M. Daniele
Digital-Forum Friend
Cleofra ha scritto:Chiedo principalemnte a m.daniele che riceve da Impalata.
Canale 7 (canale 74) e 7Plus (canale 195) ti vanno?
Si, si vedono normalmente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cleofra ha scritto:Chiedo principalemnte a m.daniele che riceve da Impalata.
Canale 7 (canale 74) e 7Plus (canale 195) ti vanno?
confermo anch'ioM. Daniele ha scritto:Si, si vedono normalmente.![]()
cgerardo ha scritto:Sul canale 48 al posto di la7 da volturino pare si sia insediato sportitalia.
ci sono frequenti spegnimenti e in quel momento ricompaiono i canali di la7 normali. Il segnale in questo caso è molto debole e potrebbe provenire sia dal gargano che dall'abruzzo.
Che significano in upscaling e nativo?M. Daniele ha scritto:Appunto ho detto che la notizia è stata gonfiata più del dovuto.![]()
Rai HD trasmette principalmente Rai1 in upscaling ma quando ci sono eventi in HD nativo trasmette anche Rai2 e Rai3 e ovviamente anche Rai1. Di Mediaset c'è Italia1 HD nel mux Mediaset2 (ch36) e da pochi giorni ci sono anche Canale5 HD e Rete4 HD trasmessi nel mux LA3 (ch37) ma da Murgetta non è ancora attivo.
gianluigi70 ha scritto:Confermo tutto, in pratica il contenuto del ch60 é stato spostato sul ch48 mentre sul 60 c'é la7 test mosaico. La7, mtv, etc al momento sono assenti. Forse mosquito potrà illuminarci...
Ragazzo1979 ha scritto:Che significano in upscaling e nativo?
gianluigi70 ha scritto:Confermo tutto, in pratica il contenuto del ch60 é stato spostato sul ch48 mentre sul 60 c'é la7 test mosaico. La7, mtv, etc al momento sono assenti. Forse mosquito potrà illuminarci...
Ah,capisco.M. Daniele ha scritto:E' successo anche qui nel luglio scorso...è sicuramente un errore.
Upscaling è quando un segnale video di una determinata risoluzione viene forzato a una risoluzione maggiore mentre un HD nativo la risoluzione del video è perfetta a 1080i. Su Rai HD te ne accorgi quando una trasmissione e nativa o meno in quanto quando una trasmissione è nativa accanto al logo c'è la dicitura "HD" mentre quando è upscaling la dicitura non c'è.
giuseppe91 ha scritto:Scusate gente di questo forum che solitamente parlate dei problemi della vostra zona, purtroppo non c'è almeno in questo forum una categoria che parli come (fate voi) dei problemi di Brindisi (città) compreso le sue provincie, per cui colgo l'occasione visto che ci sono esperti in questo campo.![]()
Vorrei sapere da voi come si vedono in nuovi canali hd canale 5 è rete 4 è se ci sta una continuità nella visione. Dico questo, perchè alcune volte le sere i canali menzionati prima si abbassa il livello di qualità per poi alzarsi questo walzer comporta un po lo sfasamento dell'immagine che sinceramente non conosco il significato tecnico. Grazie per la vostra attenzione nei miei riguardi quando avevo problemi con il dtt.![]()
Sono due le cose: o vedi bene sempre o ci sono problemi all'impianto...Non riempire la discussione con quesiti ripetitivi...giuseppe91 ha scritto:Ieri almeno qui a Brindisi si ricominicia, a un certo orario i canali timb cominciano a creare problemi è a voi?![]()
SuperVito ha scritto:Scusate ragazzi leggo che hanno acceso air sul mux 57 di retecapri ho fatto la risintonizzazione ma nn c'è traccia qualcuno lo vede a Bari?
M. Daniele ha scritto:Se per questo non ci sono nemmeno Vero Lady, i canali Nitegate etc. In Puglia il mux è differente rispetto alle altre zone d'Italia comunque credo che li inseriranno presto anche qui.