Non so perché, ma ho la sensazione (e sottolineo "sensazione") che a livello di tv locali, tranne qualche sporadica, ma piacevole novità, come Studio 100 (ieri ho apprezzato la professionalità della redazione nella lunghissima diretta per l'orrore di Brindisi), si vedrà poco e nulla di nuovo. Speravo in accordi interprovinciali per conoscere nuove realtà locali (tipo quelle daune- mia terra di origine- o quelle salentine), se nona qualche cosa di regioni limitrofe. Temo che continueremo a vedere "u settane" su Delta tv, Tommy Tedone dove sta lui e, grazie a Telemontrone Acchiappatutto (non si tratta di una tv adelfiese) la 150.ma replica di Mudù e Catene. Ah, ci sono anche le puntate infinite del bianco e rosso su Telebari. Spero non sia così, ma ci credo poco. Ricordo che la scorsa estate, in vacanza a Jesolo, e quindi come prima esperienza da telespettatore in una regione digitalizzata, forse solo per curiosità divertente, mi rendevo conto che i mux locali erano stracolmi di tv di tutte quante le province venete, anzi c'erano tv (smepre in mux veneti) del Friuli, e si beccava qualcosa lombarda ed emiliana. Qui non so cosa accadrà ma, con tutto il mio orgoglio pugliese, la situazione che si prospetta mi deprime un po'.
Inoltre, una domanda: sapete se vedremo Odeontv? Ed il canale Acqua? Buona domenica a tutti.