Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x darthlucio

su che frequenze prendi le albanesi e croate??
io mai prese dopo lo swich-off

darthlucio ha scritto:
Il problema non è non rispondere ma cercare di capire bene cosa arriva e come nella tua zona. Perchè i dati che fornisci fanno intuire, come ha scritto mosquito un problema di impedenza o Martina che è troppo forte. Ma con il caldo di questi giorni il problema può essere ben altro. Credo ormai anch'io, come scrisse EliseO che bisogna aspettare settembre/ottobre per avere un quadro più chiaro. Per la cronaca, ieri erano out molti mux oltre la Rai solita del 32 uhf (optato per vhf9) ed arrivavano nuovamente i mux albanesi e anche croati... :sad:
Se non cambia il tempo credo sia difficile avere un quadro reale della situazione (escluso i vari interventi che varie Tv dovranno fare) ;)

A settembre o ottobre non cambia niente ! E' inutile affidarsi al metereologo per vedere la tv. Dopo ottobre cominceranno le piogge con le loro attenuazioni, quindi bisognerà affidarsi a "Bernacca" per i canali visibili !
A breve, oltre le previsioni meteo, ci saranno le previsioni tv ! :D
Il problema è radicale, e la soluzione c'è e definitiva. Purtroppo è troppo economica.

mosquito ha scritto:
A settembre o ottobre non cambia niente ! E' inutile affidarsi al metereologo per vedere la tv. Dopo ottobre cominceranno le piogge con le loro attenuazioni, quindi bisognerà affidarsi a "Bernacca" per i canali visibili !
Il problema è radicale, e la soluzione c'è e definitiva. Purtroppo è troppo economica.
mosquito però hai un piccolo difettuccio.. dici sempre le cose a metà ahhahhaha:badgrin: :badgrin: :badgrin:

da ieri attivato nei paraggi il mux 53 teledehon. Non é da cassano in quanto mio suocero non lo riceve. Speriamo che in futuro attivino da queste parti qualcosa di piú interessante.

mosquito ha scritto:

Ma credo sia sempre meglio della propagazione... Perchè se ora per esempio, l'emittente X che trasmette da Y interferisce con il ripetitore che trasmette da Z, in autunno e inverno con le piogge che attenuano il segnale questi problemi in parte scompaiono... Almeno credo. Concordo per le previsioni Tv, spero arrivino presto così almeno si saprà quali canali vedere :D
Per problema troppo economico, non da parte di noi utenti finali (con tutto quello che si aggiunge tra cui antennisti etc) perchè in tanti stanno facendo più di quello preventivato. Almeno credo sia così :eusa_think:

mosquito ha scritto:
Per me per il momento l'unica soluzione è spegnere ciò che c'è a Modugno...i TIMB, i Norba, il 35-21-22-23 ecc. e ottimizzare M. Caccia, Ripanno e Cassano...ovviamente tu intenderai altro ;)

tivusat

Scusatemi la mia intrusione, se in tivusat arriveranno canali nuovi penso che l'aternativa sarà tivusat, solo con tivusat non ci saranno problemi meteorogilci, è esaurimenti che sta portando questo swich off. Per le locali si potra usufruire del dtt anche perchè non penso che ci siano problemi come quelli nazionali esempio quello schifo di timb della telecom ;) meditate gente meditate

gia' detto

speriamo spengano modugno, fa solo danni...

per le frequenze estere vedro' di fare una scansione su quella croata,
con la blu 920

per gli antennisti, come meccanici,saldatori, falegnami , idraulici,amministratori,
ce ne sono di onesti e di furbi...

Rispondo a giuseppe, si tvsat e' piu' economico pero' lo puoi vedere su un solo tv

b. week-end
saluti nick

x darthlucio

ma il 35 ed 41 sono canali okkupati a bari
cosi' dice ogtv, che stranezza

questa notte festival della schifezza super.. tutti i mux rai sono traballanti e i timb parecchio giù di segnale.. non ho parole.. QUESTO DIGITALE TERRESTRE UNA VERA BUFALA ***MADE IN ITALY***

mosquito ha scritto:

Gia immagino sui tg notizie sul' e-sporadico, poi inizieranno a dargli un nome tipo Caronte, Pippo, Pluto...

:D :D :D :D

pepenicola ha scritto:
con la blu 920
Allora ti dico le frequenze Croate che ricevo io qui a Vasto:
Ch.31
Ch.33
Ch.34
Ch.51
Ch.53
Ch.59

Magari giu da voi ce ne sono molte altre, buon "divertimento"!

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
questa notte festival della schifezza super.. tutti i mux rai sono traballanti e i timb parecchio giù di segnale.. non ho parole.. QUESTO DIGITALE TERRESTRE UNA VERA BUFALA ***MADE IN ITALY***
Ciao! Comunque, non per ripetersi e dire che te "l'avevamo detto", ma come vedi con certe condizioni meteo, l'impianto mostra tutte le sue carenze ed inefficienze per una zona critica e complessa come la tua. Allora:
  • fermo restando che i valori di intensità e qualità dei segnali indicati dagli apparecchi commerciali da noi acquistati, non hanno alcuna valenza scientifica e che quando sono collegate 2 antenne miscelate "alla bruta", la somma dei vari segnali ed echi, può far crescere fittiziamente il livello di intensità dei segnali, ma la cui qualità non fa altro che deteriorarsi;
  • appurato che i segnali RAI, è meglio agganciarli da M.te Caccia piuttosto che da Martina Franca;
per evitare la ovvia interazione negativa di 2 antenne miscelate "alla bruta" che ricevono entrambe tutta la gamma UHF (e ciò è male perché in tal modo, oltre a ricevere segnali interferenti sfasati, l'altra antenna può captare echi dei segnali che c'interessa ricevere con l'altra antenna, i quali vanno a degradare la qualità complessiva e stabilità del segnale), la soluzione-principe già detta all'inizio è dotarsi di apposito filtro-mix tarato sui canali 26-30-32-40 in base a quanto qui dettagliatamente spiegato:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2922494&postcount=1

Se poi come antenne, fossero state impiegate le FracarroBLU920, già all'inizio suggerite, ci si sarebbe dotati di antenne con spiccate caratteristiche di direttività che avrebbe aiutato tantissimo nella ricezione di più alta stabilità e qualità dei segnali, in particolare quelli da Cassano che talora possono risultare critici. Ciao ;)

Adriatick ha scritto:
Allora ti dico le frequenze Croate che ricevo io qui a Vasto:
Ch.31
Ch.33
Ch.34
Ch.51
Ch.53
Ch.59

Magari giu da voi ce ne sono molte altre, buon "divertimento"!
Qui nel sud-est barese, sulla costa, in questa nottata "critica", non c'è cenno di alcun segnale digitale sui canali liberi in zona quali i canali 31-34-53 (nè su altri canali liberi come il ch.41) e non ci sono degradi di alcun tipo in termini di qualità sui mux trasmessi in zona sui ch.33-51-59, né su altre frequenze, con qualità costantemente massima (ricezione UHF con FracarroBLU420 a circa 300 mt dalla costa e con tralicci di zona a 8-10 Km di distanza). Ciao :icon_cool:

pepenicola ha scritto:
speriamo spengano modugno, fa solo danni...

con la blu 920

per gli antennisti, come meccanici,saldatori, falegnami , idraulici,amministratori,
ce ne sono di onesti e di furbi...

Rispondo a giuseppe, si tvsat e' piu' economico pero' lo puoi vedere su un solo tv

b. week-end
saluti nick
Comunque non intendevo la parte economica, ma i vantaggi che tivusat dà. Certo bisogna aspettare l'ingresso di nuovi canali, perchè diventi veramente appetibile, arriveranno. ;)

pepenicola ha scritto:
ma il 35 ed 41 sono canali okkupati a bari
cosi' dice ogtv, che stranezza
In realtà il ch41 di TBM a Bari non è facilmente ricevibile e chi riesce a beccarla è lo 0,01% della popolazione televisiva (uno di questi è paolo68...che tu conosci bene ;), io la ricevo raramente per alcuni minuti)...Per il ch35 in effetti è un pò strano...

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Ciao! Comunque, non per ripetersi e dire che te "l'avevamo detto", ma come vedi con certe condizioni meteo, l'impianto mostra tutte le sue carenze ed inefficienze per una zona critica e complessa come la tua. Allora:
  • fermo restando che i valori di intensità e qualità dei segnali indicati dagli apparecchi commerciali da noi acquistati, non hanno alcuna valenza scientifica e che quando sono collegate 2 antenne miscelate "alla bruta", la somma dei vari segnali ed echi, può far crescere fittiziamente il livello di intensità dei segnali, ma la cui qualità non fa altro che deteriorarsi;
  • appurato che i segnali RAI, è meglio agganciarli da M.te Caccia piuttosto che da Martina Franca;
per evitare la ovvia interazione negativa di 2 antenne miscelate "alla bruta" che ricevono entrambe tutta la gamma UHF (e ciò è male perché in tal modo, oltre a ricevere segnali interferenti sfasati, l'altra antenna può captare echi dei segnali che c'interessa ricevere con l'altra antenna, i quali vanno a degradare la qualità complessiva e stabilità del segnale), la soluzione-principe già detta all'inizio è dotarsi di apposito filtro-mix tarato sui canali 26-30-32-40 in base a quanto qui dettagliatamente spiegato:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2922494&postcount=1

Se poi come antenne, fossero state impiegate le FracarroBLU920, già all'inizio suggerite, ci si sarebbe dotati di antenne con spiccate caratteristiche di direttività che avrebbe aiutato tantissimo nella ricezione di più alta stabilità e qualità dei segnali, in particolare quelli da Cassano che talora possono risultare critici. Ciao ;)
farò quest'ultimo acquisto.. ma questo và collegato a monte dell ampli giusto ? questi fltri sono provvisti pure di ingresso per vhf ?
grazie ciao
P.s.
ELISEO come detto gia qualche post fa non si può spendere 90 euro x una blu 920 :D :D specie di questi tempi, c'è gente che con antenne di 10 euro vede di tutto senza problemi .... curiosità ma questo ampli che ho io il sud elettronica 23am2uhfIII dovrebbe essere anche miscelatore ?

Ultima modifica:
ohoh mi sa che quella scatoletta nera della sud elettronica è solo amplificatore è possibile :O ?? se fosse realmente così ora capisco tante cose:mad: :mad:

carlo201983 ha scritto:
ohoh mi sa che quella scatoletta nera della sud elettronica è solo amplificatore è possibile :O ?? se fosse realmente così ora capisco tante cose:mad: :mad:

L' amplificatore è anche un miscelatore, con il digitale terrestre se si amplifica eccessivamente il segnale si ottiene un degradamento della qualità quindi se l' amplificatore è regolabile si può provare ad abbassare i db, tieni presente che l' amplificatore serve principalmente a ridurre la dispersione dell impianto, il segnale è quello ricevuto in antenna, se ad esempio devi collegare un solo tv e nella tua zona non hai segnali vhf puoi anche attaccare direttamente l' antenna alla tv.

giuseppejdm ha scritto:
L' amplificatore è anche un miscelatore, con il digitale terrestre se si amplifica eccessivamente il segnale si ottiene un degradamento della qualità quindi se l' amplificatore è regolabile si può provare ad abbassare i db, tieni presente che l' amplificatore serve principalmente a ridurre la dispersione dell impianto, il segnale è quello ricevuto in antenna, se ad esempio devi collegare un solo tv e nella tua zona non hai segnali vhf puoi anche attaccare direttamente l' antenna alla tv.
in vhf prendo il mux 1 da bari sul canale 9.. dubito che l'ampli che ho o sia pure un miscelatore ma mettendo il caso che lo sia anche con il gain al min il segnale è basso bypassandolo i mux rai 2.3 e 4 si alzano notevolmente :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso