Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti EliseO. :)
Questa promozione te la meritavi proprio.
Grazie di tutto. :)

EliseO ha scritto:
OK! Grazie per le info e quindi MEDIASET conferma la sua strategia; tra l'altro risulta anche la soppressione del sito di Iazzitello/Santeramo, con copertura che verrà garantita da Cassano. Però, funzionerà così il tutto? Un certo numero di utenti, probabilmente anche a Bari città, saranno costretti a intervenire sui loro impianti d'antenna. Ciao ;)
Si per il momento quelle due postazioni sono fuori dalla lista. ;)

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Si per il momento quelle due postazioni sono fuori dalla lista. ;)

sinceramente non credo proprio che mediaset abbandonerà modugno in quanto nella mia zona e cioe bari e provincia il 99.9% delle persone non hanno una uhf su cassano...solo chi ha premium ha installato una vhf per l'H2....ci saranno migliaia antenne da aggiornare!!! lunedi manderò una mail di conferma a EI...

Ciaolo ha scritto:
-14 alle qualifiche in HD del GP di Monaco per tutti i Pugliesi!!! :D

Dubito però che già il 27 maggio siano tutti "apposto" con le antenne, sintonizzazioni ecc...:D

Complimenti ad EliseO

Sapete se ci saranno problemi di ricezione a Mola? Uhm

Metto le foto dell'antenna per EliseO

La prima è la mia antenna, quell'antenna uhf è diretta verso conversano, stessa direzione in cui mettiamo le paraboliche noi, ho notato che le altre antenne uhf, che sono su tutti i terrazzi, sono dirette verso un'altra parte, metto anche le foto di una a caso

La mia
http://i47.tinypic.com/33myjip.jpg

Un'antenna di un vicino
http://i49.tinypic.com/2cghlk.jpg

Ps ma non si possono mettere in spoiler le immagini?

thenightflt ha scritto:
Menomale si va avanti con lo switch off, con la sentenza del 9 maggio sono state riconfermate le date, come gia si vociferava nell'ambiente, ecco la sentenza: http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%201/2012/201202941/Provvedimenti/201201615_05.XML
:icon_cool:
Benvenuto! Comunque, è notizia, per noi, stra-vecchia. Ci abbiamo sbattuto la testa per una settimana, ma è andato come tutto doveva andare (ed era già chiaro che così sarebbe stato sin dall'inizio) :icon_cool:
Comunque, buona permanenza sul forum! Ciao ;)

mitacommander ha scritto:
sinceramente non credo proprio che mediaset abbandonerà modugno in quanto nella mia zona e cioe bari e provincia il 99.9% delle persone non hanno una uhf su cassano...solo chi ha premium ha installato una vhf per l'H2....ci saranno migliaia antenne da aggiornare!!! lunedi manderò una mail di conferma a EI...
E invece, anche se un po' di perplessità mi sono venute nel corso del tempo (vedi il caso del mux D-FREE da Corato che ha costretto a far effettuare interventi sugli impianti d'antenna), sembrerebbe che questa sia la strategia adottata da Mediaset e cioè coprire quasi tutta la provincia di Bari (eccetto il sud-est barese) con i 2 siti di Corato/Murgetta e Cassano delle Murge (soppiantando i siti di Modugno e Santeramo). In alcuni casi, in effetti, sarà necessario far effettuare degli interventi se non si riuscirà a ricevere da Corato o Cassano, tenendo presente comunque che le future emissioni Mediaset saranno tutte in UHF (era diverso il caso del mux D-FREE da Cassano sul VHF H2) (e a meno che Mediaset non ci ripensi, magari in corsa durante lo switch-off, ma spero che sappiano bene quello che stanno facendo). Ciao ;)

Enzo85 ha scritto:
Complimenti ad EliseO

Sapete se ci saranno problemi di ricezione a Mola? Uhm

Metto le foto dell'antenna per EliseO

La prima è la mia antenna, quell'antenna uhf è diretta verso conversano, stessa direzione in cui mettiamo le paraboliche noi, ho notato che le altre antenne uhf, che sono su tutti i terrazzi, sono dirette verso un'altra parte, metto anche le foto di una a caso

La mia
http://i47.tinypic.com/33myjip.jpg

Un'antenna di un vicino
http://i49.tinypic.com/2cghlk.jpg
Ciao! Al momento la tua configurazione va bene: l'antenna UHF sarà in direzione Cassano/M.te Caccia/Modugno; mentre la VHF è in direzione Bari città. Beh, dalle foto non sapendo da quale prospettiva l'hai fatta, è difficile capire: più o meno in che direzione, verso quale città è puntata. Forse, la tua antenna (o quella degli altri, ora non saprei) è più puntata verso Modugno rispetto alla tua che punta più verso Cassano/Conversano.
Diciamo che se adesso hai una ricezione piuttosto buona dei principali segnali analogici RAI, Mediaset, TIMB, TeleNorba, a posteriori non dovresti avere problemi, ma dipende anche da ciò che Mediaset intenderà effettuare (leggiti un mio post precedente in tema). Ciao & Grazie per i complimenti! ;)

ciao a tutti, zeppando questo pomeriggio mi sono accorto allo stato attuale antenna sud su Bari non si può proprio vedere... nuvolari qualche problemino, altri canali tutto sommato ok... mi chiedo se è un problema generale riguardante tutti o se dipende dalla mia antenna.... grazie mille a chi vorrà rispondermi;)

Digitalizzato ha scritto:
ciao a tutti, zeppando questo pomeriggio mi sono accorto allo stato attuale antenna sud su Bari non si può proprio vedere... nuvolari qualche problemino, altri canali tutto sommato ok... mi chiedo se è un problema generale riguardante tutti o se dipende dalla mia antenna.... grazie mille a chi vorrà rispondermi;)
Ma sei a Bari città o in provincia? Se parli di segnale digitale, ci sono pronlemi di trasmissione del mux ANTENNASUD direttamente alla fonte e quindi non è un problema sollo tuo. Per NUVOLARI, nel mux DELTA TV, non saprei. Ciao

EliseO ha scritto:
Ma sei a Bari città o in provincia? Se parli di segnale digitale, ci sono pronlemi di trasmissione del mux ANTENNASUD direttamente alla fonte e quindi non è un problema sollo tuo. Per NUVOLARI, nel mux DELTA TV, non saprei. Ciao
bari città confermo antenna sud digitale... nuvolari ogni tanto ha delle interruzioni o squadrettamenti

nuvolari squadretta di tanto in tanto anche qui, sul 63 da trazzonara... Non so come vanno gli altri canali dello stesso mux... Non sembra dipendere comunque dalla qualità del segnale, dato che è prossima al 100% qui da me...
Comunque credo che convenga continuare a parlarne qui (per la provincia di taranto) http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34110&page=252 oppure in quello relativo alla vostra zona, dato che questo non è direttamente correlato con lo s.o.

Da oggi sui canali del Gruppo Norba è partito un secondo spot sullo switch-off (oltre a quello classico di Nando il telecomando). In pratica è uno spot creato proprio da Telenorba che più o meno recita così: "Anche nelle nostre regioni la vecchia tv analogica verrà spenta e ci sarà il passaggio al digitale terrestre. Per continuare a vedere i canali di Telenorba bisogna comprare un decoder digitale terrestre o una tv con decoder integrato. Info 800. etc..."

Di solito lo mandano ogni due stacchi pubblicitari seguito poi dallo spot di Nando il telecomando. Me ne sono accorto oggi mentre mia madre guardava le telenovelas del pomeriggio. :D

Ultima modifica:
Una é sufficiente?

Per Taviano e limitrofi, sarà sufficiente l'attuale antenna UHF per ricevere tutti i canali irradiati in Puglia o bisogna dotarsi anche di altra come era anni fà quando, per ricevere Rai Uno occorreva altra antenna VHF diretta verso Martina Franca?

240548 ha scritto:
Per Taviano e limitrofi, sarà sufficiente l'attuale antenna UHF per ricevere tutti i canali irradiati in Puglia o bisogna dotarsi anche di altra come era anni fà quando, per ricevere Rai Uno occorreva altra antenna VHF diretta verso Martina Franca?

Sì ti servirà perchè da Martina Franca (Masseria Fragneto per l'esattezza) il mux 1 Rai (contenente Rai1, Rai2 e Rai3 Puglia) sarà trasmesso in VHF sul ch5. Credo comunque che servirà anche in un futuro prossimo se da Masseria Fragneto sarà attivato anche il mux 5 Rai in DVB-T2 (attivazione per ora prevista solo da Bari e da Monte Sambuco)

-11. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso