M. Daniele
Digital-Forum Friend
Akito Hayama ha scritto:Ehm... lo so M.Daniele, ma non riesco a capire se li riceverò tutti, non me ne intendo di mux e di frequenze. ^^"
In poche parole sì riceverai tutto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Akito Hayama ha scritto:Ehm... lo so M.Daniele, ma non riesco a capire se li riceverò tutti, non me ne intendo di mux e di frequenze. ^^"
Penso che possano essere delle emissioni digitali gestite dal Comune di Alberobello e trasmesse dal terrazzo del Palazzo Comunale per servire l'area dei trulli (che è Patrimonio UNESCO) nella quale, da qualche anno, è fatto divieto di installare antenne individuali sui trulli, appunto; penso che queste emissioni DTT, multiplexate a livello locale, riprendendo i segnali (forse analogici o anche da mux digitali) sono ricevibili all'interno delle abitazioni anche con antenne da interni. O sarà qualcosa di simile. Ciaojps66 ha scritto:Oggi sono stato ad Alberobello, e facendo una scansione dei segnali ho "scoperto" due MUX piuttosto strani, entrambi con denominazione "Videotelecom"
Videotelecom - 63 UHF (810000 Khz)
14 RAI 1
15 RAI 2
16 RAI 3
17 TN7
18 TN8
19 RAI 4
Videotelecom - 52 UHF (722000 Khz)
7 RETEQUATTRO
8 CANALE 5
9 ITALIA 1
10 TELETRULLO
11 LA 7
12 (schermo nero)
Tutti i canali portavano la denominazione "Alberobello"... Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di più?
Oltre Studio 100 (che è da capire se rimarrà nel mux di DeltaTV) sicuramente si vedranno BlustarTv di Taranto e TeleBlu di FG già ora presenti con cartelli nel mux di AntennaSud e non è da escludere anche l'ostunese TRCB. Nel mux di TeleDehon l'emittente andriese ha già aggiunto TeleAcliSammarco di FG e TeleRadioSanSevero di FG, nel mux di TeleSveva ci saranno CanaleOtto di LE e RTM di TA, nel mux di TeleBari sicuramente ci sarà anche TeleFoggia e penso anche TeleRama (su LCN diversa) ho dei dubbi su Canale2 di Altamura e TeleTrullo, il mux di TBM veicolerà certamente l'altra emittente del gruppo Cito ovvero Super7, e nel mux di VideoItaliaPuglia (oltre TeleMajg e TRBC) non è da escludere la presenza della tv materana TRM, e nel mux di Canale7 penso vedremo anche la barlettana Amica9 e TeleRama1. Le incognite sono: vedere se ci saranno le tv abruzzesi presenti nella graduatoria definitiva (Antenna10 e TeleMax nei mux di 7Gold e DeltaTv) se verranno effettivamente inserite, per non parlare delle tv locali presenti nei mux secondari del gruppo Norba...paolo68 ha scritto:Non so perché, ma ho la sensazione (e sottolineo "sensazione") che a livello di tv locali, tranne qualche sporadica, ma piacevole novità, come Studio 100 (ieri ho apprezzato la professionalità della redazione nella lunghissima diretta per l'orrore di Brindisi), si vedrà poco e nulla di nuovo. Speravo in accordi interprovinciali....
Anche TeleRegione, TeleSveva e TeleDehon non saranno certamente a Modugno, ed è presumibile anche i mux di TBM e Canale7....vedremo.mitacommander ha scritto:il 24 ci sarà un gran casino su tutta la zona limitrofa di bari...non è possibile avere tutti questi siti attivi cassano modugno corato/spinazzola......modugno la dovevano spegnere in toto e non solo mediaset....per non parlare di teleregione che si è presa una bella inc......(poi dico io cara mediaset che ci perdevi ad attivare il mux 5 anche da cassano????)
Penso che il 33 e il 53 siano i peggiori canali per l'hinterland barese.Legalize The Premier ha scritto:Credo per la frequenza assegnatale, il Ch.51 UHF, a quanto pare uno dei più suscettibili di interferenze balcaniche.
Ahahahhaha che pagliacci...Baciccio90 ha scritto:P.S.: martedì sono stato da Nando Il Telecomando a Bari. Ho chiesto informazioni riguardo le trasmissioni di Mediaset da Modugno dopo lo switch-off e il tizio, prendendo la lista attuale dei canali televisivi di Bari stampata da Otg Tv, mi ha detto che le trasmissioni continueranno regolarmente anche da Modugno...![]()
Ma allora Telenorba non è stata trattata poi così bene: 33 è per TN7, e TN8 ha il 59 che potrebbe avere problemi dal HRT B di Dubrovnik (ma ritengo dia meno problemi del 33)GIAGUARO ha scritto:....
Penso che il 33 e il 53 siano i peggiori canali per l'hinterland barese.
Dalla Daunia una tv interessante è Teleblu, l'ho apprezzata lo scorso anno quando la ricevevo da M. Celano.paolo68 ha scritto:Non so perché, ma ho la sensazione (e sottolineo "sensazione") che a livello di tv locali, tranne qualche sporadica, ma piacevole novità, come Studio 100 (ieri ho apprezzato la professionalità della redazione nella lunghissima diretta per l'orrore di Brindisi), si vedrà poco e nulla di nuovo. Speravo in accordi interprovinciali....
Pare che il gruppo Norba si sia già cambiato da solo le frequenze...mirkan ha scritto:Ma allora Telenorba non è stata trattata poi così bene: 33 è per TN7, e TN8 ha il 59 che potrebbe avere problemi dal HRT B di Dubrovnik (ma ritengo dia meno problemi del 33)
infatti stamattina per vedere il tgnorba ho dovuto rifare la ricercaOtg Tv ha scritto:Pare che il gruppo Norba si sia già cambiato da solo le frequenze...
Penso che il Gruppo Norba, per la tua zona, trasmetterà sempre da Iazzitello. CiaoPiGiuGio ha scritto:Ora che si conoscono le postazioni trasmissive di rai, mediaset, timb e rete a
si sa niente per la mia zona di dove saranno posizionati i ripetitori del gruppo norba
Anzitutto, come si ricevono le emissioni in VHF non conta perché si tratta di altri sistemi radianti; per quanto concerne le emissioni digitali, va detto che l'intensità con cui si ricevono i segnali è secondariamente importante per una buona codifica, perché conta la "pulizia" con cui il segnale viene ricevuto; però, un certo livello di intensità (che deve essere abbastanza al di sopra di una certa soglia critica) ci vuole per garantirsi una corretta e costante decodifica dei mux; ma al momento non sappiamo con quali caratteristiche saranno irradiati i segnali e quindi è difficile rispondere con certezza per questa tua situazione. CiaoTELEFAN ha scritto:@ELISEO: per quanto riguarda ReteA adesso vedo solo il Mux A1 mentre sul 69 in analogico c'è Deejay Tv che si vede malissimo. Tutte e due le frequenze provengono da Trazzonara. Questo significa che uno dei due Mux non lo vedrò bene o affatto ?
Ciao! Direi non prima delle 11:00.Baciccio90 ha scritto:Una curiosità: poiché il 24 maggio mi attenderà un lungo giro di condomini e decoder da sintonizzare a parenti e amici, sapreste dirmi a che ora sarebbe consigliabile cominciare questo "switch-off tour"?
Sono poco informati! CiaoP.S.: martedì sono stato da Nando Il Telecomando a Bari. Ho chiesto informazioni riguardo le trasmissioni di Mediaset da Modugno dopo lo switch-off e il tizio, prendendo la lista attuale dei canali televisivi di Bari stampata da Otg Tv, mi ha detto che le trasmissioni continueranno regolarmente anche da Modugno...![]()
Sì, ma alla fin fine può gestirsi 6 frequenze praticamente un po' come le pare, cambiando le composizioni dei mux; ha a sua disposizione i ch. 23-27-33-34-43-59; quindi, grandi problemi non ce ne saranno. Ciaomirkan ha scritto:Ma allora Telenorba non è stata trattata poi così bene: 33 è per TN7, e TN8 ha il 59 che potrebbe avere problemi dal HRT B di Dubrovnik (ma ritengo dia meno problemi del 33)
In compenso sono stati rientrati benissimo i napoletani di Canale 21 (ch 31), le tv venete CanaleItalia (ch 46): spero possano dare dei contenuti validi, per farci conoscere altre realtà del nostro Paese
Non è proprio così. Perché Telepuglia e Telepuglia Italia sono addirittura di una altra società così come Radio Norba Television. Queste cessioni di diritti d'uso, senza l'avallo del Ministero, a titolo gratuito credo che possano anche interessare altri entiEliseO ha scritto:Sì, ma alla fin fine può gestirsi 6 frequenze praticamente un po' come le pare, cambiando le composizioni dei mux; ha a sua disposizione i ch. 23-27-33-34-43-59; quindi, grandi problemi non ce ne saranno. Ciao
tropicana ha scritto:Infatti qui sei decisamente OT e non serve appesantire questa discussione con richieste d'impianti
Apri una discussione nella sezione discussioni tecniche e qui segui solo il discorso sullo Switch OFF.
![]()