Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eraclio ha scritto:
Situazione a Barletta (zona centro) alle ore 16:00 nel Day 1 dello Switch-Off:

Rai 1, 2 e 3 tutto ok

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 tutto ok

La7, MTV, La7 D scomparsi, fino a ieri sera si vedevano

Rai 4, 5, Premium e Movie vanno a tratti, ma nel complesso si ricevono con disturbi

Rai Sport 1 e 2 scomparse

Iris e Italia 2 tutto ok

La 5 e Mediaset Extra scomparse

SportItalia 1, 2 e 24 scomparse

Telenorba 7, 8 e 24 si vedono ma con grossi problemi

Telesveva e Teledehon tutto ok

Teleregione non si vede
Amico prova a fare la risintonizzazione più volte. A me si vede tutto.

Barletta ha scritto:
Che emozione prendere TUTTO! :D
eheheh :D

Parlando di TeleRama, sembra che non sia interessata ad espandersi oltre il Salento. Avrebbe potuto/dovuto essere ospitata sul mux di TeleBari sul 22, che però si è rivelato un singleplex con il solo TeleBari.

Barletta ha scritto:
Amico prova a fare la risintonizzazione più volte. A me si vede tutto.

Zona di Barletta? Io stazione.

E tu, per capire un po', ma credo che essendo un'antenna condominiale a casa, dovremo chiamare il tecnico a darci un'occhiatina...

eraclio ha scritto:
credo che dovremo chiamare il tecnico a darci un'occhiatina...
dalla situazione che hai descritto, e dato il confronto con l'utente Barletta che dovrebbe essere vicinissimo a te e prende tutto, mi sa anche a me che dovrai farci dare un'occhiatina dall'antennista.

La mia situazione attuale
VHF 9 Mux "RAI 1" OK

UHF
21 Mux "Delta TV" OK
22 SINGLEPLEX TeleBari No
23 Mux "Telepuglia Italia" No
26 Mux "RAI 3" Perfetto
27 Mux "Telenorba 7" Solo con antenna verso Bari segnale massimo
28 Mux "Canale7" OK
29 Mux "Video Italia Puglia" No
30 Mux "RAI 2" Perfetto
31 Mux "Tele A" No
32 Mux "RAI 1" Perfetto
33 Mux "TG Norba 24" No
34 Mux "Radionorba Television" No
35 Mux "7 Gold Puglia" con antenna verso Bari segnale debole
36 Mux "Mediaset 2" Ok
39 Mux "TeleSveva" Ok
40 Mux "RAI 4" Perfetto
41 Mux "TBM" No
42 Mux "ReteA 2" Perfetto
43 Mux "TelePuglia 9" No
44 Mux "ReteA 1" Perfetto
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" con antenna verso Bari segnale buono
46 Mux "Canale Italia" Perfetto
47 Mux "Timb 1" Perfetto
48 Mux "Timb 3" Perfetto
49 Mux "Mediaset 4" Ok
50 Mux "D-Free" Ok
51 Mux "TeleRegione" Quasi perfetto
52 Mux "Mediaset 1" Ok
53 Mux "TeleDehon" Ok
56 Mux "Mediaset 5" Ok
59 Mux "Telenorba 8" con antenna verso Bari piuttosto debole
60 Mux "Timb 2" Ok

Ho una sola antenna verso Bari quindi posso fare quella valutazione singola. Dfree ha molti bit di errore, lo stesso per Mediaset 4 forse interferiti da auqlche segnale analogico.

eraclio ha scritto:
Zona di Barletta? Io stazione.

E tu, per capire un po', ma credo che essendo un'antenna condominiale a casa, dovremo chiamare il tecnico a darci un'occhiatina...
Io zona patalini, palazzo giovane. Antenna che non ha più di 20 anni.

5Lire ha scritto:
cmq vorrei solo dire una cosa..io sono a Bitonto ed ho notato questa mattina che non ricevevo svariati mux e di conseguenza canali..mi sembra la solita situazione all'italiana. Gli operatori del settore hanno avuto circa 2 anni per effettuare "prove tecniche" e simili, e sembra di essere al punto di partenza, come se non avessero mai provato nulla. Adesso ci troviamo in situazioni ridicole in cui alcuni non ricevono niente, e vai con manutenzioni agli impianti e le speculazioni di coloro che si improvvisano antennisti. La solita Italia...sono dell'idea che si doveva investire e potenziare quello che è il futuro ed il motore di tutto: INTERNET. Il vero motore dell'economia, dell'informazione e della libertà! ma forse per alcuni politici era meglio investire sulla televisione piuttosto che su uno strumento che avrebbe dato voce a tanti...
Speriamo di ricevere qualche canale in più questa sera al ritorno dal lavoro....

P.s.: nel mio condominio abbiamo già effettuato 2 potenziamenti dell'antenna (euro 1500 ogni manutenzione). Scommetto che adesso ce ne vorrà un altro...

FINALMENTE!!! un intervento del genere CI VOLEVA PROPRIO in questa giornata!!!
Sono ancora impegnato nel mio "tour di sintonizzazione" a parenti e amici... proprio ora torno da mio zio che, anch'egli non riceve i canali mediaset del mux4 (ch.49) e mux2 (ch.36).... appena tornato a casa per dare una veloce lettura qui. Ho riacceso la televisione e... sorpresa! Non si vedono più canale5, italia1 e rete4! Se stamattina squadrettavano di brutto, e verso le 15 era possibile vedere e ascoltare regolarmente Camera Cafè (seppur con qualche disturbo)... adesso sono COMPLETAMENTE scomparsi!!! Anche i tre canali rai non li ricevo ancora, ma almeno lì la situazione è migliore,visto che a casa di mio zio sono riuscito a sintonizzarli e li vede sia sul ch.09 che sul ch.32. Tutti gli altri si vedono regolarmente, tranne 7gold sul 35 che è presente ma squadretta tanto da essere invedibile. Ed è sparito anche deejay tv sul 44...

Allora il problema dei canali mediaset riguarda tutti (o quasi)...
Chi glielo dice a Elettronica Industriale che è difficile a Bari ricevere da Cassano, e che Corato è meglio che torni a trasmettere a piena potenza come faceva rete4 con l'analogico sul 23?

E meno male che stasera c'è "Mistero", di cui non me ne può fregare di meno...
ma chissà stasera alle otto Chuck Norris (su rete4) non faccia il miracolo all'antenna :D :D
o che forse tutte le antenne di Bari siano da cambiare.....
già da stamattina pensavo, "amministratore di condominio, togli 'sta ferraglia dal tetto e installa un impiando a larga banda con gli attributi!"... e intanto nel mio portone c'è già un vecchio tv analogico abbandonato a sé.

Bene, dopo questo breve intervento, con questa prospettiva "catastrofica", scappo a continuare il mio "tour di sintonizzazione", sperando che la mia ultima "tappa" sia migliore delle precedenti.
Buon proseguimento!

Astrix ha scritto:
eheheh :D

Parlando di TeleRama, sembra che non sia interessata ad espandersi oltre il Salento. Avrebbe potuto/dovuto essere ospitata sul mux di TeleBari sul 22, che però si è rivelato un singleplex con il solo TeleBari.
Canale8, L'Atv e Teleonda forse sono presenti...Canale8 nel mux di Telesveva,L'Atv in quello di Teleregione e Teleonda in quello di Antennasud. O sbaglio?

Buonasera, vi comunico la mia situazione dopo le 15.. ho letto adesso l'arretrato di post e posso dirvi che mi tranquillizza molto sapere che i vari canali dei mux 7 gold e Teleregione (due esempi) non erano a quell'ora ancora attivi.. pensavo fosse qualche problema nel mio impianto condominiale..
Alle 14 ho trovato tra i canali analogici un Rai 1 con una qualità scadente.. ma penso che potrebbe provenire da Martina.. io vado con l'idea che domani la qualità di certi mux potrebbe addirittura aumentare..

Riguardo ai canali visibili, mi meraviglio come nella lcn affianco a grossi canali nazionali, ci siano canali assurdi di televendite & co.. un esempio vicino a TGCom.. :D

Stamattina riuscivo a vedere alle 8 sul 15 Studio 100, come mai ora non c'è +? (Dall'11 al 19 c'era il vuoto)..

A quanto pare molti di noi qui a Bari hanno problemi sul MDS 2 sul 36. Io lo prendo ma va via il segnale molto spesso!

Ma i vari CANALE 5 PROVVISORIO, ecc. ripetuti anche sul 104-105-106 spariranno entro oggi? Alla tv LG in cucina non riesco a toglierli, visto che la LCN è bloccata e mi sposta così Rete4, Canale5, Italia1 sui 75-76-77 :( in sala ho la possibilità di scegliere e li ho inseriti nella numerazione giusta

kile19 ha scritto:
A quanto pare molti di noi qui a Bari hanno problemi sul MDS 2 sul 36. Io lo prendo ma va via il segnale molto spesso!
anche il 50 e il 52

Digitalpuglia ha scritto:
Ma i vari CANALE 5 PROVVISORIO, ecc. ripetuti anche sul 104-105-106 spariranno entro oggi? Alla tv LG in cucina non riesco a toglierli, visto che la LCN è bloccata e mi sposta così Rete4, Canale5, Italia1 sui 75-76-77 :( in sala ho la possibilità di scegliere e li ho inseriti nella numerazione giusta
Non spariranno oggi, ma resteranno fino a che non si completa lo switch off in tutta Italia. Forse in autunno spariranno o in estate inoltrata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso