antoniomicroonde
Digital-Forum Junior
chiedi scusa per il ritardo della risposta
Chiedo scusa per la risposta tardiva ma ho letto solo le due prime risposte al mio msg. La prima mi ha bacchettato e la seconda di OTG è stata veloce,semplice e concisa ( l'ho ringraziato con un MP),poi non ho proseguito a leggere gli altri.
Solo ora mi sono accorto e vi rispondo
. IL motivo è semplice : l'antenna condominiale è al 5°piano e tra noi e M.Caccia abbiamo in fila un 13°piano, un 12°piano,tre 8°piano e altre nuove costruzione. M.Caccia per noi è KO.Il 32 da Sambuco è migliorato per fortuna con il fresco ma per i Timb 47-48-60 nada de nada. Tutto il resto và a gonfie vele.Conosco bene le carateristiche della propagazione delle vhf e uhf ma visto che l'antenna c'è vorrei tentare di utilizzarla come emergenza quando il 32 dà i numeri.Ringazio Eliseo,Mosquito e Barletta per le risposte 
msg 8333 pag-834
Barletta ha scritto:Ciao amico barlettano, perché puntate su Sambuco e non su Monte Caccia?
Poi hai praticamente 3 antenne di cui una inutile. Puntando una sola antenna tra Monte Caccia e Murgetta/Ripanno prendi davvero tutto.
E poi almeno da Monte Caccia il Mux 1 non da problemi sistematicamente tutte le sere. Questa settimana ad esempio ha dato problemi lunedì, martedì e in parte venerdì.
A quanto pare la Rai sa dell'esistenza di un problema (hanno detto al sindaco di Minervino che stanno cercando soluzioni) tra Sambuco e Monte Caccia di segnali che arrivano oltre l'intervallo di guardia, i decoder non riescono a gestirli e provocano interferenze che vengono rappresentate con squadrettamenti o perdita completa dell'immagine.
Io vi consiglio un'unica antenna tra Monte Caccia e Murgetta/Ripanno e l'apocalisse dovreste sconfiggerla anche per il fatto che il caldo non dura tutto l'anno. E poi i mux dalla Campania e dal Molise saranno praticamente inagganciabili in inverno.
Chiedo scusa per la risposta tardiva ma ho letto solo le due prime risposte al mio msg. La prima mi ha bacchettato e la seconda di OTG è stata veloce,semplice e concisa ( l'ho ringraziato con un MP),poi non ho proseguito a leggere gli altri.
Solo ora mi sono accorto e vi rispondo

msg 8333 pag-834
Ultima modifica: