Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo68 ha scritto:
Mi affaccio sul forum solo per qualche minuto, in quanto delle pesanti scadenze mi terranno incollato al lavoro sino a tarda sera, e dunque non potrò seguire la sicuramente interessante discussione di oggi. Ma, con un piccolo, e spero consentito dai moderatori OT, voglio dire una cosa. Questa discussione sullo s.o. pugliese, da un mese a questa parte, è stata la più entusiasmante, energica, corretta, utile, generosa ed educata del forum. Perchè, con ORGOGLIO, vi dico che entusiasmanti, energici, generosi ed educati SIAMO NOI PUGLIESI. Tutti, dalla Capitanata a Leuca. Qualche momento di "suspense", come la vicenda TAR e, oggi, la questione Mediaset/Murgetta hanno ravvivato una discussione già di per sè interessante. E' vero, sono facezie, si parla solo di tv, e dei suoi contenuti, e di tecnologia. Ma anche e soprattutto nella condivisione delle piccole passioni si apprezza lo spirito di una gente simpatica e genuina. Auguro a tutti un allegro e sempre divertito (e MERITATISSIMO) switch off , e porgo un saluto particolare a quegli utenti cui mi sento più affezionato, ovvero Nicola Pepe, Eliseo, M. Daniele e Barletta, che si è affacciato da poco sul forum con garbo e discrezione. Allora, arrivederci a domani in una splendida Puglia, ancora più splendida regione all digital. Buon lavoro e buon divertimento.

Concordo pienamente! ;) ;) ;)

Attivati da ieri i mux 2 e 4, di mediaset dal piccolo ripetitore di Sciale degli Zingari, lido di Siponto come dice Mediaset, un piccolo assaggio prima di mangiare la grande torta di domani...
Ciao a domani!!!

Cleofra ha scritto:
Ma lo spegnimento del segnale analogico verso che ora avviene??? MI stavano dicendo alle 22.00 circa...
alle 22 non credo proprio... i canali nazionali dovrebbero spegnersi verso l'una di notte circa. solo i locali potrebbero spegnersi con più anticipo eventualmente. alcuni si stanno già spegnendo.

paolo68 ha scritto:
Questa discussione sullo s.o. pugliese, da un mese a questa parte, è stata la più entusiasmante, energica, corretta, utile, generosa ed educata del forum.
oddio :D educata non lo so, ad un certo punto stavano per volare i chiodi per la questione rinvio. ;) buono switch-off a tutti!

Cleofra ha scritto:
Ma lo spegnimento del segnale analogico verso che ora avviene??? Mi stavano dicendo alle 22.00 circa...
No. Se lo switch off è domani, 24/05, devi attendere come minimo la mezzanotte (cioè tra poco più di 6 ore).
Se poi qualcuno intende spegnere il segnale analogico prima della mezzanotte, lo farà a proprio danno, perché dovrà comunque attendere la mezzanotte per attivare il nuovo segnale digitale sulla frequenza assegnata.
Ultimamente ho notato che gli switch iniziano ad avvenire dalle 5-6 di mattina (in genere la prima è la RAI), anche se non sono mancati casi per i quali la RAI alle 2 di notte già aveva concluso tutte le operazioni.

Cleofra ha scritto:
Ma lo spegnimento del segnale analogico verso che ora avviene??? MI stavano dicendo alle 22.00 circa...

bah...gli operatori tv sul sat (dove bazzico di più) , fanno tutti i movimenti di solito alle 6 di mattina (se non proprio la notte ).

Sinceramente mi sembra anomalo che facciano movimenti alle 22:00 in quanto è un orario dove la gente guarda ancora la tv .

memento80 ha scritto:
certo.Quindi in pratica io domani non vedrò ne la rai almeno per un giorno, ne mediaset visto che trasferisco il segnale a cassano!! la mia "maledetta antenna non è in direzione cassano.

Non è detto, tu domani potresti continuare a vedere "benissimo" la Rai in analogico e attendere venerdì per lo s.o. dei ripetitori di Martina.
Mio suocero ad esempio che abita in via Laterza, riceve tutti i canali Rai da Martina, pertanto è certo che domani per lui non cambia niente.

Discorso diverso quello di Mediaset, per ormai la più volte citata situazione.
Sicuramente tu, come la gran parte di noi santermani, prendi il segnale dal Iazzitello, quindi a meno di sorprese o di segnale potente da Cassano che entra comunque, domani e fino ad aggiustamento dell'impianto, niente Mediaset.

Tra l'altro venerdì potresti anche provare a vedere, se riesci a beccare qualcosa di Mediaset sempre da Marita, ma mi sembra molto difficile.

PiGiuGio ha scritto:
Non è detto, tu domani potresti continuare a vedere "benissimo" la Rai in analogico e attendere venerdì per lo s.o. dei ripetitori di Martina.
Mio suocero ad esempio che abita in via Laterza, riceve tutti i canali Rai da Martina, pertanto è certo che domani per lui non cambia niente.

Discorso diverso quello di Mediaset, per ormai la più volte citata situazione.
Sicuramente tu, come la gran parte di noi santermani, prendi il segnale dal Iazzitello, quindi a meno di sorprese o di segnale potente da Cassano che entra comunque, domani e fino ad aggiustamento dell'impianto, niente Mediaset.

Tra l'altro venerdì potresti anche provare a vedere, se riesci a beccare qualcosa di Mediaset sempre da Marita, ma mi sembra molto difficile.
grazie x info!! buona serata e buon s.o.:D

colin46 ha scritto:
Ma il 32 dal Caccia avrà problemi col 32 da Martina Franca (Rai2)? Questo è la mia unica preoccupazione.
E' la preoccupazione anche mia solo per domani ma dal 25 verrà spento per accendere il 32 dtt quindi ;)

EliseO ha scritto:
Va anche detto che pure i segnali MDS da Celano sono stati depotenziati proprio per non rischiare pericolose sovrapposizioni nel nord-barese 8e anche con le emissioni di Volturino). Ciao ;)
Da Celano c'è stato un depotenziamento generalizzato ;)

EliseO ha scritto:
Da Cassano, ho i miei dubbi perché da lì trasmettono solo una emissione (mux TN7/ch.21), mentre da Modugno e Corato, sì ;)
Senza l'attivazione di Cassano rimarrebbero alcune zone scoperte...

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
No. Se lo switch off è domani, 24/05, devi attendere come minimo la mezzanotte (cioè tra poco più di 6 ore).
Se poi qualcuno intende spegnere il segnale analogico prima della mezzanotte, lo farà a proprio danno, perché dovrà comunque attendere la mezzanotte per attivare il nuovo segnale digitale sulla frequenza assegnata.
Ultimamente ho notato che gli switch iniziano ad avvenire dalle 5-6 di mattina (in genere la prima è la RAI), anche se non sono mancati casi per i quali la RAI alle 2 di notte già aveva concluso tutte le operazioni.

Sei stato chiarissimo! stavo per fare la stessa domanda e ho trovato la tua spiegazione :D
Forza MONTE CACCIA! :lol: :lol: :lol:

paolo68 ha scritto:
Mi affaccio sul forum solo per qualche minuto, in quanto delle pesanti scadenze mi terranno incollato al lavoro sino a tarda sera, e dunque non potrò seguire la sicuramente interessante discussione di oggi. Ma, con un piccolo, e spero consentito dai moderatori OT, voglio dire una cosa. Questa discussione sullo s.o. pugliese, da un mese a questa parte, è stata la più entusiasmante, energica, corretta, utile, generosa ed educata del forum. Perchè, con ORGOGLIO, vi dico che entusiasmanti, energici, generosi ed educati SIAMO NOI PUGLIESI. Tutti, dalla Capitanata a Leuca. Qualche momento di "suspense", come la vicenda TAR e, oggi, la questione Mediaset/Murgetta hanno ravvivato una discussione già di per sè interessante. E' vero, sono facezie, si parla solo di tv, e dei suoi contenuti, e di tecnologia. Ma anche e soprattutto nella condivisione delle piccole passioni si apprezza lo spirito di una gente simpatica e genuina. Auguro a tutti un allegro e sempre divertito (e MERITATISSIMO) switch off , e porgo un saluto particolare a quegli utenti cui mi sento più affezionato, ovvero Nicola Pepe, Eliseo, M. Daniele e Barletta, che si è affacciato da poco sul forum con garbo e discrezione. Allora, arrivederci a domani in una splendida Puglia, ancora più splendida regione all digital. Buon lavoro e buon divertimento.
Bell'intervento! Mi è piaciuto moltissimo ;) e concordo con tutto! ;)

Cleofra ha scritto:
Nella nostra zona, da domattina alle 6; prima dell'una comunque non accade mai niente. Ciao ;)

GIAGUARO ha scritto:
E' la preoccupazione anche mia solo per domani ma dal 25 verrà spento per accendere il 32 dtt quindi ;)
Ah, per domani non ci avevo pensato. Però da Martina, sul ch.32, da venerdì non ci sarà niente perché il mux 1 sarà attivato sul VHF E5. Ciao ;)

paolo68 ha scritto:
Bravo Paolo. Siamo pugliesi.
Ti ringrazio per la dedica. :icon_redface:

Un ringraziamento particolare a te che ci hai rassicurato nei giorni caldi del ricorso, nei quali non sapevamo cosa pensare.

Si sa da dove trasmettera la7 dopo lo s.o ?? Non riesco a trovare nessuna informazione!

kile19 ha scritto:
Si sa da dove trasmettera la7 dopo lo s.o ?? Non riesco a trovare nessuna informazione!
I mux TIMB saranno trasmessi da M.te Caccia per il nord-barese, poi, da Modugno e da Cassano (anche da Impalata, ma non interessa te) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso