Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cgerardo ha scritto:
Sul canale 48 al posto di la7 da volturino pare si sia insediato sportitalia.
ci sono frequenti spegnimenti e in quel momento ricompaiono i canali di la7 normali. Il segnale in questo caso è molto debole e potrebbe provenire sia dal gargano che dall'abruzzo.

Confermo tutto, in pratica il contenuto del ch60 é stato spostato sul ch48 mentre sul 60 c'é la7 test mosaico. La7, mtv, etc al momento sono assenti. Forse mosquito potrà illuminarci...

M. Daniele ha scritto:
Appunto ho detto che la notizia è stata gonfiata più del dovuto. ;)

Rai HD trasmette principalmente Rai1 in upscaling ma quando ci sono eventi in HD nativo trasmette anche Rai2 e Rai3 e ovviamente anche Rai1. Di Mediaset c'è Italia1 HD nel mux Mediaset2 (ch36) e da pochi giorni ci sono anche Canale5 HD e Rete4 HD trasmessi nel mux LA3 (ch37) ma da Murgetta non è ancora attivo.
Che significano in upscaling e nativo?

gianluigi70 ha scritto:
Confermo tutto, in pratica il contenuto del ch60 é stato spostato sul ch48 mentre sul 60 c'é la7 test mosaico. La7, mtv, etc al momento sono assenti. Forse mosquito potrà illuminarci...

E' successo anche qui nel luglio scorso...è sicuramente un errore.

Ragazzo1979 ha scritto:
Che significano in upscaling e nativo?

Upscaling è quando un segnale video di una determinata risoluzione viene forzato a una risoluzione maggiore mentre un HD nativo la risoluzione del video è perfetta a 1080i. Su Rai HD te ne accorgi quando una trasmissione e nativa o meno in quanto quando una trasmissione è nativa accanto al logo c'è la dicitura "HD" mentre quando è upscaling la dicitura non c'è.

Ormai 30 ore con la7 hd

gianluigi70 ha scritto:

Dipende dai decoder sul mio si vedono e sono perfetti, invece su altri decoder non appaiono questi canali ma solo il mosaico, su alcuni decoder non appaiono neppure i canali hd di mediaset ma solo rai hd di cui viene decodificato solo l'audio. I canali normali di la7 non sono presenti.

x Mosquito cell.id 87

Ciao mosqui e un pò che nn ci si sente volevo sapere il cell id 87 a che sito corrisponde ? tempo fa me li accennasti tutti ma come al cretino nn me li segnai :(

Sono diversi giorni che su una tv, quando cambio canale,l'audio arriva subito,il video dopo 10/12 secondi.E' plausibile una cosa del genere?:eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
E' successo anche qui nel luglio scorso...è sicuramente un errore.

Upscaling è quando un segnale video di una determinata risoluzione viene forzato a una risoluzione maggiore mentre un HD nativo la risoluzione del video è perfetta a 1080i. Su Rai HD te ne accorgi quando una trasmissione e nativa o meno in quanto quando una trasmissione è nativa accanto al logo c'è la dicitura "HD" mentre quando è upscaling la dicitura non c'è.
Ah,capisco.;)

qui Brindisi

Scusate gente di questo forum che solitamente parlate dei problemi della vostra zona, purtroppo non c'è almeno in questo forum una categoria che parli come (fate voi) dei problemi di Brindisi (città) compreso le sue provincie, per cui colgo l'occasione visto che ci sono esperti in questo campo.:eusa_shifty:
Vorrei sapere da voi come si vedono in nuovi canali hd canale 5 è rete 4 è se ci sta una continuità nella visione. Dico questo, perchè alcune volte le sere i canali menzionati prima si abbassa il livello di qualità per poi alzarsi questo walzer comporta un po lo sfasamento dell'immagine che sinceramente non conosco il significato tecnico. Grazie per la vostra attenzione nei miei riguardi quando avevo problemi con il dtt.;)

giuseppe91 ha scritto:
Scusate gente di questo forum che solitamente parlate dei problemi della vostra zona, purtroppo non c'è almeno in questo forum una categoria che parli come (fate voi) dei problemi di Brindisi (città) compreso le sue provincie, per cui colgo l'occasione visto che ci sono esperti in questo campo.:eusa_shifty:
Vorrei sapere da voi come si vedono in nuovi canali hd canale 5 è rete 4 è se ci sta una continuità nella visione. Dico questo, perchè alcune volte le sere i canali menzionati prima si abbassa il livello di qualità per poi alzarsi questo walzer comporta un po lo sfasamento dell'immagine che sinceramente non conosco il significato tecnico. Grazie per la vostra attenzione nei miei riguardi quando avevo problemi con il dtt.;)

Per Brindisi potresti scrivere nell'apposita discussione, sicuramente prima o poi qualcuno risponde. :D
Riguardo i canali Mediaset HD, io li ricevo tutti regolarmente senza cali di segnale.
Ciao ;)

rispondo all'amico di mesagne

Rispondo all'amico di mesagne non ho detto che non vedo bene anch'io vedo bene solo la sera accade qualche anomalia tutto qua poi ritorna normale.
Comunque grazie per il link solo che come affermato prima ci sono pochi utenti,
il motivo non lo so sinceramente comunque grazie lo stesso. mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri.;) ;)

ricominciamo

Ieri almeno qui a Brindisi si ricominicia, a un certo orario i canali timb cominciano a creare problemi è a voi?:doubt:

giuseppe91 ha scritto:
Ieri almeno qui a Brindisi si ricominicia, a un certo orario i canali timb cominciano a creare problemi è a voi?:doubt:
Sono due le cose: o vedi bene sempre o ci sono problemi all'impianto...Non riempire la discussione con quesiti ripetitivi...

vedo bene

Io vedo bene ma non per questo posso dire che ieri ho notato questo problemuccio è non penso che dipende dal mio impianto, poi volevo solo sapere se il problema lo tiene qualche altro tutto qua;)

Scusate ragazzi leggo che hanno acceso air sul mux 57 di retecapri ho fatto la risintonizzazione ma nn c'è traccia qualcuno lo vede a Bari?

SuperVito ha scritto:
Scusate ragazzi leggo che hanno acceso air sul mux 57 di retecapri ho fatto la risintonizzazione ma nn c'è traccia qualcuno lo vede a Bari?

Se per questo non ci sono nemmeno Vero Lady, i canali Nitegate etc. In Puglia il mux è differente rispetto alle altre zone d'Italia comunque credo che li inseriranno presto anche qui.

M. Daniele ha scritto:
Se per questo non ci sono nemmeno Vero Lady, i canali Nitegate etc. In Puglia il mux è differente rispetto alle altre zone d'Italia comunque credo che li inseriranno presto anche qui.

Ah ok mi sembrava strano infatti... Grazie per l'info ;)

Ieri sera ho fatto una nuova scansione alla tv che impiegava molto tempo quando cambiavo canale.Ora "sembra" tutto ok.

pongo una semplice domanda: in Sardegna, da domani riassegnazione di alcune frequenze del digitale terrestre, per la "rottamazione" delle frequenze della banda 800 Mhz succederà anche qui da noi in puglia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso