Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io sono a Taranto e non ricevo i canali Premium (sia calcio che Cinema), nemmeno Italia2.. Secondo voi è un problema di antenna? Premetto che fino a ieri ho sempre visto i canali pay di Premium perfettamente..

GIAGUARO ha scritto:
Per chi chiedeva del canale Acqua non è presente nel mux DeltaTv, al momento nn è in nessun mux. L'Atv a Bari è stato reinserito nel mux di TeleRegione.

Prima dello switch-off era stato inserito però...boh. :eusa_think:

L'ATV si è stato nuovamente inserito nel mux di TeleRegione però esce il messaggio "servizio non disponibile".

ÈQui a san Pietro vernotico telenorba a volte si blocca il video mentre l'audio va bene; il mux a1 non si riceve proprio. I lavori dei tecnici continueranno anche oggi?ci sono speranze che la situazione migliori o lavori sono conclusi? Sembra strano che il mux a2 stessa fonte vada bene e a1 sia assente

M. Daniele ha scritto:
Secondo me TIMB non è nemmeno a conoscenza che Telenorba occupa le sue posizioni da oltre 5-6 anni.
oh no, questo sono sicuro che lo sanno benissimo a La7.

Pavelino11 ha scritto:
Ragazzi io sono a Taranto e non ricevo i canali Premium (sia calcio che Cinema), nemmeno Italia2.. Secondo voi è un problema di antenna? Premetto che fino a ieri ho sempre visto i canali pay di Premium perfettamente..
Io Taranto città zona mercato fadini e vedo tutto perfettamente (a parte, stranamente, il Mux 51 (teleregione)), tieni presente cha la mia antenna lo installata nel 1980...mai revisionata o cambiata e quindi ho antenna e cavo che hanno 30 anni.....:D

Postazione Contrada Turrisi (Parabita)

Faccio un resoconto di tutti i MUX mancanti dalla postazione di Parabita.

21 Mux "Delta TV/TeleMax
23 Telepuglia Italia/Teleradio Padre Pio/TeleradioAgricoltura/Teleradioerre/Telesud Intensità scarsa, Qualità 80% ma non trova canali
28 Studio100TV/Canale7/Amica9TV/Teledauna/Telerama1
29 Mux "Video Italia Puglia/TRM/TRBC/TeleMajg/TeleCattolica
31 Mux "Tele A/Napoli Canale21/TeleA+/TV Capital
34 Radionorba Television/Puglia TV/Tele Punto
39 Mux "TeleSveva/Canale8/RTM
41 Mux "TBM/Super7
43 TelePuglia 9 /TRC/Telelocorotondo
51 Mux "TeleRegione
53 Mux "TeleDehon/Teleradio San Severo/TeleAcli Sammarco"
57 Mux "ReteCapri

Ultima modifica:
fox1990 ha scritto:
raga una piccola curiosità: secondo voi è necessaria un ulteriore ricerca dei canali domani mattina o posso lasciare la lista che c è ora? da quanto sembra è tutto ok e dovrei ricevere tutti i canali
Vedo che i nazionali sono tutti attivi, se comunque ricevi tutte le locali allora è ok, ma una risintonizzazione non fa mai male ;)

M. Daniele ha scritto:
E a questo punto...possibile che TIMB non ha mai mosso un dito su questa situazione?
non poteva prima di adesso, fermo restando che il primo a dover prendere posizione contro questi "colpi di testa" è il Ministero, prima di qualunque emittente privata che si ritiene danneggiata. L'LCN è un dispositivo del Ministero e il vincolo dell'ordinamento automatico vale solo a partire dallo switch-off. è per questo che finora un po' tutte le tv avevano fatto come pareva a loro sull'ordinamento. TeleNorba se ricordi non ha solo collocato TN7 e TN8 sul 7 e l'8, ma ha addirittura realizzato un'intera campagna promozionale mesi fa per far mettere i propri canali su quelle posizioni. A maggior ragione non avrebbe potuto se il vincolo dell'LCN fosse stato già in vigore.

Astrix ha scritto:
non poteva prima di adesso, fermo restando che il primo a dover prendere posizione contro queste "ribellioni" è il Ministero, prima di qualunque emittente privata che si ritiene danneggiata. L'LCN è un dispositivo del Ministero e il vincolo dell'ordinamento automatico vale solo a partire dallo switch-off. è per questo che fino all'arrivo dello switch-off tutte le tv hanno fatto come pareva a loro. TeleNorba se ricordi non ha solo collocato TN7 e TN8 sul 7 e l'8, ma ha addirittura realizzato un'intera campagna promozionale su quelle posizioni. A maggior ragione non avrebbe potuto se vigeva già il vincolo dell'LCN.
Non capisco del resto perchè dare quelle posizioni nazionali, già assegnate da diversi anni, all'emittente regionale/locale

Telenorba ha monopolizzato il digitale in Puglia.
Troppi, troppi canali e poi la questione dell' LCN sul 7 e 8 non mi scende giù.
Non memorizzo i mux di Telenorba è faccio prima, tanto hanno canali inutili.

Muoviamoci, una bella petizione on line contro Telenorba

VIANELLO_85 ha scritto:
Non capisco del resto perchè dare quelle posizioni nazionali, già assegnate da diversi anni, all'emittente regionale/locale
aspetta, non capisco: tu sei del parere che sia giusto dare le posizioni dal 7 al 9 alle tv locali o alle tv nazionali?

Ultima modifica:
No il contrario.

quelle posizioni sono assegnate a emittenti nazionali e a tali emittenti devono restare, sono anni che è stato deciso così.

E poi francamente, se un'emittente è seguita rimane seguita anche con un numero lcn diverso, magari le prime volte la gente farà difficoltà a reperire il numero di lcn ma poi... se vuoi vedere un'emittente il numero di canale lo ricordi (anziani e non)

Cellamare - Aggiornamento (CH 33-38-45)

Situazione Mux Nazionali con relativi CH, TUTTI OK:

Mux RAI 1 (9)-2(30)-3(26)-4(40) (clone su 32)
Mux Mediaset 1(52)-2(36)-4(49)-5(56)
Mux D-FREE (50)
Mux Rete A 1(44)-2(42)
Mux TIMB 1(47)-2(60)-3(48)
Mux Rete Capri (57)

Situazione Mux Regionali con relativi CH:

(21): DeltaTV/Telemax: OK
(22): TeleBari: OK
(27): TN7: OK
(28): Canale7/Studio100/Amica9TV: OK
(31) TeleA: OK
(33) TGNorba24: OK
(35): 7GoldPuglia/Antenna10: OK
(38): clone di un mux MDS premium: OK
(45) AntennaSud/BLU: OK (sperando che non scompaia più)
(46): Canale Italia: OK
(51): TeleRegione: OK
(53) TeleDehon: OK (a volte qualità alta a volte bassa)
(59): TN8: OK

(23) TelePuglia Italia: NO
(29) VideoItaliaPuglia: NO
(34) RadioNorbaTV: NO
(39) TeleSveva o Canale8 o RTM: NO (a 5km da casa mia prende)
(41) TBM o Super7: NO
(43) TelePuglia9 o TRC o TeleLocorotondo:NO

Ne mancano ancora un bel pò di locali, certi forse non saranno mai attivati, ma la situazione migliora.
Su quelli mancanti, si sa niente?

VIANELLO_85 ha scritto:
quelle posizioni sono assegnate a emittenti nazionali e a tali emittenti devono restare, sono anni che è stato deciso così.
questo è vero, però devo ammettere che, a livello di principio, qualche ragione TeleNorba ce l'ha. Opera dal 1976, prima ancora che Berlusconi fondasse il suo impero, ed effettivamente in Puglia prima dell'ascesa di La 7 tutti l'avevano collocata sul 7, alcuni addirittura sul 6. Non è proprio impossibile comprendere quindi che abbiano vissuto come un sopruso l'imposizione di essere stati relegati dal 10 in poi. Che TeleNorba fosse regolarmente nelle prime 9 posizioni del telecomando dei pugliesi era effettivamente una certezza per la stragrande maggioranza della popolazione. non a caso è la prima emittente tv locale d'Italia.

Le loro emittenti continuano ad informare che TN7 e TN8 si trovano sul 10 e sull'11. Ha del paradossale la situazione

VIANELLO_85 ha scritto:

Ma quelle posizioni adesso sono ancora di LA7 e MTV e non le hanno tolte ma è Telenorba no vuole fare sempre i comodi suoi e creare delle regole fatte a loro comodità...già è tanto che hanno ottenuto sei mux (a mio parere inutili) quando gli potevano bastare solo 4 così almeno Telecapri e Tivuitalia rientravano in graduatoria...dovrebbero cambiare il loro motto in "noi siamo noi e voi non contate un ca..."

M. Daniele ha scritto:
Ma quelle posizioni adesso sono ancora di LA7 e MTV e non le hanno tolte ma è Telenorba no vuole fare sempre i comodi suoi
TeleNorba ora ha ripreso ad occupare le posizioni 7 e 8, e può farlo, in virtù della sospensiva del TAR.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso