Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe89bari ha scritto:
l'impianto è condominiale. prima dello switch off non avevo nessun problema con il ch.51 di teleregione e dopo il 24 maggio si sarà visto si e no 4 volte :crybaby2: mentre per il 40 devo avvisare l'amministratore... grazie EliseO :D
Prima dello switch-off, comunque, TELEREGIONE non era in presente in digitale sul ch.51, ma penso che nella tua zona, la potevi ricevere solo in analogico sul ch.22, ma prima dello switch-off era tutta un'altra storia! Ora sono cambiate moltissime cose! CiaO!

Barletta ha scritto:
Come è fatto il tuo impianto? Se ricevi da Caccia, Modugno e Cassano i Timb da dove li prendi? Avrai sicuramente i filtri sui Rai da Caccia, ma i Timb li prendi sia da Cassano sia da Modugno.

Ho una UHF su Caccia e un'altra su Cassano + la III banda su Bari....le locali di Modugno sono fortissime e le prendo sul lato di Cassano (nonostante i quasi 90° che tanto Mosquito "decanta") + amplificatore ...impianto semplicissimo

Su Cassano ho 25db di amplificazione, su Caccia 10 e su Bari 0 (il 9 e il 10 sono fortissimi)

Tutti gli antennisti con cui ho chiaccherato mi hanno sconsigliato i filtri con la motivazione....(Non è l'analogico!!!)

Ciao mitacommander

Giacchè ricevi segnali da più direzioni sarebbe meglio mettere alcuni filtri. Ciao

Vedo che adesso (forse con un po' di ritardo ;)) un po' tutti, stanno "scoprendo" i filtri.................:icon_bounce:
:wave:

EliseO ha scritto:
Vedo che adesso (forse con un po' di ritardo ;)) un po' tutti, stanno "scoprendo" i filtri.................:icon_bounce:
:wave:

Concordo ma...

come hai scritto nel tuo post precedente se le emittenti non risolvono i loro problemi "seri" e "gravi" in Puglia i filtri saranno utili al 70% ;)
Utili si ma... :eusa_think:

Cominciano i problemi di ricezione... il ch 26 della Rai squadretta e il segnale scompare. Il film su Rai4 lo vedo solo sulle Tv con impianto TivuSat :mad:
Per ora solo quel canale, gli altri non li sto controllando

darthlucio ha scritto:
Cominciano i problemi di ricezione... il ch 26 della Rai squadretta e il segnale scompare. Il film su Rai4 lo vedo solo sulle Tv con impianto TivuSat :mad:
Per ora solo quel canale, gli altri non li sto controllando
guardacaso anche stasera c'è un alto tasso di umidità pari al 75%..

darthlucio ha scritto:
Concordo ma...

come hai scritto nel tuo post precedente se le emittenti non risolvono i loro problemi "seri" e "gravi" in Puglia i filtri saranno utili al 70% ;)
Utili si ma... :eusa_think:
Sì, questo è vero, però ci saranno sempre casi in cui bisogna montare 2 antenne che insistono sulla stessa banda (o porzione di banda), allora, la strada del filtraggio è obbligatoria perché anche se si usano antenne molto direttive e da una certa postazione ci sono solo alcuni specifici mux, bisogna sempre tener conto del rischio che echi di segnali possono entrare dall'altra antenna con tempistica sfavorevole, oltre l'intervallo di guardia (e ciò reciprocamente parlando fra le 2 antenne). Che poi, ci siano ancora reti da sistemare e ottimizzare, è indubbio. CiaO!

EliseO ha scritto:
Sì, questo è vero, però ci saranno sempre casi in cui bisogna montare 2 antenne che insistono sulla stessa banda (o porzione di banda), allora, la strada del filtraggio è obbligatoria perché anche se si usano antenne molto direttive e da una certa postazione ci sono solo alcuni specifici mux, bisogna sempre tener conto del rischio che echi di segnali possono entrare dall'altra antenna con tempistica sfavorevole, oltre l'intervallo di guardia (e ciò reciprocamente parlando fra le 2 antenne). Che poi, ci siano ancora reti da sistemare e ottimizzare, è indubbio. CiaO!
Eliseo mi dici quali sono questi filtri è dove devono essere messi alla prima o seconda antenna, se puoi postare anche un immagine sarebbe meglio

grazie

Qui a Brindisi da stamattina il canale di dee jay il suo mux s'ntende va è viene. Non era mai successo. Accade anche a voi?

Ancora problemi Rai

Come ieri sera sono off tutti i mux Rai tranne e stranamente il 32 il quale lo ricevo al max della qualità come gli altri giorni, (cosa combinano a M.te Caccia?):icon_twisted: . Ok tutti mds e timb.
Saluti.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

palvi ha scritto:
Come ieri sera sono off tutti i mux Rai tranne e stranamente il 32 il quale lo ricevo al max della qualità come gli altri giorni, (cosa combinano a M.te Caccia?):icon_twisted: . Ok tutti mds e timb.
Saluti.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
e da vedere se il danno lo fa montecaccia o qualcosa che entra da qualche altra parte. mistero della fede.. :angel7: :XXbazooka:

Ieri sera (domenica 23 settembre 2012) a Turi nuova serata tragica per il digitale terrestre come ampiamente preannunciato. Out dalle 20 circa i canali 26, 29, 30, 31, 32, 39, 41, 43, 45, 47, 48, 60. Squadrettavano i mux Mediaset, meglio il 36, peggio il 49.
Problemi grossi anche questa mattina alle ore 7:30 circa.

Buongiorno a tutti...qualcuno mi sà dire che stà succedento in provincia di Lecce (ponte di Parabita)...?? Ieri sera verso le 21:30 nn si ricevevano quasi tutti i canali, solo alcune reti locali...spero che nn sia a causa dello scirocco....??? grazie..

sudsalento71 ha scritto:
Buongiorno a tutti...qualcuno mi sà dire che stà succedento in provincia di Lecce (ponte di Parabita)...?? Ieri sera verso le 21:30 nn si ricevevano quasi tutti i canali, solo alcune reti locali...spero che nn sia a causa dello scirocco....??? grazie..

Purtroppo temo che la causa sia proprio di tipo meteorologico ed in particolare il brusco innalzamento della temperatura, che favorisce fenomeni di propagazione anomala dei segnali in modo particolare nelle ore serali.

gianluigi70 ha scritto:
Per propagazione, quando le condizioni climatiche (aimè) lo consentono, è assolutamente possibile.
Si,ma nel percorso dal Conero ci sono altre decine di ripetitori che vengono superati.Perchè non arriva anche il loro segnale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso