Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi segnalano che da questa mattina il canale 23 di Volturino esce con ID = Teleradioerre e non più Telepuglia Italia. No comment eh

@gianluigi

bisogna vedere come m. te vulture arriva a cerignola e minervino
sapevo che era poco potente almeno con l'analogico...
bisognerebbe fare poi un calcolo di tratta...

anke se ho molti dubbi..poiche' nella zona ci sono molti segnali ..
in tal caso l'interferenza frontale andrebbe attenuata di certo......
sarebbe tutto da provare...ma impianto fatto con l'analizzatore

pepenicola ha scritto:

A Minervino arriva. A Cerignola no, vedo che ci sta giusto qualche montagna in mezzo...

Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano che da questa mattina il canale 23 di Volturino esce con ID = Teleradioerre e non più Telepuglia Italia. No comment eh
Una curiosità: ma nel foggiano sul ch.23, è presente TeleRadioErre? oppure il mux è uguale da tutte le postazioni in cui è attivo, senza questa emittente? ;)
:hello:

EliseO ha scritto:
Una curiosità: ma nel foggiano sul ch.23, è presente TeleRadioErre? oppure il mux è uguale da tutte le postazioni in cui è attivo, senza questa emittente? ;)
Teleradioerre era inserita nell'intesa con Teleradio Padre Pio, Telesud Rtm e Telepuglia Italia. Ma la stessa Teleradioerre in masterplan risultava con un solo residuo impianto a Deliceto (che per giunta mi risulta spento)

Ragazzo1979 ha scritto:
Quindi con tutti gli altri MUX non ci sono problemi?

Certo, solo alcuni Mux secondari non hanno un segnale stabile. Provo a riassumere la situazione, con impianto nuovo o revisionato comprensivo di 1 antenna UHF direttiva e 1 antenna VHF entrambe orientate verso Volturino azimut 295° circa - Con (*) evidenzio i canali RAI che, in presenza di propagazione anomala, subiscono un degrado di qualità che nei casi peggiori porta al black-out.
P.S. Per la parte più a est del paese la situazione è + complicata, come del resto prima dello switch-off

CANALE BANDA MUX SITO QUALITA'
6 VHF EURONEWS PUGLIA Volturino 80
10 (H) VHF TV ITALIA B Volturino 90
21 UHF DELTA TV Volturino 60 (instabile)
22 UHF TELEFOGGIA Volturino 85
23 UHF TELEPUGLIA ITALIA Volturino 50 (instabile)
26 UHF RAI 3 (Rai4, RaiGulp, Raiyoyo, RaiMovie, Rai Premium) Monte Sambuco 75 (*)
27 UHF TELENORBA 1 Volturino 90
28 UHF CONSORZIO MTN TELEDAUNA Volturino 50 (instabile)
29 UHF CONSORZIO DVBT PUGLIA (TELECATTOLICA) Volturino 60 (instabile)
30 UHF RAI 2 (Rai sport1, Rai sport2) Monte Sambuco 80 (*)
31 UHF CANALE 21 PUGLIA Volturino 80
32 UHF RAI 1 PUGLIA Monte Sambuco 90 (*)
33 UHF TELENORBA 3 Volturino 90
35 UHF 7 GOLD PUGLIA Volturino 80
36 UHF MEDIASET 2 (Boing, Cartonito, etc…) Volturino 80
39 UHF CONSORZIO OTTAGONO Monte Celano assente
40 UHF RAI 4 (Rai 5, Rai storia, Rai HD) Monte Sambuco 70 (*)
42 UHF RETE A 2 Volturino 90
44 UHF RETE A 1 Volturino 90
45 UHF TELEBLU / ANTENNASUD Casone Romano 50 (instabile)
46 UHF CANALE ITALIA Casone Romano 80 (instabile)
47 UHF TIMB 1 Volturino 90
48 UHF TIMB 3 Volturino 90
49 UHF MEDIASET 4 (Can5, Italia1, Rete4, etc…) Volturino 85
50 UHF D-FREE Volturino 85
52 UHF MEDIASET 1 Volturino 85
53 UHF TELEDEHON Volturino 90
56 UHF MEDIASET 5 Volturino 85
57 UHF RETECAPRI ALPHA PUGLIA Volturino 80
59 UHF TELENORBA 2 Monte Celano assente
60 UHF TIMB 2 Volturino 90

pepenicola ha scritto:

Sono d'accordo con te, ci vorrebbero delle misure ben fatte, quello che posso dirti è che finora al mio impianto il segnale giunge bene ed è piuttosto stabile

gianluigi70 ha scritto:
Certo, solo alcuni Mux secondari non hanno un segnale stabile. Provo a riassumere la situazione, con impianto nuovo o revisionato comprensivo di 1 antenna UHF direttiva e 1 antenna VHF entrambe orientate verso Volturino azimut 295° circa - Con (*) evidenzio i canali RAI che, in presenza di propagazione anomala, subiscono un degrado di qualità che nei casi peggiori porta al black-out.
P.S. Per la parte più a est del paese la situazione è + complicata, come del resto prima dello switch-off

Per la parte più ad est,intendi la zona che guarda verso Calata sant'Arcangelo?

ragazzi se a qualcuno può interessare sono riuscito a trovare i cell id dei ripetitori raiway della puglia :D
cito quelli che potrebbero interessare dippiù :D

BARI: (7D02 cell id) (32002 cod miaf)
CACCIA: (7D07 cell id) (32007 cod miaf)
M.S.NICOLA: (7D0A cell id) (32010 cod miaf)
M.FRANCA: (7E96 cell id) (32406 cod miaf)

se a qualcuno ne servono altri chiedesse pure :)
NOtte

P.s.
ALLA FINE CHI CERCA TROVA tanto li ho cercati che alla fine c'è l'ho fatta :D

Scusate,è possibile che già l'abbia chiesto ma non ricordo:
è più performante un'antenna uhf 43 elementi o una fracarroblu 420?

jon1984 ha scritto:
sei nella sezione sbagliata infatti dovresti porre questa domanda nella sezione discussioni tecniche e cmq e una domanda a cui nn si può risp :D
nn esiste un'antenna migliore.. su che basi poi ?

carlo201983 ha scritto:
sei nella sezione sbagliata infatti dovresti porre questa domanda nella sezione discussioni tecniche e cmq e una domanda a cui nn si può risp :D
nn esiste un'antenna migliore.. su che basi poi ?

come non esiste un'antenna migliore?spiegati meglio...all'inizio avevo una logaritmica che,cosi mi hanno insegnato,è la peggiore di tutte poichè capta tantissimi segnali ed è poco direttivo..Ora ho una uhf 43 elementi e mi chiedevo se, montando una fracarroblu 420, potevo avere ulteriori miglioramenti

jon1984 ha scritto:
allora?ho bisogno di pareri
mi sembra che ti sia stato detto di aprire un thread in discussioni tecniche. Poi ti consiglio di leggere un Po sulle nozioni antennistiche.nn puoi paragonare un scavatore ad una trebbiatrice. :D

carlo201983 ha scritto:
mi sembra che ti sia stato detto di aprire un thread in discussioni tecniche. Poi ti consiglio di leggere un Po sulle nozioni antennistiche.nn puoi paragonare un scavatore ad una trebbiatrice. :D

Perdonami Carlo,continuo non capire.Se riesci dammi tu una risposta in linea di massima

jon1984 ha scritto:
Salve! Sì, ma da quale precisa località stai scrivendo? Stai avendo dei problemi di ricezione? se sì, quali?
La FracarroBLU420 a 42 elementi è fra le antenne al top della sua "categoria"; se stai avendo dei problemi, però, bisogna capire che cosa c'è che non va perché l'antenna a 43 elementi che hai (sì, ma quale esattamente?), potrebbe anche andare bene.
Ti quoto queste info generali, da tenere in ben debita considerazione:
Anzitutto, un link a un interessante thread del forum, che è una sorta di guida pratica alle antenne e componenti vari, e che potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a capire come potrebbe essere configurato il proprio impianto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Se lo si ritiene opportuno, per analizzare meglio la situazione, si può andare in questa sezione:
”DISCUSSIONI TECNICHE”,
premere il pulsante “NUOVO THREAD” e spiegare la situazione del vostro impianto, specificando la esatta località da cui ricevete: antenne in uso, dove sono direzionate, componentistica del proprio impianto (amplificatore, filtri, etc……) e sistema di distribuzione del segnale (derivatori/partitori/prese), intitolando la vostra nuova discussione in questo modo:
“[LOCALITA’]_breve descrizione del problema_”
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso