Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mosquito ha scritto:
Occhio, aggiornamenti in DVB-T2. Preparatevi a cambiare televisori e decoder ! :D

P.S.: Avevo preannunciato da maggio che al termine s.o. sarebbe avvenuto. :D

sì sì notizia vera come quella che lo s.o. a maggio non ci sarebbe stato.

mazza76 ha scritto:
a me non risulta: sul ch 57 non becco nulla...

invece confermo l'attivazione del mux la3 sul ch37: memorizzo solo il canale "la3"; non avendo a disposizione un decoder adatto niente canale5 e rete4 HD

Boh io continuo ad agganciarlo segnale 70% qualita 30% ber alto ma i canali si vedono

Confermo il 37 con La3, rete4 hd, canale 5 hd ed un service1 che ritrasmette la3

carlo201983 ha scritto:
ma nn era nel 2015 ??
Sì, prima del 2015, è certo che non ci sarà nessuno switch al DVB-T2; se ne incomincerà a parlare fra il 2017-2018; dal 2015 ci sarò solo l'obbligo di commercializzazione esclusiva di apparecchi con tuner DVB-T2, che però è retrocompatibile con la ricezione del segnali trasmessi in DVB-T; è probabile che trasmissioni sperimentali in DVB-T2 inizino tra non molto (anzi, in alcune zone circoscritte sono già iniziate), da parte della RAI sul VHF E11 e da parte di Mediaset che convertirà il ch.38 da DVB-H a DVB-T2. Ma lo switch-off al DVB-T2 ci sarà tra non meno di 5 anni circa ;)

:hello:

Ultima modifica:
mazza76 ha scritto:
sì sì notizia vera come quella che lo s.o. a maggio non ci sarebbe stato.

Perchè, hai avuto lo S.O. immediato perfetto, o stai ancora qui a dicembre 2012 con grossi problemi ? Diversamente non saresti qui a scrivere. :D

Io optavo per uno S.O. più serio e organizzato verso il rispetto di tutti gli utenti. Hanno costretto una baraonda veloce, e questo ne è il risultato.
Capisco bene che questo ne è il motivo per stare qui e discuterne sul forum per noi conoscenti della materia, ma per molta gente è stato un forte disagio, soprattutto la disorganizzazione delle emittenti regionali e locali che, ancora tutt'oggi, lasciano il tempo che trovano, spiazzando molti utenti affezzionati alle cronache locali. ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Sì, prima del 2015, è certo che non ci sarà nessuno switch al DVB-T2; se ne incomincerà a parlare fra il 2017-2018; dal 2015 ci sarò solo l'obbligo di commercializzazione esclusiva di apparecchi con tuner DVB-T2, che però è retrocompatibile con la ricezione del segnali trasmessi in DVB-T; è probabile che trasmissioni sperimentali in DVB-T2 inizino tra non molto (anzi, in alcune zone circoscritte sono già iniziate), da parte della RAI sul VHF E11 e da parte di Mediaset che convertirà il ch.38 da DVB-H a DVB-T2. Ma lo switch-off al DVB-T2 ci sarà tra non meno di 5 anni circa ;)

:hello:

Vedrai che LA3 guiderà il carrozzone in modo accelerato. Lo spazio di Mb in più fà gola a tutti. Penso che per l'estate 2013 si và già avanti, tanto la differenza è solo di CODEC aggiornabili. :D

mosquito ha scritto:
Perchè, hai avuto lo S.O. immediato perfetto, o stai ancora qui a dicembre 2012 con grossi problemi ? Diversamente non saresti qui a scrivere. :D

Io optavo per uno S.O. più serio e organizzato verso il rispetto di tutti gli utenti. Hanno costretto una baraonda veloce, e questo ne è il risultato.
Capisco bene che questo ne è il motivo per stare qui e discuterne sul forum per noi conoscenti della materia, ma per molta gente è stato un forte disagio, soprattutto la disorganizzazione delle emittenti regionali e locali che, ancora tutt'oggi, lasciano il tempo che trovano, spiazzando molti utenti affezzionati alle cronache locali. ;)

primo, non sto sindacando sul fatto che sarebbe stato opportuno uno s.o. più organizzato ma sul fatto che all'epoca si diffondevano notizie che poi si sono rivelate palesemente inesatte (per non dire completamente false) riguardo la data dello s.o.
secondo, non ho alcun tipo di problema, il mio s.o. è stato eccellente sin dal primo giorno (mi ritengo fortunato per questo e so di essere un'eccezione), per cui non dire per quali motivi sto qui a scrivere visto che non li conosci assolutamente.
chiuso il discorso.

Ultima modifica:
mazza76 ha scritto:
primo, non sto sindacando sul fatto che sarebbe stato opportuno uno s.o. più organizzato ma sul fatto che all'epoca si diffondevano notizie che poi si sono rivelate palesemente inesatte (per non dire completamente false) riguardo la data dello s.o.
secondo, non ho alcun tipo di problema, il mio s.o. è stato eccellente sin dal primo giorno (mi ritengo fortunato per questo e so di essere un'eccezione), per cui non dire per quali motivi sto qui a scrivere visto che non li conosci assolutamente.
chiuso il discorso.
tranquillo, non sei il solo a pensarla così, ma mosquito non può mica ammettere di aver cannato clamorosamente e aver spacciato per notizia quella che era solo una sua personalissima impressione! eh!

Astrix ha scritto:
tranquillo, non sei il solo a pensarla così, ma mosquito non può mica ammettere di aver cannato clamorosamente e aver spacciato per notizia quella che era solo una sua personalissima impressione! eh!

Diciamo che comunque il rischio c'era visto che il ricorso al TAR dell'emittente campana Napoli Canale21 doveva farci rinviare lo switch-off forse proprio in questi giorni, diciamo che la notizia è stata gonfiata più del dovuto.

M. Daniele ha scritto:
Diciamo che comunque il rischio c'era visto che il ricorso al TAR dell'emittente campana Napoli Canale21 doveva farci rinviare lo switch-off forse proprio in questi giorni, diciamo che la notizia è stata gonfiata più del dovuto.
forse è passato del tempo e non ci si ricorda, ma faccio notare che il signor mosquito (/BTS) aveva dato notizia del rinvio come se fosse certo, per giunta ripetendolo continuamente, quasi a suon di sfottò per tutti gli utenti del forum che in quei giorni cercavano notizie serie.

Astrix ha scritto:
forse è passato del tempo e non ci si ricorda, ma faccio notare che il signor mosquito (/BTS) aveva dato notizia del rinvio come se fosse certo, per giunta ripetendolo continuamente, quasi a suon di sfottò per tutti noi altri.

Appunto ho detto che la notizia è stata gonfiata più del dovuto. ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Di canali HD sono visibili solo RAI 1 e Italia 1?

Rai HD trasmette principalmente Rai1 in upscaling ma quando ci sono eventi in HD nativo trasmette anche Rai2 e Rai3 e ovviamente anche Rai1. Di Mediaset c'è Italia1 HD nel mux Mediaset2 (ch36) e da pochi giorni ci sono anche Canale5 HD e Rete4 HD trasmessi nel mux LA3 (ch37) ma da Murgetta non è ancora attivo.

chissà se usciranno rai 2 e rai 3 in hd o dovremo aspettare il dvb T2 ? :D

Del 6 di Euronews da bari in 3° banda non si è saputo + nulla sulla sua attivazione ?

M. Daniele ha scritto:
Appunto ho detto che la notizia è stata gonfiata più del dovuto. ;)

Rai HD trasmette principalmente Rai1 in upscaling ma quando ci sono eventi in HD nativo trasmette anche Rai2 e Rai3 e ovviamente anche Rai1. Di Mediaset c'è Italia1 HD nel mux Mediaset2 (ch36) e da pochi giorni ci sono anche Canale5 HD e Rete4 HD trasmessi nel mux LA3 (ch37) ma da Murgetta non è ancora attivo.
Grazie,Daniele;)

la7hd, la7dhd

cosa sta accadendo sul canale 60 di sportitalia, da volturino sembra che su questo canale stia trasmettendo la7hd e la7dhd a1080i e mtv e mtv music a 720p poi esiste la7 mosaico e la7 3d.

Ultima modifica:
la7 sul 48 diventa sportitalia

Sul canale 48 al posto di la7 da volturino pare si sia insediato sportitalia.
ci sono frequenti spegnimenti e in quel momento ricompaiono i canali di la7 normali. Il segnale in questo caso è molto debole e potrebbe provenire sia dal gargano che dall'abruzzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso