimangono inesorabilmente vuote, ma nulla vieta che tu possa crearti una tua lista personalizzata, mettendo i canali dove vuoi tu.;)

Edit: ubi maior, minor cessat. Mi rimetto al parere del grande Eliseo. Complimenti anche da parte mia.

EliseO ha scritto:
Ringrazio tutti per i complimenti. Questa promozione è stata una cosa del tutto inaspettata. Ho un po' titubato, ma dato che mi piace scrivere sul forum, ho deciso di accettare, sperando di meritarmelo in pieno! Ancora Grazie! ;) Ciao :icon_cool:

:) ;)

al tg3puglia hanno parlato dello s.o. ormai è fatta!! meno di una settimana e si parte da Foggia:D :D :D

Ercolino volevo chiederti se ci sono novità per quanto riguardala ricezione dei 4 mux rai e i 5 mediaset su San Pietro Vernotico; si sa qualcosa? Poi volevo chiederti: secondo te è possibile che venga risolto il problema ricezione nel centro di alcuni segnali che a mio parere sono disturbati dalle antenne Telecom e dal ripetitore di Radio Maria? o non c'entrano niente? Lo chiedo da incompetente

ellv ha scritto:
Ercolino volevo chiederti se ci sono novità per quanto riguardala ricezione dei 4 mux rai e i 5 mediaset su San Pietro Vernotico; si sa qualcosa? Poi volevo chiederti: secondo te è possibile che venga risolto il problema ricezione nel centro di alcuni segnali che a mio parere sono disturbati dalle antenne Telecom e dal ripetitore di Radio Maria? o non c'entrano niente? Lo chiedo da incompetente
Ciao! A S.Pietro Vernotico, non avrai alcun problema: il mux 4 RAI sarà trasmesso come gli altri 3 da Martina F./Masseria Fragneto e tutti i mux MEDIASET, li riceverai da Trazzonara, esattamente come adesso ricevi i vari segnali analogici e digitali. Per quanto riguarda la questione dei "disturbi", ho dei dubbi che quei tralicci cittadini possano essere la causa di problemi di ricezione; forse, ci sono zone del tuo paese non del tutto in buona portata ottica coi siti trasmissivi, e di qui i problemi per i quali bisognerebbe trovare delle soluzioni impiantistiche adeguate. Ciao ;)

Barletta ha scritto:
Amico noi vedremo tutto.
I 4 mux Rai (da Monte Caccia), Mediaset 1, 2, 4, 5 e D-Free (da Murgetta), i 3 mux TIMB (da Monte Caccia), Rete A 1 e Rete A 2 (da Murgetta). ;)

Grazie per la risposta.
Un'ultima curiosità: vedremo i canali nuovi dal 18 (data dello Switch Over) o dal 24 (data dello Switch Off)?

pupido ha scritto:
Grazie per la risposta.
Un'ultima curiosità: vedremo i canali nuovi dal 18 (data dello Switch Over) o dal 24 (data dello Switch Off)?
Non esiste più lo switch over, ma solo lo switch off.
Per le nostre città ci hanno detto 18 e 24 maggio perché una minima parte delle antenne (molto meno dell'1%) possono essere puntate verso Volturino e Monte Celano che passano il 18.

La nostra data ufficiale è il 24 e da quel giorno saranno spenti tutti i segnali analogici e ci sarà l'accensione dei nuovi mux digitali. Ci saranno un'infinità di nuovi canali.

ellv ha scritto:
Grazie Eliseo! ma potrebbe eserci un miglioramento nel segnale?
Le cose miglioreranno perché ci sarà una totale riorganizzazione dell'assetto delle frequenze e per ogni mux sarà adottata da tutti i siti utilizzati, la stessa frequenza con la tecnica SFN; quindi, ci sono buone speranze che le cose migliorino significativamente. Ciao ;)

Piccola curiosità.. Ma il mds 5, verrà acceso in futuro da Cassano/Murgetta?
I due reteA? Si sa niente? Dovrebbero rimanere su Modugno vero?

:)

Salve a tutti, io sono a Castellana Grotte ho letto che lo switch off dovrebbe avvenire il 25 Maggio... ad oggi in digitale non ricevo nessun canale RAI e di quelli mediaset solamente quelli dep pacchetto MEDIASE PREMIUM mentre nn vedo canale 5 italia 1 e rete 4. in altre zone del paese (+ verso monopoli) invece un mio amico prende gia anke questi canali volevo sapere se secondo voi il giorno dello switch off la situazione dovrebbe cambiare o se non li ricevo ora non li riceverò nemmeno dopo? GRAZIE scusate per la domanda abbastanza STUPIDA :D ma nn ci capisco nulla di questa roba grz.:crybaby2:

alessandro21 ha scritto:
Piccola curiosità.. Ma il mds 5, verrà acceso in futuro da Cassano/Murgetta?
I due reteA? Si sa niente? Dovrebbero rimanere su Modugno vero?

:)
Il mux MEDIASET 5 è previsto da subito da Corato/Murgetta, ma non da Cassano (questo perché da Cassano non sono mai stati trasmessi né il mux MDS 1, né il mux MDS 2).
I mux RETEA dovrebbero essere disponibili da tutti e 3 i siti (Modugno/Cassano/Corato). Ciao

metanos ha scritto:
Salve a tutti, io sono a Castellana Grotte ho letto che lo switch off dovrebbe avvenire il 25 Maggio... ad oggi in digitale non ricevo nessun canale RAI e di quelli mediaset solamente quelli dep pacchetto MEDIASE PREMIUM mentre nn vedo canale 5 italia 1 e rete 4. in altre zone del paese (+ verso monopoli) invece un mio amico prende gia anke questi canali volevo sapere se secondo voi il giorno dello switch off la situazione dovrebbe cambiare o se non li ricevo ora non li riceverò nemmeno dopo? GRAZIE scusate per la domanda abbastanza STUPIDA :D ma nn ci capisco nulla di questa roba grz.:crybaby2:

Se ora prendi la TV analogica in modo almeno decente, con molta probabilità dagli stessi siti da cui ora ricevi in analogico, riceverai il digitale, quindi di sicuro non rimarrai al buio.

Bisognerà comunque vedere se sarà necessario anche un intervento all'antenna per migliorare magari la situazione, ma di sicuro le cose andranno meglio di ora.

:wave:

metanos ha scritto:
Benvenuto! Diciamo che Castellana Grotte è in una situazione ibrida; perché ci sono emissioni ricevibili da varie parti e dipende anche dalla zona. In realtà, per alcune emissioni lo switch-off ci sarà già il 24 Maggio per chi riceve segnali da M.te Caccia per la RAI, e per le private da Cassano (talora: Modugno) o da Monopoli; per chi riceve i vari segnali da Martina Franca, lo switch-off sarà il 25 Maggio. Poi, ci sono anche alcune emissioni locali da siti insistenti nel territorio della tua città (che dovrebbero switchare già il 24); insomma, è una situazione complessa e mutevole secondo il versante a cui si è esposti. Per capire la tua situazione peculiare, mi dici su quali frequenze ricevi al meglio i segnali analogici RAI, MEDIASET, LA7 e TELENORBA? E quali mux DTT ricevi e su quali frequenze? Ciao!

Bene..Grazie..

Un altra piccola curiosità se permetti..
L'emissione di via Dalmazia dovrebbe essere spenta vero? :)

In quel caso, la Rai dovrebbe arrivare solo da M. Caccia?

Grazie.. Ehmm.. A proposito, complimenti per la promozione! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso