Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcosa quindi si è già attivato, come il 51 di TeleRegione. Per ora però potete confermarmi che il 51 è stato attivato solo da Corato e che dovrebbe essere attivato nelle prossime ore anche da Cassano per l'hinterland di Bari? io per ora da Corato non ricevo un ciufolo di TeleRegione.

Gino222 ha scritto:
si si in analogico vedo tutto
Allora stanotte vai a dormire tranquillo. Domani riuscirai a vedere tutto pure in digitale. ;)
Con la vista degli analogici confermi che la tua antenna è puntata verso Monte Caccia e Corato

Intanto su Telenorba 7 e 8 sta andando in onda un loop continuo di avviso ai telespettatori di risintonizzare il 24 e 25 maggio e di trovare Telenorba 7 sul 10, Telenorba 8 sull'11, TG Norba 24 sul 180 e Radionorba TV sul 19. Quindi ufficialmente Telepuglia 9 ha ceduto la sua LCN a Radionorba TV inizialmente sull'86. Quindi ora Telepuglia 9 dovrebbe andare sull'86.

M. Daniele ha scritto:
Telepuglia 9 dovrebbe andare sull'86.
la morte sua in pratica. voglio vedere queste tv locali relegate a numeri improbabili quanto resisteranno. Così come mi stupisce che TeleNorba abbia accettato di relegare Tg Norba 24 solo alla posizione 180! È una posizione stra-svantaggiosa. Il canale ci perderà parecchio secondo me.

pugliesi ormai siamo arrivati allo s.o. auguro a tutti voi un felice risveglio domani con moltissimi canali digitali!!:D :D :D :D

Astrix ha scritto:
la morte sua in pratica. voglio vedere queste tv locali relegate a numeri improbabili quanto resisteranno. Così come mi stupisce che TeleNorba abbia accettato di relegare Tg Norba 24 solo alla posizione 180! È una posizione stra-svantaggiosa. Il canale ci perderà parecchio secondo me.

Se un canale offre buoni servizi, col passaparola della gente non perderà molto.. stessa cosa dovrebbe essere per Canale 7, che è passata al 74 allora ;)

Buon switch-off a tutti comunque :D

Astrix ha scritto:

La stessa cosa ho pensato anch'io però per TG Norba 24 gli è andata anche di lusso perchè poteva essere relegata addirittura sul 252 (che è poi l'LCN nazionale). Sinceramente se nella mia zona l'LCN 12 rimarrà scoperta (che in realtà è di TeleBari e TeleRama che non hanno impianti nella mia zona) metterò TG Norba 24 su quel numero.

Digitalpuglia ha scritto:
Se un canale offre buoni servizi, col passaparola della gente non perderà molto.. stessa cosa dovrebbe essere per Canale 7, che è passata al 74 allora ;)

Buon switch-off a tutti comunque :D
sarà, ma secondo me una posizione vicina al 200 procura ben più di uno o due spettatori in meno. ricordiamoci che siamo nel Paese dove molti ancora non riescono ad andare oltre il 6 del telecomando, figuriamoci fino al 180! ;)
M. Daniele ha scritto:
Sinceramente se nella mia zona l'LCN 12 rimarrà scoperta (che in realtà è di TeleBari e TeleRama che non hanno impianti nella mia zona) metterò TG Norba 24 su quel numero.
ah beh, io non mi preoccupo per me. i canali me li so scegliere e dai miei televisori l'LCN è bandita. Vado di lista manuale io, assolutamente! ;)

M. Daniele ha scritto:
La stessa cosa ho pensato anch'io però per TG Norba 24 gli è andata anche di lusso perchè poteva essere relegata addirittura sul 252 (che è poi l'LCN nazionale). Sinceramente se nella mia zona l'LCN 12 rimarrà scoperta (che in realtà è di TeleBari e TeleRama che non hanno impianti nella mia zona) metterò TG Norba 24 su quel numero.

;) Giustissimo, o affianco a TGCOM24 ;)

Riguardo a Canale 7, da domani dunque la qualità del canale sarà come quella della Selva fino ad oggi o sarà uguale a quella di Cassano?

paolo68 ha scritto:
Mi affaccio sul forum solo per qualche minuto, in quanto delle pesanti scadenze mi terranno incollato al lavoro sino a tarda sera, e dunque non potrò seguire la sicuramente interessante discussione di oggi. Ma, con un piccolo, e spero consentito dai moderatori OT, voglio dire una cosa. Questa discussione sullo s.o. pugliese, da un mese a questa parte, è stata la più entusiasmante, energica, corretta, utile, generosa ed educata del forum. Perchè, con ORGOGLIO, vi dico che entusiasmanti, energici, generosi ed educati SIAMO NOI PUGLIESI. Tutti, dalla Capitanata a Leuca. Qualche momento di "suspense", come la vicenda TAR e, oggi, la questione Mediaset/Murgetta hanno ravvivato una discussione già di per sè interessante. E' vero, sono facezie, si parla solo di tv, e dei suoi contenuti, e di tecnologia. Ma anche e soprattutto nella condivisione delle piccole passioni si apprezza lo spirito di una gente simpatica e genuina. Auguro a tutti un allegro e sempre divertito (e MERITATISSIMO) switch off , e porgo un saluto particolare a quegli utenti cui mi sento più affezionato, ovvero Nicola Pepe, Eliseo, M. Daniele e Barletta, che si è affacciato da poco sul forum con garbo e discrezione. Allora, arrivederci a domani in una splendida Puglia, ancora più splendida regione all digital. Buon lavoro e buon divertimento.
Bravo Paolo! Viva la Puglia!

Astrix ha scritto:
sarà, ma secondo me una posizione vicina al 200 procura ben più di uno o due spettatori in meno. ricordiamoci che siamo nel Paese dove molti ancora non riescono ad andare ancora oltre il 6 del telecomando, figuriamoci fino al 180! ;)
ah beh, io non mi preoccupo per me. i canali me li so scegliere e dai miei televisori l'LCN è bandita. Vado di lista manuale io, assolutamente! ;)

Spero di no :D Per fortuna con l'avvento della Pay tv la gente arriva anche a digitare fino a 700 ;)

in ogni caso secondo me TeleNorba fra un po' di tempo tornerà alla carica per dare una LCN più decente a Tg Norba 24.

Digitalpuglia ha scritto:
Riguardo a Canale 7, da domani dunque la qualità del canale sarà come quella della Selva fino ad oggi o sarà uguale a quella di Cassano?

Credo che comunque trasmetterà con una buona qualità. Al TG7 hanno annunciato anche il lancio del canale "7 Plus" sul 195 non dicendo però di che si tratta. Il mux di Canale 7 sarà attivato sul ch28. ;)

EliseO ha scritto:
Ma una cosa non mi è del tutto chiara: adesso hai problemi ricettivi, perché se non ne hai, allora lascia tutto come sta; se ne avessi, allora puntando verso M.te Caccia/Corato, potresti ottenere un buon risultato complessivo! Ciao ;)
no, l'antenna che punta a murgetta/m. caccia in analogico prende bene, ma in digitale non ha mai preso una mazza ;) mentre volturino/celano dalla mia stanza, prendeva tutto prima e prende tutto adesso, + tutti i canali nuovi dello switch off.
Ecco io dico perchè in digitale di la prende tutto e di qua no? è più vicino! non credo che chi sta a barletta non prendeva tutti i canali del digitale fino ad oggi, perchè io no?
questo è il mio unico timore, perchè poi per il discorso che se si vede bene in analogico si vedrà tutto in digitale, dovrei essere tranquillo perchè si vede bene in analogico.

Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto (non ho trovato una sezione per presentarsi se no l'avrei fatto là).

Prima di tutto vi vorrei ringraziare per il lavoro che state svolgendo; dato che sto aiutando i parenti e alcuni amici nel passaggio al digitale, la lettura di alcuni thread sulle varie frequenze mi ha aiutato molto.

Vi espongo il mio problema:
vivo a Polignano a Mare (http://g.co/maps/egxar per chi non sapesse dov'è), quindi domani dovrebbe esserci il passaggio al digitale. A differenza di alcuni comuni limitrofi (es. Monopoli) però, qui non è ricevibile ancora il mux mediaset 2 (quello su cui sono rete4 can5 italia1). Avete notizie a riguardo?

paolo68 ha scritto:
Mi affaccio sul forum solo per qualche minuto, in quanto delle pesanti scadenze mi terranno incollato al lavoro sino a tarda sera, e dunque non potrò seguire la sicuramente interessante discussione di oggi. Ma, con un piccolo, e spero consentito dai moderatori OT, voglio dire una cosa. Questa discussione sullo s.o. pugliese, da un mese a questa parte, è stata la più entusiasmante, energica, corretta, utile, generosa ed educata del forum. Perchè, con ORGOGLIO, vi dico che entusiasmanti, energici, generosi ed educati SIAMO NOI PUGLIESI. Tutti, dalla Capitanata a Leuca. Qualche momento di "suspense", come la vicenda TAR e, oggi, la questione Mediaset/Murgetta hanno ravvivato una discussione già di per sè interessante. E' vero, sono facezie, si parla solo di tv, e dei suoi contenuti, e di tecnologia. Ma anche e soprattutto nella condivisione delle piccole passioni si apprezza lo spirito di una gente simpatica e genuina. Auguro a tutti un allegro e sempre divertito (e MERITATISSIMO) switch off , e porgo un saluto particolare a quegli utenti cui mi sento più affezionato, ovvero Nicola Pepe, Eliseo, M. Daniele e Barletta, che si è affacciato da poco sul forum con garbo e discrezione. Allora, arrivederci a domani in una splendida Puglia, ancora più splendida regione all digital. Buon lavoro e buon divertimento.

Nel marasma di questi giorni mi stavo perdendo questo grandissimo intervento di paolo. Grazie anche a te per il supporto che ci hai dato nei giorni della famosa sentenza del TAR tranquillizzando tutti. Questo agognato switch-off atteso da oltre un anno è merito di tutti. Speriamo che questo switch-off però non arrechi danni a nessuno. Buon switch-off a tutti e tante grazie per avermi menzionato. Viva la Puglia! :icon_cool:

Gianpaolo91 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto (non ho trovato una sezione per presentarsi se no l'avrei fatto là).

Prima di tutto vi vorrei ringraziare per il lavoro che state svolgendo; dato che sto aiutando i parenti e alcuni amici nel passaggio al digitale, la lettura di alcuni thread sulle varie frequenze mi ha aiutato molto.

Vi espongo il mio problema:
vivo a Polignano a Mare (http://g.co/maps/egxar per chi non sapesse dov'è), quindi domani dovrebbe esserci il passaggio al digitale. A differenza di alcuni comuni limitrofi (es. Monopoli) però, qui non è ricevibile ancora il mux mediaset 2 (quello su cui sono rete4 can5 italia1). Avete notizie a riguardo?

Benvenuto compaesano! :icon_cool:

Riguardo il mux Mediaset2 è stata una vicenda lunghissima però da domani tutto si risolverà. Domani riceveremo tutto il ricevibile (anche il mux Mediaset2 e DFree). ;)

a un giorno dallo swich off si ha notizie di che fine faranno gli impianti trasmissivi di contrada pile (attuale ch27 mediaset) e galugnano (ch63 - ch57 ) ??

M. Daniele ha scritto:
Benvenuto compaesano! :icon_cool:

Riguardo il mux Mediaset2 è stata una vicenda lunghissima però da domani tutto si risolverà. Domani riceveremo tutto il ricevibile (anche il mux Mediaset2 e DFree). ;)

Grazie mille per l'info.

PS. Non avevo letto che sei anche tu di Polignano! :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso